Ciao a tutti, c'è qualche FTM qui? — Italian

Ciao a tutti, c'è qualche FTM qui?

Opzioni
AlexanderValentin1998
AlexanderValentin1998 Post: 5 Member
modificato febbraio 2020 in Motivazione e Supporto
Ho il mio obiettivo ben piazzato in testa, ma volevo sapere se c'è qualcuno che fa sport "basandolo" sul percorso FTM? Anche prima dell'inizio dello stesso.
Vorrei qualche esperienza personale e qualche consiglio :) Chiunque abbia voglia di farsi quattro chiacchiere non esiti

Commenti

  • LaFrankieInTheSky
    Opzioni
    🤔 questo percorso FTM mi sfugge... di cosa si tratta?
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Female To Male?
  • AlexanderValentin1998
    Opzioni
    Si, female to male :)
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    Opzioni
    Parlarne in ambito fitness é probabilmente un po' tabú. Si finirebbe inevitabilmente a parlare di cure ormonali che nello sport sono invece pericolose pratiche di doping e dare accidentalmente informazioni. Personalmente non ne so nulla se non che chi le fa riesce stando sul divano a mettere su più massa magra di chi si allena Natural. Venendo al tuo dubbio su cosa fare prima penso che dipenda dal fisico che vorrai avere poi. Ti sentiresti meglio un po' palestrato? O sul secco? O magari pure un po' di panza non ti dispiacerebbe?
  • AlexanderValentin1998
    Opzioni
    Alla fine non è questione di doping o altro, ma questione che il tuo corpo cambia in base al percorso di terapia e quindi affrontare lo sport insieme al percorso confrontandomi con chi è più avanti di me. Vorrei innanzitutto dimagrire e poi magari mettere su qualche muscolo, ma ad esempio so che ci saranno Lassi di tempo in cui non potrò proprio fare sport.
    È complicata la cosa, per questo confrontarmi sarebbe anche una motivazione in più
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    modificato marzo 2020
    Opzioni
    Dimagrire si può sempre, ma un corpo maschile e uno femminile hanno fisiologicamente una composizione (rapporto tra massa grassa e massa magra) differenti. La terapia ormonale attribuirá probabilmente al tuo corpo la tendenza ad avere il rapporto corretto. Ora puoi sicuramente fare qualcosa ma dipende dalla condizione di partenza. Per perdere massa grassa la strada é sempre quella di indurre un deficit calorico. Sia esso da allenamento i dieta. Se il grasso é molto sicuramente é utile iniziare con parecchio cardio per abituare anche fiato e cuore. Dopo qualche settimana potresti iniziare con sovraccarichi per preservare la massa magra.
  • covconut
    covconut Post: 1 Member
    Opzioni
    Hallo!
    Cos'è che ti confonde/vorresti sapere/confrontarti?
    Io ho diciannove anni, sono in t da un anno e mezzo e ancora ho dubbi se, ad esempio, dover pensare al mio organismo se "maschile" o "femminile": il nostro testosterone non è prodotto naturalmente, e gli estrogeni li abbiamo più o meno bassi, quindi la cosa mi confonde un po' su questo senso lol
    Il mio è un percorso finalizzato alla perdita di peso e successivamente di massa.
    Parlando della mia esperienza: son sempre stato grasso sin dalle elementari, ho sofferto di disturbi alimentari che mi hanno fatto raggiungere l'obesità, nonostante io fossi perennemente a dieta; la masto mi ha tolto quasi una decina di kg e il t mi ha fatto sviluppare una lieve muscolatura. Anche aspettando che le palestre riaprano rip, ho da pochi giorni iniziato una dieta keto (sono vegan) abbinata al digiuno intermittente 16:8, mi alleno quasi tutti i giorni con workout HIIT e non (ne trovi un'infinità su yt) e mi sto trovando parecchio bene. 🌻
  • AlexanderValentin1998
    Opzioni
    *Rappre Grazie mille, infatti è ciò che facevo fino a poco prima della quarantena. 30 min di camminata e 30 min di piccoli esercizi, il tutto per riabituarmi
  • AlexanderValentin1998
    Opzioni
    *Convconut Ti scrivo in privato perché ho vari dubbi quindi è più facile!