Bilancia maledetta 😂 — Italian

Bilancia maledetta 😂

Mi sono appena pesata con la mia super bilancia calcola massa corporea ... bene la vigliaccata dice che dovrei pesare 14 kg di meno
Sono demoralizzata
Penso di cedere

Commenti

  • jackrow92
    jackrow92 Post: 2 Member
    Lascia stare quelle bilance sono indicative e calcolano la massa grassa ipotizzando metà corpo, inoltre in base a quanto hai bevuto o cosa hai mangiato variano molto.
    Quella che deve decidere per il cambiamento sei te, se vuoi farlo prendi, ti fai una foto allo specchio, in un punto e luce che rimarrà uguale.
    Inizia ad usare MFP per contare le kcal(conta bene oli e condimenti perche fregano) con un deficit per perdere 0.5-1kg a settimana e settimanalmente ti pesi e ti fai una foto ✌🏻
    La prima settimana è la più difficile ma poi diventa un abitudine di mangiare sano o capirr quanto stai mangiando.
    Ah niente robe strane tipo no carboidrati(perderesti peso finto velocemente perché sarebbe l'acqua legata alle tue riserve di zuccheri) o no grassi(anche questa molto più dannosa di quanto immaginano le persone), mangia tutto ma in modo equilibrato.
    E ovviamente se puoi un pochino di esercizio almeno 3 volte a settimana semplifica il tutto!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato gennaio 2020
    Ottimo come dice @jackrow92 ma in più nei carbo tieni d'occhio gli zuccheri. Ogni volta verifica quanti carboidrati sono zuccheri ( fruttosio, glucosio, saccarosio, arabinosio, galattosio, insomma tutti gli osio in generale e le maltodestrine) Spesso siamo convinti di mangiare cibi sani, mentre in realtà attraverso questi zuccheri nascosti, che non sono per forza zuccheri aggiunti sia chiaro, ci boicottiamo da soli. Un esempio? I centrifugati di verdura e frutta.... sono un concentrato di fruttosio inutile... meglio mangiare la frutta e la verdura, così come madre natura li ha fatti. Idem i succhi, gli smoothie, le barrette e buona parte di ciò che viene denominato come light . Sappi che gli edulcoranti artificiali dei prodotti denominati "zero" portano il nostro corpo a comportarsi esattamente come fossero zuccheri. Non hanno calorie ma il cervello li percepisce inizialmente come fossero zuccheri, stimola quindi il sistema ormonale come se avessimo mangiato zuccheri e quando si accorge che non sono zuccheri rimanda un messaggio di richiesta zuccheri e noi mangiamo nuovamente.
    Riassumendo... gli zuccheri non vanno demonizzati, ma bisogna distinguerli dai carbo veri e propri. Gli zuccheri sono tutti carbo, ma i carbo non sono tutti zuccheri. Quindi occhio, ricorda che una donna ha un fabbisogno medio di zuccheri di 55 gr e un uomo di 72-73 gr circa .
    Se ti va di calcolarlo, ecco come fare .

    Scopri il tuo fabbisogno calorico quotidiano usando il calcolatore della Società svizzera di nutrizione

     http://www.sge-ssn.ch/fr/toi-et-moi/tests/mes-besoins-en-calories/

    Calcola il 10% del numero che hai trovato(Es: 2000kcal x 10/100 = 200kcal).

    Dividi per 4 il numero che hai trovato (Es: 200kcal/4 = 50g)

    Il risultato di questo calcolo è il tuo limite quotidiano di zuccheri.

    E dove si trovano gli zuccheri nascosti aggiunti??

    1) evitare gli alimenti che contengono più di 5 grammi di zuccheri aggiunti per 100 grammi di prodotto.

    2)alimenti a rischio
    Piatti e contorni pronti (congelati, freschi, conserve)
    Salse di tutti i tipi, sughi pronti, aceti (aceto balsamico, aggiunta di mosto)
    Cereali per la prima colazione: attenzione alla presenza di frutta essiccata, frutta in polvere (datteri in polvere), malto,… controllare l’etichetta!
    Pane industriale, grissini, cracker, fette biscottate
    Insaccati, prosciutti (guarda bene l’etichetta), vanno bene se contengono al massimo 2 grammi su 100 di zuccheri

