Anguria e zuccheri — Italian

Anguria e zuccheri

Opzioni
Buongiorno Forum Mfp,
adoro l'anguria soprattutto in questa stagione e per colpa sua (o forse colpa mia......) supero sempre giornalmente il valore di 40 grammi di zucchero impostato manualmente salvo nei giorni che mi alleno ed allora il valore sale proporzionalmente. Sono runner amatoriale.
Pensate che mangiando giornalmente circa 1 kg di anguria con un apporto complessivo all'incirca di 90 grammi di zucchero derivante dalla frutta possa rappresentare un problema ?
Ho 53 anni e sono normopeso con un Bmi di circa 20.
Vi ringrazio per le vostre risposte. Un salutone.

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Non credo l’anguria o cocomero come preferisco chiamarlo possa rappresentare un problema per una persona in salute.
    Fra l’altro mi risulta che 1kg di parte edibile che equivale a 2kg circa di frutto abbia un apporto di 37gr di zucchero ... per arrivare a 90 ce ne corre.
    Goditi il tuo cocomero senza pensarci troppo su ... imho ... 😅
  • Bettinocava
    Bettinocava Post: 83 Member
    Opzioni
    Greggus13 ha scritto: »
    Non credo l’anguria o cocomero come preferisco chiamarlo possa rappresentare un problema per una persona in salute.
    Fra l’altro mi risulta che 1kg di parte edibile che equivale a 2kg circa di frutto abbia un apporto di 37gr di zucchero ... per arrivare a 90 ce ne corre.
    Goditi il tuo cocomero senza pensarci troppo su ... imho ... 😅

    hai ragione. La tabella inran riporta 3,7 grammi di zuccheri ogni 100 grammi. Stasera mangierò l'anguria !!!!
  • ferfralla
    ferfralla Post: 32 Member
    Opzioni
    Anche io credo che non sia un problema, se sei normopeso, attivo e non insulinoresistente
  • Erika6709
    Erika6709 Post: 10 Member
    Opzioni
    Ciao, mia madre che ha il diabete da 30 anni ed è molto rigorosa dell'alimentazione, mangia tranquillamente il cocomero. È uno dei pochissimi frutti che può concedersi, addirittura al centro diabetologico le hanno detto che può mangiarne quanto vuole. Questo per tranquillizzarti, se lo può mangiare un diabetico per una persona normale non ci sono problemi