10 kg❤️ — Italian

10 kg❤️

Opzioni
gloriagori
gloriagori Post: 27 Member
Ciao a tutti, devo perdere 10 kg entro gli inizi di maggio, qualche consiglio??? :(
«1

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    10kg in 2 mesi la vedo dura, sono oltre 1000 calorie di deficit giornaliere (parlando di massa grassa ovviamente, i liquidi persi ritornano appena torni a mangiare regolarmente).

    A meno che tu non sia super attiva e non vuoi fare la fame, punta magari a 5kg per iniziare, taglia il superfluo, mangia sano, muoviti, fai sport. Le solite cose.
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    So che sono tanti però vedo gente che riesce a perdere anche di più. Comunque ho arrotondato a 10 ma sarebbero 8 circa. Sono molto attiva e spero di riuscirci. Grazie dei consigli ❤️
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Vero, c'è chi ci riesce, ma non dovresti paragonare mai il tuo percorso con quello degli altri perché ognuno di noi è diverso (un uomo in sovrappeso perde peso più facilmente rispetto ad una donna, ad esempio) e soprattutto non sai se chi ti parla dice la verità.

    Stiamo parlando di 8kg di massa grassa ovviamente, non considero gli 1-2kg di acqua che perdi le prime settimane e che ti tornano quando ricominci a introdurre in maniera adeguata i carbo (e che ti faranno urlare "cattivi i carbo, cattiva la pasta e la pizza").

    8kg in due mesi sono esattamente 1000 calorie di deficit al giorno. Questo significa che di base devi avere un fabbisogno calorico di 2000 calorie al giorno. Per un uomo questa cifra è ragionevole, per una donna potrebbe non esserlo. Nel caso non lo fosse devi raggiungerla muovendoti di più, ogni giorno, per 2 mesi. Da qui devi togliere 1000 calorie. Significa letteralmente dimezzare quello che mangi, se parti da una base di 2000 calorie. Ogni giorno, per i prossimi 2 mesi. Senza sgarri, senza aperitivi, senza domeniche in famiglia.

    Adesso non dico che sia impossibile, ma riesci a farlo? Se sei motivata abbastanza e hai tanta forza di volontà, ci riuscirai sicuramente. Alla fine sono solamente 8 settimane, una nullità rispetto al resto della vita.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Concordo con F0rex_ su tutta la linea, in più nell'altro post mi escludi le due attività che per antonomasia bruciano di più. Bici e corsa, perche preferisci fare esercizi in casa. Ecco calcola che gli esercizi in casa bruciano davvero molto poco.... quindi per raggiungere il tuo obiettivo dovresti decurtare drasticamente il cibo, rendendo il tutto non sostenibile. Ricorda che le diete veloci e drastiche sono il sistema migliore per ingrassare!! (Oltre che per farsi del male)
    L'ideale, per chiunque e te lo dirà qualunque medico, è perdere al massimo 2 kg al mese. Chi perde quantita enormi di peso di solito sono gli obesi e i grandi obesi, non certo le persone con un sovrappeso ragionevole, e questa loro grande perdita di peso è monitorata costantentemente da equipe mediche, da dietisti e nutrizionisti. Quindi se vuoi fare un buon lavoro che dura nel tempo, vai con calma rieducando la tua alimentazione ( anziche decurtandola) e imparando a fare sport e non solo qualche esercizio in casa, visto che il cardio oltre a bruciare grassi è impirtante anche per mantenere sano l'insieme dell'apparato cardiocircolatorio e l'apparato respiratorio. Nessuno dice di fare maratone, ma 5 km due volte a settimana corsi e un paio di lunghe passeggiate unite agli esercizi in casa aiutano molto più che una dieta drastica.... anche se invece di impiegare in 4 settimane, impiegherai 8 o 10, con un taglio di sole 200-300 kcal. Credimi, lavorando in modo lento ed educativo il problema sovrappeso non ti si ripresenta più. Alla fine fare cardio 2 volte a settimana all'aperto, oltre agli esercizi, diventerà una bellissima abitudine antistress.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Scusa per ev. Errori di battitura....sto usando il cell :)
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    Prima che ci siano fraintendimenti! Ragazzi io corro tutto I giorni e cammino molto tutti i giorni, ho escluso queste due perché nel caso di brutte giornate o altro vorrei trovare un sostituto a ciò ❤️
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    > @gloriagori ha detto:
    > Prima che ci siano fraintendimenti! Ragazzi io corro tutto I giorni e cammino molto tutti i giorni, ho escluso queste due perché nel caso di brutte giornate o altro vorrei trovare un sostituto a ciò ❤️

