10 kg❤️- Pagina 2 — Italian

10 kg❤️

Opzioni
2»

Commenti

  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    Se hai un luogo dove posso contattarti non so.... Hah> @eeliskaa ha detto:
    > > @f0rex_ ha detto:
    > > > @eeliskaa ha detto:
    > > > Io sono esattamente come te. 163 x 55/56 kg.
    > >
    > > Piccolo appunto, se posso: il peso e l'altezza non sono paragonabili se manca l'informazione sulla percentuale di massa magra. Potreste avere lo stesso peso, la stessa altezza, ma due fisici completamente diversi dovuti ad un diverso rapporto tra massa magra e massa grassa
    >
    >
    > Chiaramente, volevo postare una foto per farle vedere come sono io ma non riesco a metterla.
    > sei hai un luogo dove p> @eeliskaa ha detto:
    > > @f0rex_ ha detto:
    > > > @eeliskaa ha detto:
    > > > Io sono esattamente come te. 163 x 55/56 kg.
    > >
    > > Piccolo appunto, se posso: il peso e l'altezza non sono paragonabili se manca l'informazione sulla percentuale di massa magra. Potreste avere lo stesso peso, la stessa altezza, ma due fisici completamente diversi dovuti ad un diverso rapporto tra massa magra e massa grassa
    >
    >
    > Chiaramente, volevo postare una foto per farle vedere come sono io ma non riesco a metterla.
    >

    osso confattari> @eeliskaa ha detto:
    > > @f0rex_ ha detto:
    > > > @eeliskaa ha detto:
    > > > Io sono esattamente come te. 163 x 55/56 kg.
    > >
    > > Piccolo appunto, se posso: il peso e l'altezza non sono paragonabili se manca l'informazione sulla percentuale di massa magra. Potreste avere lo stesso peso, la stessa altezza, ma due fisici completamente diversi dovuti ad un diverso rapporto tra massa magra e massa grassa
    >
    >
    > Chiaramente, volevo postare una foto per farle vedere come sono io ma non riesco a metterla.
    > se hai un luogo dove io possa contattarti.. Magari non so
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    Se hai un luogo dove posso contattarti non so.... Hah> @eeliskaa ha detto:
    > > @f0rex_ ha detto:
    > > > @eeliskaa ha detto:
    > > > Io sono esattamente come te. 163 x 55/56 kg.
    > >
    > > Piccolo appunto, se posso: il peso e l'altezza non sono paragonabili se manca l'informazione sulla percentuale di massa magra. Potreste avere lo stesso peso, la stessa altezza, ma due fisici completamente diversi dovuti ad un diverso rapporto tra massa magra e massa grassa
    >
    >
    > Chiaramente, volevo postare una foto per farle vedere come sono io ma non riesco a metterla.
    > sei hai un luogo dove p> @eeliskaa ha detto:
    > > @f0rex_ ha detto:
    > > > @eeliskaa ha detto:
    > > > Io sono esattamente come te. 163 x 55/56 kg.
    > >
    > > Piccolo appunto, se posso: il peso e l'altezza non sono paragonabili se manca l'informazione sulla percentuale di massa magra. Potreste avere lo stesso peso, la stessa altezza, ma due fisici completamente diversi dovuti ad un diverso rapporto tra massa magra e massa grassa
    >
    >
    > Chiaramente, volevo postare una foto per farle vedere come sono io ma non riesco a metterla.
    >

