Grassi. Come gestirli e macro — Italian

Grassi. Come gestirli e macro

Salve sono nuova e avrei bisogno di qualche chiarimento sulla gestione dei macro.
Quando verifico i nutrienti noto che ho delle quantità di grassi saturi mentre sono assenti i poli e i mono. Ma i saturi non sono i cosiddetti "grassi cattivi"?
Inoltre su un obiettivo giornaliero poco sopra i 1200 che anche mangiando e non avvertendo fame spesso non raggiungo, noto che a livello di macro mi capita di sforare o pareggiare con le proteine e quasi mai arrivare con i Carbo o i grassi. Al fine del dimagrimento può andar bene ugualmente?
Mi alleno 3/4 volte a settimana con funzionale/crossfit e pesi
Spero di essere stata chiara
Grazie

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Ciao in linea generale,se sei in deficit calorico dimagrisci indipendentemente dai macro.
    Se è una dieta da tenere per lungo tempo però io cercherei di stare anche un po' attento alla qualità del cibo mangiato.
  • È il deficit calorico che fa dimagrire, però i carbo sono la ‘benzina’ fondamentale per chi si allena, quindi io li bilancio sempre nei macros.
    Per i grassi saturi diciamo che occorre prestare attenzione alla loro quantità, se non erro le ultime linee guida americane consigliano di non superare il 7% delle calorie giornaliere.