    In casa, senza macchinari, un'idea potrebbe essere saltare la corda. Dato che sei parecchio attiva non ti resta che dare un taglio alle calorie e stringere i denti.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @gloriagori ha detto:
    > Prima che ci siano fraintendimenti! Ragazzi io corro tutto I giorni e cammino molto tutti i giorni, ho escluso queste due perché nel caso di brutte giornate o altro vorrei trovare un sostituto a ciò ❤️

    Perfetto, allora scendi con calma e non bruciare le tappe. Quanto sei alta e quanto pesi?
  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Opzioni
    Visita il canale su YouTube di Christine Salus. Workout top! Ti piaceranno , per alternare alla corsa che è solo cardio e fare qualche esercizio a corpo libero e con manubri.
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    Grazie del consiglio❤️
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > > @gloriagori ha detto:
    > > Prima che ci siano fraintendimenti! Ragazzi io corro tutto I giorni e cammino molto tutti i giorni, ho escluso queste due perché nel caso di brutte giornate o altro vorrei trovare un sostituto a ciò ❤️
    >
    > Perfetto, allora scendi con calma e non bruciare le tappe. Quanto sei alta e quanto pesi?

    Sono alta 1.63 circa e peso 57.7 kg devo arrivare a 50
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato marzo 2020
    Opzioni
    Scendi lentamente, in realtà tu sei decisamente normopeso, con un BMI di 21.7 , basta semplicemente intensificare l'attivita senza dieta particolare e lasciare che il corpo si trasformi da se. Come vedi io sono 170 per 65, dubito che tu sia poi tanto diversa da me a livello fisico ;) . Vai con calma e mettici il tempo che ci vuole, senza fretta .
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    modificato marzo 2020
    Opzioni
    Quoto in tutto forex e casapangea.
    Perdere 8kg grasso da normopeso è molto difficile. Oltre il fatto che poi probabilmente saresti sottopeso. Se non erro le diete per la definizione sono massimo 2kg al mese, altrimenti si perde muscolo.
    Fissarsi sul peso non ha senso, a meno che non si gareggi in sport da combattimento che ti spingono a rientrare in determinate categorie di peso. Cio’ che davvero conta è la qualità del peso, la percentuale di massa magra e massa grassa. Il muscolo pesa più del grasso. Ci sono numerosi “prima e dopo” sul web con persone che pesano gli stessi kg ma a distanza di mesi o anni hanno un fisico totalmente diverso, da molliccio a tonico. Eppure il peso è rimasto uguale se non addirittura aumentato. Anche io nel mio piccolo ho avuto miglioramenti visibili dati dalla sola attività fisica mantenendo lo stesso peso per mesi. Le circonferenze che prendo settimanalmente parlano chiaro. Stesso peso ma coscia più snella, vita più snella, ecc.
    Se mi fossi basata esclusivamente sul peso nel mio percorso forse avrei gettato la spugna molto tempo fa.
    Proprio oggi ho analizzato la media mensile di questi 22 mesi di percorso. Sono partita da un sovrappeso forte, ho perso 4kg i primi due mesi e stavo in deficit calorico di -500kcal giornaliere (su base settimanale, quindi tenevo più alti dei giorni rispetto ad altri) più quelle dell’attività fisica (basse all’epoca, avevo appena iniziato a muovermi), poi sono scesa di 1,2-1,5kg di media al mese aumentando l’attività fisica sempre di più (soprattutto di tipo aerobico e di resistenza) e aumentando di poco le calorie.
    8kg li ho persi in 5-6 mesi.
    Al mio target di -15kg ci sono arrivata in 12 mesi. Perdendo pochissima massa muscolare.
    Successivamente mi sono focalizzata sul mantenere il peso (il corpo ci mette tempo ad abituarsi e diminuire gli adipociti - soprattutto per chi come me è stata sovrappeso per 15 anni) e sulla ricomposizione corporea.
    Al mio cosiddetto pesoforma mancano 4-5kg, ma non posso pensare di perderli in uno o due mesi. Di diete lampo ne ho fatte a valanghe tutta la vita e il grasso l’ho sempre ripreso tutto, con gli interessi. Questa è la prima volta in vita mia che ho perso grasso reale e non l’ho più ripreso.