    osso confattari> @eeliskaa ha detto:
    > > @f0rex_ ha detto:
    > > > @eeliskaa ha detto:
    > > > Io sono esattamente come te. 163 x 55/56 kg.
    > >
    > > Piccolo appunto, se posso: il peso e l'altezza non sono paragonabili se manca l'informazione sulla percentuale di massa magra. Potreste avere lo stesso peso, la stessa altezza, ma due fisici completamente diversi dovuti ad un diverso rapporto tra massa magra e massa grassa
    >
    >
    > Chiaramente, volevo postare una foto per farle vedere come sono io ma non riesco a metterla.
    > se hai un luogo dove io possa contattarti.. Magari non so
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Se pratica già sport come dice, il suo fisico non può essere tanto diverso dal mio o da quello di @eeliskaa. È logica, quindi dubito che debba dimagrire realmente di 10 kg, forse avrà qualche piccolo deposito sui fianchi e gli addominali non "tartarugati" .... quindi di per se non necessita di una dieta, ma probabilmente di un intensificazione o una diversificazione dell'attività fisica.
    Io ho un BMI di 22.8 e lei di 21.8, è impossibile che possa essere sovrappeso di 10 kg visto che il normopeso femminile parte da 18.5 e arriva a 25. Al massimo deve fare una ricomposizione.
    Se scende a 50kg, come di suo desiderio si trova con un BMI di 18.8, che per una giovane donna sportiva non va bene se è indotto!! Si calcola 18.5 come limite inferiore di normopeso per una donna che geneticamente è esile se sportiva, oppure per una donna che è sedentaria o poco attiva ma comunque geneticamente esile. Per una sportiva il limite è 19.00-19.5 e l'ideale attorno al 20-22 ( perchè una buona muscolatura tende ad aumentare il BMI, infatti non lo si usa per i BB e gli atleti di Élite di solito, perché pur essendo otticamente "magri" risulterebbero in sovrappeso con il BMI) per chi fa sport non si da credito al peso, ma alle misurazioni fisiche in cm. E dubito che la ragazza abbia misure da persona in sovrappeso!! Quindi ribadisco che perdere 10 kg , soprattutto in due mesi, sia poco saggio.... meglio optare per una buona ricomposizione .
    Poi faccia come desidera, visto che dovrebbe essere maggiorenne, ma come strada quella che desidera intraprendere, è destinata a fallire in tempi brevi, perché non sostenibile a lungo termine essendo frutto di anomale e poco sane restrizioni.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato marzo 2020
    Opzioni
    Il fisico perfetto non è quello delle modelle, ma quello in grado di garantirci stabilità e salute a lungo termine senza artifici. Se per ottenerlo e mantenerlo devo avere diete restrittive e soluzioni drastiche, allora non è sostenibile. Il fisco perfetto è un normopeso che si assesta da se e che ha un rapporto di prestazione ed estetica ideale e sostenibile "senza fatica" ma con una normale e buona attività fisica costante, oltre che obbiettivamente salutare.
    Ricordo che una delle funzioni del grasso sottocutaneo ( in ragionevole quantita) è quello di barriera immunitaria, ecco perché una massa grassa troppo bassa può creare problemi di salute quanto una troppo alta. ;)

    Quindi questa continua ed eccessiva lotta al grassettino sottocutaneo, questa ricerca smodata di un fisico asciutto all'eccesso è dannosa quanto il sovrapeso e l'obesità

    Vi dò uno spunto di lettura da dove partire per iniziare a capire il perché non bisogna ricercare l'ideale sottopeso a tutti i costi, demonizzando gli adipiciti.


    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4318537/

    https://science.sciencemag.org/content/347/6217/67.abstract

    Poi da qua potrete navigare sulle varie università per vedere i vari studi che sono dei bei mattoni. Ma in sintesi il succo è... occhio con la fissa del dimagrimento e del concetto di grasso prossimo a zero. Combattiamo quello viscerale e portiamo ad un tasso ragionevole quello sottocutaneo ricercando un peso ed una percentuale di massa grassa ragionevole e salutare, non bassa a tutti i costi. Senza dimenticare anche che il grasso corporeo ha anche una funzione nella regolazione ormonale ....troppo pocco grasso mina la fertilita, mina in futuro la capacità di avere ovociti sani in numero sufficiente o la mobilità degli spermatozoi e tanto altro.
  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Opzioni
    > @gloriagori ha detto:
    > > se hai un luogo dove io possa contattarti.. Magari non so

