Ciao a tutti, sono Chiara! 😊 — Italian

Ciao a tutti, sono Chiara! 😊

Opzioni
Ciao ragazzi!
Il mio obiettivo è perdere qualche chilo (già persi 5!!! 📢📢) e migliorare la mia composizione corporea.
Il vostro?😊

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Ciao Chiara e benvenuta!
    Il mio obiettivo é riuscire a prendere gli ultimi 3 kg ... ma ormai credo di avere capito che sia irrealizzabile visto la quantità di volte che ho miseramente fallito. :# :# :#
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    modificato agosto 2019
    Opzioni
    Ciao Chiara, io devo metterne almeno una decina di kg per poter arrivare a 90
  • chiaramorellini23
    chiaramorellini23 Post: 11 Member
    Opzioni
    > @runlionrun ha detto:
    > Ciao Chiara, io devo metterne almeno una decina di kg per poter arrivare a 90

    Beh allora sarà molto più gustoso il tuo cammino, ti invidio 😂
  • chiaramorellini23
    chiaramorellini23 Post: 11 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Ciao Chiara e benvenuta!
    > Il mio obiettivo é riuscire a prendere gli ultimi 3 kg ... ma ormai credo di avere capito che sia irrealizzabile visto la quantità di volte che ho miseramente fallito. :# :# :#

    Ahhaha no dai! Quanti ne hai persi? Perché 3 sono davvero niente, ci sei quasi!!!
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    Ciao Chiara, benvenuta. Io devo perdere massa grassa facendo attenzione a non inflaccidirmi troppo (nome del chirurgo gia' aotto mano nel caso)
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Opzioni
    A me sembrano le riunioni weight watchers... :)
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Minchia da quanto tempo non sentivo questo marchio 😱😱😂😂
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @serena702019 ha detto:
    > Ciao Chiara, benvenuta. Io devo perdere massa grassa facendo attenzione a non inflaccidirmi troppo (nome del chirurgo gia' aotto mano nel caso)

    Sleeve o mini?
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    @runlionrun , non intendevo il bypass gastrico. Qualche mese fa ci ho pensato, ma per poco in quanto ho deciso che preferisco perdere peso più lentamente, imparando a mangiare sano e in modo corretto. Idem per quel che riguarda l'attività fisica. So di avere forza di volontà e lo vedevo un pò (insieme ad altre cose, controindicazioni comprese) come una scorciatoia. Il mio riferimento al chirurgo è in ambito estetico. Anche se perdo peso lentamente e svolgo un pò di attività, sarà inevitabile trovarmi con un seno che cederà (e oggi a 49 anni,modestamente regge ancora bene) e ad avere la pelle della pancia vuota. Questo, in parte, mi angoscia ancora di più del sovrappeso. Risolvo da una parte e dovrà risolvere poi ancora. Ma la colpa è mia. Se non fossi ingrassata, scriverei altre cose. L'intervento che molto probabilmente dovrò fare sarà il seno e l' addominoplastica. :s:s E ho in mente il chirurgo.

    :)
  • chiaramorellini23
    chiaramorellini23 Post: 11 Member
    Opzioni
    > @serena702019 ha detto:
    > Ciao Chiara, benvenuta. Io devo perdere massa grassa facendo attenzione a non inflaccidirmi troppo (nome del chirurgo gia' aotto mano nel caso)

    Non mollarci mai, si può fare tutto 💪
  • chiaramorellini23
    chiaramorellini23 Post: 11 Member
    Opzioni
    > @danilo636 ha detto:
    > Ciao Chiara,
    > Io devo perdere la voglia di pizza altrimenti non ne esco vivo!
    >
    >
    > (ma solo a me sembra una riunione degli alcolisti anonimi?)
    >
    > 😂😂😂

    La pizza però è sacra ahahah, una volta ogni tanto non può mancare
  • Erika6709
    Erika6709 Post: 10 Member
    Opzioni
    > @serena702019 ha detto:
    > @runlionrun , non intendevo il bypass gastrico. Qualche mese fa ci ho pensato, ma per poco in quanto ho deciso che preferisco perdere peso più lentamente, imparando a mangiare sano e in modo corretto. Idem per quel che riguarda l'attività fisica. So di avere forza di volontà e lo vedevo un pò (insieme ad altre cose, controindicazioni comprese) come una scorciatoia. Il mio riferimento al chirurgo è in ambito estetico. Anche se perdo peso lentamente e svolgo un pò di attività, sarà inevitabile trovarmi con un seno che cederà (e oggi a 49 anni,modestamente regge ancora bene) e ad avere la pelle della pancia vuota. Questo, in parte, mi angoscia ancora di più del sovrappeso. Risolvo da una parte e dovrà risolvere poi ancora. Ma la colpa è mia. Se non fossi ingrassata, scriverei altre cose. L'intervento che molto probabilmente dovrò fare sarà il seno e l' addominoplastica. :s :s E ho in mente il chirurgo.
    >
    > :)