    Ora che il mio corpo si è abituato al nuovo peso sto aumentando l’attività fisica e vedo che accade, mi monitoro.
    La cosa più importante che mi ha insegnato questo percorso è stata la pazienza e la costanza. Tutto e subito sono i nemici dei risultati reali che durano nel tempo.
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > Quoto in tutto forex e casapangea.
    > Perdere 8kg grasso da normopeso è molto difficile. Oltre il fatto che poi probabilmente saresti sottopeso. Se non erro le diete per la definizione sono massimo 2kg al mese, altrimenti si perde muscolo.
    > Fissarsi sul peso non ha senso, a meno che non si gareggi in sport da combattimento che ti spingono a rientrare in determinate categorie di peso. Cio’ che davvero conta è la qualità del peso, la percentuale di massa magra e massa grassa. Il muscolo pesa più del grasso. Ci sono numerosi “prima e dopo” sul web con persone che pesano gli stessi kg ma a distanza di mesi o anni hanno un fisico totalmente diverso, da molliccio a tonico. Eppure il peso è rimasto uguale se non addirittura aumentato. Anche io nel mio piccolo ho avuto miglioramenti visibili dati dalla sola attività fisica mantenendo lo stesso peso per mesi. Le circonferenze che prendo settimanalmente parlano chiaro. Stesso peso ma coscia più snella, vita più snella, ecc.
    > Se mi fossi basata esclusivamente sul peso nel mio percorso forse avrei gettato la spugna molto tempo fa.
    > Proprio oggi ho analizzato la media mensile di questi 22 mesi di percorso. Sono partita da un sovrappeso forte, ho perso 4kg i primi due mesi e stavo in deficit calorico di -500kcal giornaliere (su base settimanale, quindi tenevo più alti dei giorni rispetto ad altri) più quelle dell’attività fisica (basse all’epoca, avevo appena iniziato a muovermi), poi sono scesa di 1,2-1,5kg di media al mese aumentando l’attività fisica sempre di più (soprattutto di tipo aerobico e di resistenza) e aumentando di poco le calorie.
    > 8kg li ho persi in 5-6 mesi.
    > Al mio target di -15kg ci sono arrivata in 12 mesi. Perdendo pochissima massa muscolare.
    > Successivamente mi sono focalizzata sul mantenere il peso (il corpo ci mette tempo ad abituarsi e diminuire gli adipociti - soprattutto per chi come me è stata sovrappeso per 15 anni) e sulla ricomposizione corporea.
    > Al mio cosiddetto pesoforma mancano 4-5kg, ma non posso pensare di perderli in uno o due mesi. Di diete lampo ne ho fatte a valanghe tutta la vita e il grasso l’ho sempre ripreso tutto, con gli interessi. Questa è la prima volta in vita mia che ho perso grasso reale e non l’ho più ripreso.
    > Ora che il mio corpo si è abituato al nuovo peso sto aumentando l’attività fisica e vedo che accade, mi monitoro.
    > La cosa più importante che mi ha insegnato questo percorso è stata la pazienza e la costanza. Tutto e subito sono i nemici dei risultati reali che durano nel tempo.
    >

    Grazie mille per i tuoi consigli.❤️🌹 Comunque io ovviamente faccio molti esercizi per quanto riguarda la muscolatura quindi esercizi di forza comunque può darsi che noteró cambiamenti fisici senza per forza dover perdere troppo peso nel caso Vi aggiornerò più avanti❤️
  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Opzioni
    > @gloriagori ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > > @gloriagori ha detto:
    > > > Prima che ci siano fraintendimenti! Ragazzi io corro tutto I giorni e cammino molto tutti i giorni, ho escluso queste due perché nel caso di brutte giornate o altro vorrei trovare un sostituto a ciò ❤️
    > >
    > > Perfetto, allora scendi con calma e non bruciare le tappe. Quanto sei alta e quanto pesi?
    >
    > Sono alta 1.63 circa e peso 57.7 kg devo arrivare a 50

    Io sono esattamente come te. 163 x 55/56 kg.
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    > @eeliskaa ha detto:
    > Io sono esattamente come te. 163 x 55/56 kg.