    3) alimenti da evitare possibilmente ma non demonizzare
    Tutte le bibite e le bevande zuccherate
    Dolciumi (anche se fatti in casa)
    Sciroppi, bevande analcoliche, bibite light
    Tutti gli alcolici e superalcolici
    Succhi di frutta, anche quelli con denominazione “senza zuccheri aggiunti”
    Alimenti dolcificati in maniera artificiale: edulcoranti e succedanei dello zucchero (tipo E965 xilitolo,  E 421 mannitolo, E 965 maltitolo,  E 420 sorbitolo, E 953 isomaltitolo, E 966 lactitolo, E 968 Eritriolo)
    Tutti i tipi di zucchero per dolcificare: zucchero (canna/bietola, integrale o no), fruttosio, glucosio, lattosio, zucchero d’uva, maltosio, destrine, sciroppo di amido con fruttosio, sciroppo di mais, maltodestrine, mannitolo, sciroppo di malto
    Dolcificanti naturali: marmellate, succo di frutta concentrato o in polvere, melassa, sciroppo d’acero, sciroppo di riso, sciroppo di sorgo, succo/sciroppo di agave, manna, malto
    Torte, biscotti, cioccolato, caramelle, prodotti di pasticceria
    Frutta candita, mostarda di frutta, Latticini/yogurt aromatizzati (alla frutta, al cacao, al caffè,..)

    frutta frutta essiccata (uvetta, albicocche secche, fichi, datteri…) da usare con tanta parsimonia, esattamente come il miele e lo sciroppo d'acero.

    Questo non significa non andare a mangiare un gelato o festeggiare un compleanno con la torta....ma questi "sgarri" devono essere rari...meglio una pizza in pizzeria, che una fetta di torta 😉
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    È vero che le calorie se son troppe fanno aumentare di peso, se sono poche fanno diminuire...ma è anche vero che non tutte le calorie che ingeriamo si comportano allo stesso modo, a dipendenza della fonte di provenienza muovono sistemi ormonali che possono anche "boicottare" il nostro lavoro per tornare in forma 😉
  • chiarab212016
    chiarab212016 Post: 5 Member
    Grazie a tutti❣️
  • chiarab212016
    chiarab212016 Post: 5 Member
    > @jackrow92 ha detto:
    > Lascia stare quelle bilance sono indicative e calcolano la massa grassa ipotizzando metà corpo, inoltre in base a quanto hai bevuto o cosa hai mangiato variano molto.
    > Quella che deve decidere per il cambiamento sei te, se vuoi farlo prendi, ti fai una foto allo specchio, in un punto e luce che rimarrà uguale.
    > Inizia ad usare MFP per contare le kcal(conta bene oli e condimenti perche fregano) con un deficit per perdere 0.5-1kg a settimana e settimanalmente ti pesi e ti fai una foto ✌🏻
    > La prima settimana è la più difficile ma poi diventa un abitudine di mangiare sano o capirr quanto stai mangiando.
    > Ah niente robe strane tipo no carboidrati(perderesti peso finto velocemente perché sarebbe l'acqua legata alle tue riserve di zuccheri) o no grassi(anche questa molto più dannosa di quanto immaginano le persone), mangia tutto ma in modo equilibrato.
    > E ovviamente se puoi un pochino di esercizio almeno 3 volte a settimana semplifica il