    Aggiungimi , ho qualche foto postata.
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    @casapangea condivido tutto.
    Che poi le modelle sono alte 1.75/1.80 e hanno leve molto lunghe, spalle ampie e fianchi stretti, corporatura esile e sono perlopiù “ectomorfe”, quindi anche se si allenano (alcune sono molto sportive... le anoressiche non le prendo manco in considerazione) non sono portate all’ipertrofia e quindi hanno un fisico asciutto. Tralasciando quelle sottopeso, prendendo ad esempio una ex ballerina come Karlie Kloss che è alta 1.88 e pesa 60kg ma ha dei fianchi di 86cm! Praticamente ha poca differenza tra spalle vita e fianchi, ha una forma leggermente a triangolo (le spalle sono leggermente più ampie dei fianchi) ed è estremamente longilinea. Braccia e gambe lunghissime. Io che a stento arrivo a 1.60 ho una forma a clessidra e le ossa dei fianchi molto più larghe delle sue. Come posso pensare di restringerli se sono ossa??
    Una ragazza di 160 con un fisico a clessidra (o a pera), normolinea, mesomorfa o endomorfa, non può puntare a quel tipo di fisico, non ci si può avvicinare manco col binicolo a meno che non sia di corporatura estremamente esile, filiforme, con un corpo quasi da bambina, strettissimo. Ma comunque solo per la differenza di altezza visivamente apparirà molto diverso.
    Ognuno ha la sua forma e le sue caratteristiche, per questo non ci si può fissare sul peso.
    Io che ho avuto innumerevoli complessi in vita mia (anche perché non accettavo le mie forme naturali) oggi che superati i 30 li ho finalmente superati mi concentro su quello che posso fare per stare in salute in primis, poi sul lavoro tramite l’attività fisica e l’alimentazione per raggiungere determinati obiettivi realistici per la mia forma e costituzione.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > @casapangea condivido tutto.
    > Che poi le modelle sono alte 1.75/1.80 e hanno leve molto lunghe, spalle ampie e fianchi stretti, corporatura esile e sono perlopiù “ectomorfe”, quindi anche se si allenano (alcune sono molto sportive... le anoressiche non le prendo manco in considerazione) non sono portate all’ipertrofia e quindi hanno un fisico asciutto. Tralasciando quelle sottopeso, prendendo ad esempio una ex ballerina come Karlie Kloss che è alta 1.88 e pesa 60kg ma ha dei fianchi di 86cm! Praticamente ha poca differenza tra spalle vita e fianchi, ha una forma leggermente a triangolo (le spalle sono leggermente più ampie dei fianchi) ed è estremamente longilinea. Braccia e gambe lunghissime. Io che a stento arrivo a 1.60 ho una forma a clessidra e le ossa dei fianchi molto più larghe delle sue. Come posso pensare di restringerli se sono ossa??
    > Una ragazza di 160 con un fisico a clessidra (o a pera), normolinea, mesomorfa o endomorfa, non può puntare a quel tipo di fisico, non ci si può avvicinare manco col binicolo a meno che non sia di corporatura estremamente esile, filiforme, con un corpo quasi da bambina, strettissimo. Ma comunque solo per la differenza di altezza visivamente apparirà molto diverso.
    > Ognuno ha la sua forma e le sue caratteristiche, per questo non ci si può fissare sul peso.
    > Io che ho avuto innumerevoli complessi in vita mia (anche perché non accettavo le mie forme naturali) oggi che superati i 30 li ho finalmente superati mi concentro su quello che posso fare per stare in salute in primis, poi sul lavoro tramite l’attività fisica e l’alimentazione per raggiungere determinati obiettivi realistici per la mia forma e costituzione.
    >

    Tu pensa che io di anni ne ho 50 :)
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    > @eeliskaa ha detto:
    > > @gloriagori ha detto:
    > > > se hai un luogo dove io possa contattarti.. Magari non so
    >
    > Aggiungimi , ho qualche foto postata.
    >
    >

    Non so come si fa haha
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > @casapangea condivido tutto.
    > > Che poi le modelle sono alte 1.75/1.80 e hanno leve molto lunghe, spalle ampie e fianchi stretti, corporatura esile e sono perlopiù “ectomorfe”, quindi anche se si allenano (alcune sono molto sportive... le anoressiche non le prendo manco in considerazione) non sono portate all’ipertrofia e quindi hanno un fisico asciutto. Tralasciando quelle sottopeso, prendendo ad esempio una ex ballerina come Karlie Kloss che è alta 1.88 e pesa 60kg ma ha dei fianchi di 86cm! Praticamente ha poca differenza tra spalle vita e fianchi, ha una forma leggermente a triangolo (le spalle sono leggermente più ampie dei fianchi) ed è estremamente longilinea. Braccia e gambe lunghissime. Io che a stento arrivo a 1.60 ho una forma a clessidra e le ossa dei fianchi molto più larghe delle sue. Come posso pensare di restringerli se sono ossa??
    > > Una ragazza di 160 con un fisico a clessidra (o a pera), normolinea, mesomorfa o endomorfa, non può puntare a quel tipo di fisico, non ci si può avvicinare manco col binicolo a meno che non sia di corporatura estremamente esile, filiforme, con un corpo quasi da bambina, strettissimo. Ma comunque solo per la differenza di altezza visivamente apparirà molto diverso.
    > > Ognuno ha la sua forma e le sue caratteristiche, per questo non ci si può fissare sul peso.
    > > Io che ho avuto innumerevoli complessi in vita mia (anche perché non accettavo le mie forme naturali) oggi che superati i 30 li ho finalmente superati mi concentro su quello che posso fare per stare in salute in primis, poi sul lavoro tramite l’attività fisica e l’alimentazione per raggiungere determinati obiettivi realistici per la mia forma e costituzione.
    > >
    >
    > Tu pensa che io di anni ne ho 50 :)