    Piccolo appunto, se posso: il peso e l'altezza non sono paragonabili se manca l'informazione sulla percentuale di massa magra. Potreste avere lo stesso peso, la stessa altezza, ma due fisici completamente diversi dovuti ad un diverso rapporto tra massa magra e massa grassa
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Se sei tenace e Ti informi bene ce la puoi fare. Sara difficile ma é possibile. Forza 😉👍
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    > @ginopoletto ha detto:
    > Se sei tenace e Ti informi bene ce la puoi fare. Sara difficile ma é possibile. Forza 😉👍

    Grazie😊😘
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > > @eeliskaa ha detto:
    > > Io sono esattamente come te. 163 x 55/56 kg.
    >
    > Piccolo appunto, se posso: il peso e l'altezza non sono paragonabili se manca l'informazione sulla percentuale di massa magra. Potreste avere lo stesso peso, la stessa altezza, ma due fisici completamente diversi dovuti ad un diverso rapporto tra massa magra e massa grassa
    >
    >

    Verissimo👍❤️
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    > @eeliskaa ha detto:
    >
    > > @gloriagori ha detto:
    > > > @casapangea ha detto:
    > > > > @gloriagori ha detto:
    > > > > Prima che ci siano fraintendimenti! Ragazzi io corro tutto I giorni e cammino molto tutti i giorni, ho escluso queste due perché nel caso di brutte giornate o altro vorrei trovare un sostituto a ciò ❤️
    > > >
    > > > Perfetto, allora scendi con calma e non bruciare le tappe. Quanto sei alta e quanto pesi?
    > >
    > > Sono alta 1.63 circa e peso 57.7 kg devo arrivare a 50
    >
    > Io sono esattamente come te. 163 x 55/56 kg.

    Potremmo essere molto diverse però
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @gloriagori ha detto:
    > > @ginopoletto ha detto:
    > > Se sei tenace e Ti informi bene ce la puoi fare. Sara difficile ma é possibile. Forza 😉👍
    >
    > Grazie😊😘

    E tieni presente che ogni sgarro sono due passi indietro sul percorso vero il Tuo obiettivo. 😉👍
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    > @ginopoletto ha detto:
    > > @gloriagori ha detto:
    > > > @ginopoletto ha detto:
    > > > Se sei tenace e Ti informi bene ce la puoi fare. Sara difficile ma é possibile. Forza 😉👍
    > >
    > > Grazie😊😘
    >
    > E tieni presente che ogni sgarro sono due passi indietro sul percorso vero il Tuo obiettivo. 😉👍

    Sei molto motivante sai? Grazie mille😊🌹(non era ironico haha)
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Di nulla. È perché a maggio ho iniziata la dieta anche io ed a luglio avevo raggiunto il mio obiettivo nonostante mia moglie fosse scettica. Ed ora grandi soddisfazioni. A maggio saró di nuovo in vacanza al mare e finalmente saró orgoglioso di togliermi la T-shirt 😜😜
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    > @ginopoletto ha detto:
    > Di nulla. È perché a maggio ho iniziata la dieta anche io ed a luglio avevo raggiunto il mio obiettivo nonostante mia moglie fosse scettica. Ed ora grandi soddisfazioni. A maggio saró di nuovo in vacanza al mare e finalmente saró orgoglioso di togliermi la T-shirt 😜😜

    Sono felice per te😁😝
  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > > @eeliskaa ha detto:
    > > Io sono esattamente come te. 163 x 55/56 kg.
    >
    > Piccolo appunto, se posso: il peso e l'altezza non sono paragonabili se manca l'informazione sulla percentuale di massa magra. Potreste avere lo stesso peso, la stessa altezza, ma due fisici completamente diversi dovuti ad un diverso rapporto tra massa magra e massa grassa


    Chiaramente, volevo postare una foto per farle vedere come sono io ma non riesco a metterla.