Non riesco a dimagrire — Italian

Non riesco a dimagrire

Buonasera... Sono disperata.. in palestra il mio istruttore non è in grado di darmi una dieta equilibrata e dimagrante.. non so più cosa inventarmi... Qualcuno conosce un metodo.. qualcosa.. vorrei perdere 20 kg.. da 70 a 50.. in modo duraturo... Help

Commenti

  • TheMengo
    TheMengo Post: 6 Member
    Attività fisica (soprattutto cardio).
    A livello di dieta abbassare grassi e carboidrati ed aumentare le proteine (per i giusti valori sarebbe meglio consultare un nutrizionista.
  • faby0712
    faby0712 Post: 2 Member
    Ciao prova a fare il digiuno intermittente 16/8 se riesci a saltare la colazione comincerai a vedere dei risultati.Garantito
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Basta e avanza quello che ti suggerisce l'app. Non devi superare le kcal che ti impone. Possibilmente rispettando la ripartizione dei macronutrienti 50-30-20. Una quota di queste kcal deve essere assegnata a frutta e verdura.
    Sul fatto di dover a tutti i costi perdere 20 Kili ho dei dubbi a meno che tu non sia veramente bassa. Quindi a mio avviso cerca di perdere i primi 10 e poi si pensa al resto (anche perché con 10 Kili in meno la dieta andrà ricalibrata).

    Fai un analisi BIA della composizione corporea con il tuo istruttore e cerca di monitorare la massa magra.
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Ciao! Col deficit calorico è matematico dimagrire, ho tenuto traccia per un anno su un file excel di tutte le calorie e i macros, dimagrendo 15kg gradualmente ma in modo costante, perdendo pochissima massa magra grazie all’alimentazione equilibrata (e al giusto deficit, non eccessivo) e ora mantengo il peso da 6 mesi senza essere più ingrassata. Però devo dire che qualcosa era scattato nella mia testa, finché non scatta li ogni dieta fallisce perché non si è pronti per affrontarla. Riguardo lo sport, il consiglio che mi fu dato e che sento di dare è fare qualcosa che piace davvero, che sia pesistica, corpo libero, nuoto o arti marziali (come nel mio caso), andarci volentieri è la chiave della costanza, se è un obbligo e non ci piace finiamo per restare a casa e tirare bidone una, due, tre volte e cosi via oppure ci alleniamo contro voglia senza spingere nel modo giusto.
    So che è dura, io ho lottato col sovrappeso per 15 anni, provando mille diete (sbagliate) e strategie inefficaci. Poi qualcosa è cambiato nella mia testa, ho cercato di capire come funzionasse davvero il mio corpo, informandomi e monitorandomi, ho cambiato stile di vita e alimentazione senza troppe rinunce devo dire, e sono riuscita a dimagrire definitivamente. Aldilà del peso, mi sento benissimo, è come se avessi un corpo nuovo, più giovane e sano.
    Mi unisco al consiglio di Giannash di iniziare con un obiettivo più basso, io avevo iniziato a 73 e mi ero posta i 60, arrivata ai 60 ho perso altri 3kg senza manco accorgermene. Ora sono normopeso e vorrei perdere ancora quei 4/5kg per asciugarmi del tutto ma non mi stresso ulteriormente, continuo a fare sport e mangio normale, anche concedendomi giorni liberi dove mangio cose che prima ingrassavo solo a guardare. Eppure con lo sport e mangiando regolare nei giorni successivi agli sgarri ho visto che non ingrasso più e se prendo un po’ lo riperdo subito, il metabolismo lavora bene ora.
    La mia è solo una delle tante storie qui, ci sono persone qui dentro che hanno vinto battaglie anche più grandi dimagrendo 50/70kg e le ammiro tantissimo! Se ce l’hanno fatta loro e anche io, nel mio piccolo, sono sicura che ce la farai anche tu! 🤗💪 Forza!!
  • iosonoannette
    iosonoannette Post: 8 Member
    > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > Ciao! Col deficit calorico è matematico dimagrire, ho tenuto traccia per un anno su un file excel di tutte le calorie e i macros, dimagrendo 15kg gradualmente ma in modo costante, perdendo pochissima massa magra grazie all’alimentazione equilibrata (e al giusto deficit, non eccessivo) e ora mantengo il peso da 6 mesi senza essere più ingrassata. Però devo dire che qualcosa era scattato nella mia testa, finché non scatta li ogni dieta fallisce perché non si è pronti per affrontarla. Riguardo lo sport, il consiglio che mi fu dato e che sento di dare è fare qualcosa che piace davvero, che sia pesistica, corpo libero, nuoto o arti marziali (come nel mio caso), andarci volentieri è la chiave della costanza, se è un obbligo e non ci piace finiamo per restare a casa e tirare bidone una, due, tre volte e cosi via oppure ci alleniamo contro voglia senza spingere nel modo giusto.
    > So che è dura, io ho lottato col sovrappeso per 15 anni, provando mille diete (sbagliate) e strategie inefficaci. Poi qualcosa è cambiato nella mia testa, ho cercato di capire come funzionasse davvero il mio corpo, informandomi e monitorandomi, ho cambiato stile di vita e alimentazione senza troppe rinunce devo dire, e sono riuscita a dimagrire definitivamente. Aldilà del peso, mi sento benissimo, è come se avessi un corpo nuovo, più giovane e sano.
    > Mi unisco al consiglio di Giannash di iniziare con un obiettivo più basso, io avevo iniziato a 73 e mi ero posta i 60, arrivata ai 60 ho perso altri 3kg senza manco accorgermene. Ora sono normopeso e vorrei perdere ancora quei 4/5kg per asciugarmi del tutto ma non mi stresso ulteriormente, continuo a fare sport e mangio normale, anche concedendomi giorni liberi dove mangio cose che prima ingrassavo solo a guardare. Eppure con lo sport e mangiando regolare nei giorni successivi agli sgarri ho visto che non ingrasso più e se prendo un po’ lo riperdo subito, il metabolismo lavora bene ora.
    > La mia è solo una delle tante storie qui, ci sono persone qui dentro che hanno vinto battaglie anche più grandi dimagrendo 50/70kg e le ammiro tantissimo! Se ce l’hanno fatta loro e anche io, nel mio piccolo, sono sicura che ce la farai anche tu! 🤗💪 Forza!!