    La ammiro molto, grazie per i suoi consigli vedrò cosa succede intensificando l'attività fisica❤️
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > @casapangea condivido tutto.
    > Che poi le modelle sono alte 1.75/1.80 e hanno leve molto lunghe, spalle ampie e fianchi stretti, corporatura esile e sono perlopiù “ectomorfe”, quindi anche se si allenano (alcune sono molto sportive... le anoressiche non le prendo manco in considerazione) non sono portate all’ipertrofia e quindi hanno un fisico asciutto. Tralasciando quelle sottopeso, prendendo ad esempio una ex ballerina come Karlie Kloss che è alta 1.88 e pesa 60kg ma ha dei fianchi di 86cm! Praticamente ha poca differenza tra spalle vita e fianchi, ha una forma leggermente a triangolo (le spalle sono leggermente più ampie dei fianchi) ed è estremamente longilinea. Braccia e gambe lunghissime. Io che a stento arrivo a 1.60 ho una forma a clessidra e le ossa dei fianchi molto più larghe delle sue. Come posso pensare di restringerli se sono ossa??
    > Una ragazza di 160 con un fisico a clessidra (o a pera), normolinea, mesomorfa o endomorfa, non può puntare a quel tipo di fisico, non ci si può avvicinare manco col binicolo a meno che non sia di corporatura estremamente esile, filiforme, con un corpo quasi da bambina, strettissimo. Ma comunque solo per la differenza di altezza visivamente apparirà molto diverso.
    > Ognuno ha la sua forma e le sue caratteristiche, per questo non ci si può fissare sul peso.
    > Io che ho avuto innumerevoli complessi in vita mia (anche perché non accettavo le mie forme naturali) oggi che superati i 30 li ho finalmente superati mi concentro su quello che posso fare per stare in salute in primis, poi sul lavoro tramite l’attività fisica e l’alimentazione per raggiungere determinati obiettivi realistici per la mia forma e costituzione.
    >

    Grazie mille per i consigli. Ho capito dove sbaglio, nel caso Vi aggiornerò con qualche foto magari sarò diversa ma peserò in modo uguale ad adesso!
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > Tu pensa che io di anni ne ho 50 :)

    Infatti sei una grande! 👏 Spero di essere attiva quanto lo sei tu a 50 anni!
  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Opzioni
    > @gloriagori ha detto:
    > > @eeliskaa ha detto:
    > > > @gloriagori ha detto:
    > > > > se hai un luogo dove io possa contattarti.. Magari non so
    > >
    > > Aggiungimi , ho qualche foto postata.
    > >
    > >
    >
    > Non so come si fa haha

    Fatto io 😂😂 non so come
  • gloriagori
    gloriagori Post: 27 Member
    Opzioni
    > @eeliskaa ha detto:
    > > @gloriagori ha detto:
    > > > @eeliskaa ha detto:
    > > > > @gloriagori ha detto:
    > > > > > se hai un luogo dove io possa contattarti.. Magari non so
    > > >
    > > > Aggiungimi , ho qualche foto postata.
    > > >
    > > >
    > >
    > > Non so come si fa haha
    >
    > Fatto io 😂😂 non so come

    Ho notato haha, hai un fisico diverso dal mio anni luce
  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Opzioni
    > @gloriagori ha detto:
    > > @eeliskaa ha detto:
    > > > @gloriagori ha detto:
    > > > > @eeliskaa ha detto:
    > > > > > @gloriagori ha detto:
    > > > > > > se hai un luogo dove io possa contattarti.. Magari non so
    > > > >
    > > > > Aggiungimi , ho qualche foto postata.
    > > > >
    > > > >
    > > >
    > > > Non so come si fa haha
    > >
    > > Fatto io 😂😂 non so come
    >
    > Ho notato haha, hai un fisico diverso dal mio anni luce

    > @gloriagori ha detto:
    > > @eeliskaa ha detto:
    > > > @gloriagori ha detto:
    > > > > @eeliskaa ha detto:
    > > > > > @gloriagori ha detto:
    > > > > > > se hai un luogo dove io possa contattarti.. Magari non so
    > > > >
    > > > > Aggiungimi , ho qualche foto postata.
    > > > >
    > > > >
    > > >
    > > > Non so come si fa haha
    > >
    > > Fatto io 😂😂 non so come
    >
    > Ho notato haha, hai un fisico diverso dal mio anni luce

    Spero di averti dato un altro punto di vista.
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > Il fisico perfetto non è quello delle modelle, ma quello in grado di garantirci stabilità e salute a lungo termine senza artifici.

    Tenendo conto che TUTTO ciò che é troppo bello é frutto di steroidi o nel migliore dei casi posing, luci, editing. Abbiamo perso la concezione di corpo allenato e normale causa social.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato marzo 2020
    Opzioni
    > @Teddibi ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > Il fisico perfetto non è quello delle modelle, ma quello in grado di garantirci stabilità e salute a lungo termine senza artifici.
    >
    > Tenendo conto che TUTTO ciò che é troppo bello é frutto di steroidi o nel migliore dei casi posing, luci, editing. Abbiamo perso la concezione di corpo allenato e normale causa social.
    >
    >

    Esatto, il problema poi non è tanto fra noi adulti con cui si può discutere, ma fra i più giovani, che crescono con modelli irreali e spesso distorti, fonte di tremende frustrazioni sia nel loro presente, che poi in seguito da adulti.