Albume
serena702019
Albume d'uova:va bene se prendo quello del reparto fresco nel contenitore in tetra pak o e' meglio prenderlo direttamente de uova? In quel caso poi cosa faccio dei rossi che non mangio?
1
Commenti
-
Dipende dall’uso che devi farne, quello confezionato è pastorizzato quindi adatto a essere consumato a crudo.
Riguardo al tuorlo, se non hai particolari problemi di salute che ne sconsigliano l’uso non vedo per quale motivo non dovresti mangiarlo. Ovviamente facendo rientrare il tutto nei limiti di kcal e macro previsti dal tuo piano alimentare.1 -
Ciao Greg, oddio l'idea di mangiarle a crudo mi fa star male.... quando metto le uova nel mio piatto ci metto anche il tuorlo e faccio la puccia col pane..le uova mi piacciono proprio. Ho visto in rete una ricetta per fare delle nuvole di tuorlo da cuocere in forno.Me volevo fare un po' anche per la mia amica e da qui il pensiero dei tuorli
Smack1 -
*nuvole di albume0
-
Io uso sia quello in tetrapack che fresco.Se uso solo i tuorli per qualche preparazione, congelo gli albumi uno per uno in minicontenitori. (Si può congelare anche il tuorlo)0
-
Ciao Serena, io qualche volta le ho usate x aumentare lapporto di proteine, non sono per niente male e il pane nuvola viene bene anche con quello.2
-
Grazie @AntoTinkiwinky le provero'😀0
-
Dunque, queste in foto sono la mia prima prova. In realtà cuocendo alcune si sono appiccicate tra loro e secondo me anche sgonfiate (rispetto a quando ho messo l'albume crudo ma forse è normale). Le ho farcite con bresaola e cavolo viola e un filo di olio evo. Non le ho mangiate. Le ho rinfilate a mio marito cosi era obbligato a dirmi che son buone
Credo di dover capire meglio col mio forno come gestire tempi e temperatura se ventilato o statico. Ma tutto sommato sono contenta.
Se le è mangiate tutte ù
1 -
Bellissime!!
Voglio provare anch'io1 -
Fanne un po x tutti1
-
Ok, allora cuciniamo Serena ed io😀1
-
si @silvy mi piacerebbe
0 -
Ottimooo0
Categorie