    Grazie mille bellissimo consiglio :)
    Posso chiederti in che modo sei riuscita a perdere poca massa magra? E quanto deficit ti sei data? Grazie mille
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Premetto che quando ho iniziato il programma venivo da un periodo post-operatorio di riposo quasi assoluto dove avevo perso buona parte della mia muscolatura e preso tanta ciccia. La mia forma fisica era terribile. Pesavo 73kg per 1.58. Quindi sono andata molto graduale e per prima cosa ho puntato a mettere su massa muscolare facendo pesi in casa ed esercizi a corpo libero di tipo funzionale, poi anche circuiti HIIT.
    Il deficit inizialmente era di -2500 kcal settimanali (rispetto al fabbisogno) solo successivamente ho fatto un periodo breve a -3500. Questo per 6 mesi durante i quali avevo una vita molto sedentaria, facevo 4/5 allenamenti a settimana brevi in casa, passando dai 20 min ai 45. Usavo principalmente la app della Nike.
    Cosi facendo ho perso 6kg, lentamente e in modo costante senza mai risalire e con brevi pause di normocalorica per non stressarmi.
    A ottobre 2018 mi sentivo pronta per andare ad allenarmi più intensamente e mi sono iscritta a Muay Thai che avevo fatto da ragazzina per un breve periodo e mi è sempre rimasto nel cuore. Nonostante la preparazione di 6 mesi casalinga, passare a quell’intensità di allenamento (90 min x 3 volte a settimana) mi ha conciata per le feste i primi mesi, avevo spesso dolori e mi sono beccata una tendinite da sovrallenamento. Anche perché non mi regolavo e pretendevo di fare quanto gli altri, quando avrei dovuto fare in modo graduale. Scelleratezza mia a parte, con la Thai avevo bisogno di molte più calorie (in 90 min bruci 860 kcal) e quindi ho alzato gradualmente le calorie (principalmente dai carb) finché, dopo alcune settimane, non sono andata in normocalorica. Con la sola Thai ho perso da ottobre a maggio 2019 altri 8kg.
    In totale 15kg in 1 anno.
    Poi sono arrivata a -16 ma quel chilo li ondeggia troppo per conteggiarlo al momento. 😅
    Probabilmente avrei potuto perderne di più se avessi continuato la dieta, che ogni tanto ho ripreso solo in seguito a settimane di eccessi (vedi Natale e vacanze), ma solo per tornare al solito peso siccome da qui non mi schiodo al momento.
    Sicuramente so che non devo fermarmi con l’attività fisica, in primis perché mi fa benissimo e poi perché mi consente di mangiare senza troppe rinunce. Cerco comunque di mangiare sano durante la settimana e mi concedo qualche peccato di gola nel week end. Però non faccio mai la fame, quella la facevo prima quando cercavo di dimagrire con mille metodi sbagliati, senza fare sport, e senza risultati.
    Ora vorrei tornare a correre perché stavo vedendo ottimi risultati a settembre ma poi con sto maltempo ho smesso.
    Aldilà della perdita di peso, la cosa più importante è che mi sento benissimo e il mil corpo è completamente cambiato. Lo vedo proprio diverso da quando ho iniziato. Si è rimodellato. Anche se dovrei perdere ancora 5kg (e per il medico adesso sono “normopeso” a 57,5kg attuali), io mi vedo bene, con le mie ciccettine che noi donne bassine a meno che non ci ultradefiniamo avremo sempre. Poi sogno i 54kg e forse piano piano ci arriverò ma già cosi sono contenta credimi, dopo una vita in sovrappeso e problemi alimentari. L’importante è che sia cambiata la testa e l’attitudine, il mio stile di vita :)

