Mangiare 😃😂 — Italian

Mangiare 😃😂

Opzioni
Buonasera sono nuova io voglio ingrassare non sono come fare mangio di tutto ma poco 🙂

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Mangia di tutto ma tanto, no? :)
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    Perché vuoi ingrassare???
  • martinapavan
    martinapavan Post: 14 Member
    Opzioni
    Forse intendi "aumentare di peso", che è molto diverso da "ingrassare".
    Comunque sia il consiglio è sempre lo stesso: affidarsi ad un esperto
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Per aumentare di peso è richiesta la stessa attenzione di quando si vuole perdere peso... niente va fatto "a caso". Cibo sano e no cibo spazzatura... incremento delle calorie ingerite (un po' alla volta, fino a raggiungere un surplus del 15-20% rispetto al proprio fabbisogno calorico di mantenimento); carboidrati, proteine e grassi in proporzioni equilibrate. Come dice @martinapavan affidati a un nutrizionista
  • stoiansimonanicoletta
    Opzioni
    Grazie a tutti voglio ingrassare perché sono tropo magra non mi piace come sono adesso mangiò cose con callori di più spero che functiona 🙂
  • stoiansimonanicoletta
    Opzioni
    Celo 47kg a 1,65 cm troppo magra magari 50kg 🙂consigli?grazie
  • lucaant88
    lucaant88 Post: 28 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > Mangia di tutto ma tanto, no? :)
    🤣🤣🤣> @stoiansimonanicoletta ha detto:
    > Celo 47kg a 1,65 cm troppo magra magari 50kg 🙂consigli?grazie

    Inizia con il vedere quante cal introduci in una settimana e fai la media.. poi cerca di arrivare al tuo tdee e ci rimani per un mesetto.. comincia col mangiare bene e fare attività fisica.. prendi misure circonferenze, peso e foto . Già così farai un bel passo in avanti 😀
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @lucaant88 ... se vuole aumentare di peso perché dovrebbe stare un mese sul tdee ?!?
  • stoiansimonanicoletta
    Opzioni
    lucaant88 speriamo grazie per consiglio
  • lucaant88
    lucaant88 Post: 28 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > @lucaant88 ... se vuole aumentare di peso perché dovrebbe stare un mese sul tdee ?!?

    Per iniziare a capire tutti i vari passaggi di una ricomposizione corporea, in quanto deduco che fino ad ora non ha mai calcolato le cal ma sempre fatto ad occhio.. 😀 quindi se aumenta si "ingrassa" come dice lei ma non saprà mai con precisione perché o se diminuisce viceversa..
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    ... sul tema ricomposizione corporea mi taccio perché già mi sto mordendo la lingua nell’altro thread ... 🤣
    Riguardo mantenere il tdee mi pare una perdita di tempo ... per quanto ho capito il suo peso è al momento costante quindi sta già sul tdee, seppur inconsapevolmente ... per aumentare di peso deve mangiare semplicemente di più.
    Come e quanto di più dipende da eventuali obiettivi secondari che per ora non ha rivelato ... lo stesso discorso vale per l’allenamento.
  • ALEXANDRA2074
    ALEXANDRA2074 Post: 1 Member
    Opzioni
    > @stoiansimonanicoletta ha detto:
    > Buonasera sono nuova io voglio ingrassare non sono come fare mangio di tutto ma poco 🙂

    > @stoiansimonanicoletta ha detto:
    > Celo 47kg a 1,65 cm troppo magra magari 50kg 🙂consigli?grazie

    salve, ho letto i tuoi commenti, anch'io sono come te, visto che te sei inscritta qui da gennaio, ti volevo chiedere.. a te ha funzionato? nel senso sei ingrassata?
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    Ciao Simona e Alexandra,
    non sono esperta, ma mi monitoro da diverso tempo e posso dirvi quello che succede a me se vi può essere utile.
    Ci sono periodi in cui noto cali di peso (tipicamente dopo l'estate e dopo l'influenza), quando vedo che inizio a scendere troppo inizio a stare attenta.
    La prima volta ho pensato che potevo mangiare più frutta secca, perché mi viene voglia di noci, nocciole e sesamo in fase luteinica e perché è calorica e ha molti grassi, ma non sono aumentata tanto di peso.. e 300g di noci/nocciole erano anche dure da digerire. Così ho tentato altre vie.
    Alla fine adesso, quando vedo che inizio a scendere sui 48Kg, aggiungo più alimenti ai vari pasti. Ad esempio la mattina aggiungo, (alla solita colazione di frutta, caffelatte e cereali) anche una/due fette di pane con avocado e marmellata. A pranzo (se mangio panino+frutta+barretta fondente) aggiungo una barretta in più di cioccolato fondente (le mie penso che siano da 45g) oppure cuocio un po' più di pasta. Poi riduco le fibre: invece di pasta alle zucchine+contorno+frutta magari faccio pasta al ragù+contorno+frutta. Poi, più pizze fuori con gli amici. Devo dire che aumentando gradualmente e senza stress, questa è una strategia che con me funziona. In uno/due mesi riesco a prendere 3/4Kg e mi sento a posto. È chiaro però che io non ho esigenze proteiche particolari per mantenere la massa etc.etc.
    Fatemi sapere come va e se avete altri consigli da suggerire, magari possono essere utili anche a me