    Purtroppo a me è successo. Persi 30kg in 2 anni ma la pancia è rimasta bruttissima. Non è mia intenzione passare sotto i ferri per questo ma ci soffro parecchio, faccio addominali e vari esercizi, uso creme ma niente. Come dici tu, la colpa è mia che mi sono lasciata andare troppo prima. Però posso dirti che, avendo vissuto fin da bambina in un corpo grasso adesso mi sento mooolto meglio. Tutti noi abbiamo dei difetti che ci danno una lezione di umiltà, dovremmo smettere di guardare le immagini ritoccate delle modelle e pensare solo a stare bene!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @serena702019 ha detto:
    > @runlionrun , non intendevo il bypass gastrico. Qualche mese fa ci ho pensato, ma per poco in quanto ho deciso che preferisco perdere peso più lentamente, imparando a mangiare sano e in modo corretto. Idem per quel che riguarda l'attività fisica. So di avere forza di volontà e lo vedevo un pò (insieme ad altre cose, controindicazioni comprese) come una scorciatoia. Il mio riferimento al chirurgo è in ambito estetico. Anche se perdo peso lentamente e svolgo un pò di attività, sarà inevitabile trovarmi con un seno che cederà (e oggi a 49 anni,modestamente regge ancora bene) e ad avere la pelle della pancia vuota. Questo, in parte, mi angoscia ancora di più del sovrappeso. Risolvo da una parte e dovrà risolvere poi ancora. Ma la colpa è mia. Se non fossi ingrassata, scriverei altre cose. L'intervento che molto probabilmente dovrò fare sarà il seno e l' addominoplastica. :s :s E ho in mente il chirurgo.
    >
    > :)

    Un modo per non inflaccidirsi?? Essere polisportivi, ogni sport muove muscoli diversi, più muscoli si allenano meno sono le probabilità di inflaccidirsi.io ho 49 anni e ho sulle spalle 3 gravidanze. Logicamente si vede che il mio addome e il mio seno hanno passato tre volte la fase del dare la vita a 3 creature, non sono più belli tonici come quelli di una 30enne, ma sai cosa ti dico??
    Machisssenefregaaaaaa...
    Non sono tonici e fighissimi perchè hanno il segno della vita?? Certo!! Ma al mio fianco ho ancora 2 delle tre vite che hanno generato e sostenuto, se a 49 anni non sono tirati e pieni come lo erano a 30...amen, van bene comunque ;) . A meno che non siano rugosi come il musetto di un cane sharpei io non andrei sotto i ferri.
    Dopo un fermo sportivo per la schiena di 7 anni , io ripreso e ho dovuto perdere 20 kg, l'ho fatto in 2 anni e mezzo, il fisico che ho non è più quello di quando facevo biathlon, ma è anche vero che nemmeno io ho più 20-30 anni, e tirare a nuovo seno e addome come fossi una ventenne ritrovandomi con il collo, le cosce e le braccia comunque da quasi 50enne, beh sarebbe come sbandierare al mondo che ad averci messo l'impegno più che essere io è stato il chirurgo col suo staff. Ci sarebbe una incorenza anagrafica fra le due cose. E pensa che con la mia professione di contatti con ottimi chirurghi estetici ne avrei, in più abito a 6 km dalla clinica in cui molti dei VIP lombardi vengono a fare il tagliando estetico :D . Ma no, voglio che il mio impegno resti comunque visibile e credimi se lavorerai bene e con impegno, sopprattutto a livello di attività fisica, e tempistica, di grandi segni non te ne resteranno.
  • Erika6709
    Erika6709 Post: 10 Member
    Opzioni
    Ciao Chiara, il mio obiettivo è di rassodare e mantenere il peso che ho raggiunto imparando a mangiare correttamente. Insieme è più facile! Ci si supporta a vicenda
  • Erika6709
    Erika6709 Post: 10 Member
    Opzioni
    > @danilo636 ha detto:
    > Ciao Chiara,
    > Io devo perdere la voglia di pizza altrimenti non ne esco vivo!
    >
    >
    > (ma solo a me sembra una riunione degli alcolisti anonimi?)
    >
    > 😂😂😂