    Tu che tipo di allenamento fai?
  • Teo971
    Teo971 Post: 1 Member
    modificato novembre 2019
    Ciao io il 10 agosto ero 102 kg e come ha commentato Brunhilde deve scattarti qualcosa mentalmente e ora sono 86 kg , quando ho iniziato ho chiesto qualche consiglio a un amico personal trainer e ad un’amica che insegna yoga , ho scaricato l’app per tenere il diario alimentare che mi è utilissimo per capire come sto mangiando. A livelli di dieta ho tolto tutti gli zuccheri semplici, quindi al mattino vado di cappuccino 400ml con un cucchiaino di miele / panino integrale 80 g con marmellata senza zuccheri aggiunti30g / un paio di biscotti integrali senza zuccheri aggiunti 30g / yogurt magro 100g , a metà mattina faccio uno spuntino con 30g di mix frutta secca e uva sultanina. E riesco ad arrivare tranquillamente all’ora di pranzo dove di solito mi preparo un’insalata mista con fagioli o tonno o tacchino al forno. Al pomeriggio spuntino con un frutto e la sera vado con un piatto che mi dia proteine quindi vario dal rotolo di frittata con zucchine /stracchino e cotto , a filetto di pollo e piatto di insalata, bresaola rucola e grana , frittata di piselli, a volte zuppa di legumi o riso integrale rosso bio con zucchine . Bevo molto durante il giorno . Sabato e Domenica sera sera invece libero quindi pizzeria o ristorante senza esagerare 😜 cerco comunque di evitare i dolci al massimo un sorbetto . A livello di attività fisica sono partito a camminare tutti i giorni 5/6 km di passo veloce e quando piove tutto il giorno a fare 40min di esercizi cardio, domenica mattina a volte piscina. Naturalmente gli amici che mi hanno dato i consigli iniziali mi hanno detto di andare da un nutrizionista, cosa che farò appena arrivo a 80kg , perché dopo vorrei iniziare a correre e senza dubbio la dieta che sto seguendo è troppo bassa di calorie per un’attività più intensa. In questi mesi non ho mai sofferto la fame , a parte un desiderio di dolci all’inizio ma poi mi sono abituato e ora non li cerco più 😁.... fisicamente mi sento bene e molto più energico di prima. Il nutrizionista comunque prima o poi è d’obbligo farci un salto.🙂