    Perdona l’ignoranza, cosa intendi con “ un deficit 0.5 -1 a settimana ?
    Quanto all’attività fisica esco tutti i giorni con una media di 5.5 km in 55 minuti di camminata veloce, nei week allungo un po’!
    Sono determinata a sciare, come obiettivo vorrei -8, ma se non vedo i risultati mi avvilisco.... ho iniziato il primo dell’anno 😅
  • Teddibi
    Teddibi Post: 125 Member
    > @chiarab212016 ha detto:
    > Sono determinata a sciare, come obiettivo vorrei -8, ma se non vedo i risultati mi avvilisco.... ho iniziato il primo dell’anno 😅
    >
    E volevi perdere 8kg in un mese???
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato gennaio 2020
    Perdere 8 kg in un mese e mezzo serve solo a riprenderne 10 nei 12 mesi seguenti, visto che le diete estenuanti non sono sostenibili. Per perdere 8 kg datti tranquillamente 6-8 mesi, così ti abituerai ad una corretta igiene alimentare e a fare sport. Il fatto di non perdere peso, non significa che al corpo non sta succedendo nulla, prova a misurarti regolarmente con un bel centimetro da sarta. Io negli ultimi 4 mesi avevo messo 5 kg senza modificare la taglia degli abiti ( costantemente rimasta alla 42) 5 kg di cui una parte sicuramente di ciccetta natalizia :p .
    Ora senza fare nessuna dieta la ciccetta festiva se ne sta andando a ritmo di 150-200 gr a settimana. Ho solo aumentato l'intensità degli allenamenti.
    Altra cosa importante... non diventate schiavi dei vostri tracker, io traccio solo gli allenamenti con i ragazzi che alleno ( perché la traccia l'hanno bisogno per il diario d'allenamento) e gli allenamenti in montagna. Gli altri li traccio di tanto in tanto se il Garmin è bello carico o se faccio qualche sfida con i miei compagni di squadra o se faccio allenamento individuale. Il continuo tracciare serve a stressarsi inutilmente, impariamo invece ad ascoltare il corpo, le sue reazioni e le sensazioni che ci trasmette. Impariamo a goderci le attività sportive senza per forza farne una questione di prestazione e soprattutto... impariamo a fare sport per amore di noi stessi e non per dimostrare qualcosa ad altri, non è necessario che il mondo sappia ogni passo fatto da noi, quei passi devono essere una nostra consapevolezza di avvicinamento ad un percorso salute e sane abitudini, non ua dimostrazione di quanto siamo fighi, impariamo pure anche a valutare il concetto di forma fisica che non per forza significa taglia 38 o 40 ... a volte anche la taglia 42-44 o 44-46 ha un suo bellissimo perché ;) :)
    Ci vuole relax ragazzi, nell'approccio mentale alla vita sana...
  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Devi guardare sempre lo specchio. Anche io ho comprato una bilancia simile che calcola la massa grassa la massa magra l'acqua contenuta nel corpo. Posso dirti che non sono affidabili perché basta che perdi un chilo o guadagni un chilo e ti fa aumentare e diminuire solo la massa grassa. Nell'arco della giornata mi segna anche 4 kg in più rispetto al mattino. L'unica cosa che devi guardare e lo specchio, Oltretutto se ti alleni in palestra o a casa, il guadagno di chili che vedi sulla bilancia potrebbe essere semplicemente un incremento di massa muscolare.
  • chiarab212016
    chiarab212016 Post: 5 Member
    > @Teddibi ha detto:
    > > @chiarab212016 ha detto:
    > > Sono determinata a sciare, come obiettivo vorrei -8, ma se non vedo i risultati mi avvilisco.... ho iniziato il primo dell’anno 😅
    > >
    > E volevi perdere 8kg in un mese???
    >
    >

    Sorvolando sul mio errore di t9🤪😂 io non sciò da secoli ormai ... 8 no ma 3/4 ci speravo
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @chiarab212016 ha detto:
    > > @Teddibi ha detto:
    > > > @chiarab212016 ha detto:
    > > > Sono determinata a sciare, come obiettivo vorrei -8, ma se non vedo i risultati mi avvilisco.... ho iniziato il primo dell’anno 😅
    > > >
    > > E volevi perdere 8kg in un mese???
    > >
    > >
    >
    > Sorvolando sul mio errore di t9🤪😂 io non sciò da secoli ormai ... 8 no ma 3/4 ci speravo

    Si può sciare anche con 8 kg in più... non è che per sciare si deve avere un peso compreso in una forchetta standard. Sciare è una buona attività fisica, che brucia mediamente 200kcal in un'ora di sci effettive per una donna di circa 55 kg. Significa che una donna di 70 kg in un ora effettiva può bruciare fino a 300 kcal e più . In una giornata di sci se t'impegni puoi bruciare tra le 500 e le 600 kcal senza grandi difficoltà. Quindi perché non sciare già da adesso??
    Su ragazza, non perdere tempo e torna sulle piste. Sciare è come andare in bicicletta, se hai imparato bene... non lo dimentichi più. Lo so perché fra i 19 e i 24 anni ero monitrice di sci in uno sci club, mi sono pagata parte delle vacanze invernali in quel modo, e ho sposato un maestro di sci ( e non solo, visto che è anche duatleta e mio coach) 😉
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Il mio concetto di sci, questi sono marito davanti e mio figlio mentre io dietro perché sono più lenta di loro :D :D , infatti mi chiamano bradipo, ma senza di me non avrebbero le foto dei luoghi dove andiamo a fare sci escursionismo ....