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato agosto 2019
    Opzioni
    Vietato parlare di cibo... in questa settimana sono a fare trekking in quota ( quota si fa per dire!!) Qua sopra i 2200 m non si va mai :( ) e sto mangiando come un facocero!!! Mi sa che quando torno a casa riprendere il ciclo normale degli allenamenti sarà una tortura!!! :D :D :D
  • chiaramorellini23
    chiaramorellini23 Post: 11 Member
    Opzioni
    > @Erika6709 ha detto:
    > > @serena702019 ha detto:
    > > @runlionrun , non intendevo il bypass gastrico. Qualche mese fa ci ho pensato, ma per poco in quanto ho deciso che preferisco perdere peso più lentamente, imparando a mangiare sano e in modo corretto. Idem per quel che riguarda l'attività fisica. So di avere forza di volontà e lo vedevo un pò (insieme ad altre cose, controindicazioni comprese) come una scorciatoia. Il mio riferimento al chirurgo è in ambito estetico. Anche se perdo peso lentamente e svolgo un pò di attività, sarà inevitabile trovarmi con un seno che cederà (e oggi a 49 anni,modestamente regge ancora bene) e ad avere la pelle della pancia vuota. Questo, in parte, mi angoscia ancora di più del sovrappeso. Risolvo da una parte e dovrà risolvere poi ancora. Ma la colpa è mia. Se non fossi ingrassata, scriverei altre cose. L'intervento che molto probabilmente dovrò fare sarà il seno e l' addominoplastica. :s :s E ho in mente il chirurgo.
    > >
    > > :)
    >
    > Purtroppo a me è successo. Persi 30kg in 2 anni ma la pancia è rimasta bruttissima. Non è mia intenzione passare sotto i ferri per questo ma ci soffro parecchio, faccio addominali e vari esercizi, uso creme ma niente. Come dici tu, la colpa è mia che mi sono lasciata andare troppo prima. Però posso dirti che, avendo vissuto fin da bambina in un corpo grasso adesso mi sento mooolto meglio. Tutti noi abbiamo dei difetti che ci danno una lezione di umiltà, dovremmo smettere di guardare le immagini ritoccate delle modelle e pensare solo a stare bene!

    Sante parole
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    @Erika6709 sei stata brava a perdere 30 kg e sei brava che prosegui costante verso la sana alimentazione e con l'attività fisica. Rispetto la tua scelta di non voler fare interventi chirurgici, ognuno di noi è libero di fare e deve fare le scelte che più lo fanno stare meglio con se stesso. Io penso all'intervento di addominoplastica etc, non perché mi ispiro alle modelle o attrici et simili in tv etc, ma perché soffro oggi per il mio peso e non voglio soffrire domani per un aspetto che forse mi peserà in altro modo :)

    @casapangea in merito all'intervento penso quel che ho scritto qua sopra a Erika. Io sono sempre stata in perfetta forma, anche pre, durante e post gravidanza. Facevo attenzione al peso e andavo regolarmente in palestra etc. Ai tempi pensavo di potermi migliorare in alcuni punti con la liposuzione ma poi ho evitato proprio perché non volevo cadere nel circolo vizioso della chirurgia estetica per un piccolo "difetto". Ho sempre e solo fatto estetica e medicina estetica.
    Il perchè io sia diventata grassa è un altro discorso.
    Ho scelto di perdere peso lentamente proprio per limitare i danni dello svuotamento e nel mio piccolo sto facendo esercizi. Ho già inserito nelle mie cose da fare, oltre alla dietologa (già scelta) anche l'attività fisica con l'obiettivo che sia il più diversificata possibile. E' per tutte queste cose che mi sono presa un periodo di "stacco" dal lavoro. Proprio per riprendere possesso di me. Io spero di NON aver bisogno di arrivare a fare addominoplastica etc, ma dipende tutto da come il mio fisico sarà quel giorno. E' sicuramente prematuro che io sia certa che andrò sotto ai ferri, ma psicologicamente ho bisogno di sapere che, nel caso mi ritrovassi a NON accettarmi ancora una volta, avrò comunque delle soluzioni. Hai ragione quando scrivi che braccia e collo indicano comunque la ns. età, ma ciò non vuol dire, secondo me, non migliori dove si può se è quel che fa star bene.
    Scusate, scrivo sempre dei pipponi ma le dita scorrono sulla tastiera insieme ai pensieri

  • GiadaRg
    GiadaRg Post: 17 Member
    Opzioni
    Idem come te... 😬 Cerco "amici" di dieta virtuali, chi vuole mi aggiunga 🤗
  • jkKawi
    jkKawi Post: 18 Member
    Opzioni
    > @chiaramorellini23 ha detto:
    > Ciao ragazzi!
    > Il mio obiettivo è perdere qualche chilo (già persi 5!!! 📢📢) e migliorare la mia composizione corporea.
    > Il vostro?😊

    Ciao Chiara in bocca al lupo per il tuo obbiettivo, il mio è di prendere altri 10 kili e arrivare a 90 (dura)
  • jkKawi
    jkKawi Post: 18 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Ciao Chiara e benvenuta!
    > Il mio obiettivo é riuscire a prendere gli ultimi 3 kg ... ma ormai credo di avere capito che sia irrealizzabile visto la quantità di volte che ho miseramente fallito. :# :# :#

    Se posso farmi gli affaracci tuoi che a/p sei? A all incirca con che massa grassa?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    > @jkKawi ha detto:
    > > @Greggus13 ha detto:
    > > Ciao Chiara e benvenuta!
    > > Il mio obiettivo é riuscire a prendere gli ultimi 3 kg ... ma ormai credo di avere capito che sia irrealizzabile visto la quantità di volte che ho miseramente fallito. :# :# :#
    >
    > Se posso farmi gli affaracci tuoi che a/p sei? A all incirca con che massa grassa?

    1,75 x 97kg ... 12/13% massa grassa (credo :#)
  • maryo_armando95
    maryo_armando95 Post: 2 Member
    Opzioni
    Ciao chiara