Gli allenamenti HIIT fanno perdere massa magra? — Italian

Gli allenamenti HIIT fanno perdere massa magra?

Opzioni
Ciao a tutti. Sto ottenendo buoni risultati con il mio dimagrimento e non mancano molti kg per arrivare al peso che voglio. Per ora sto facendo un paio di volte a settimane attività aerobica (camminata) , anche se comunque sono generalmente una persona che si muove molto durante il giorno e quindi è attiva. Volevo iniziare a provare allenamenti HIIT , ma ho paura che questi possano portarmi ad una perdita di massa magra anzichè massa grassa (che alla fine è quella che voglio perdere). Potreste darmi qualche informazione in merito? In più potreste farmi un esempio di HIIT sulla camminata/corsa? Se il seguente dato è utile , allo stato attuale sono 1.72 x 76kg.

Commenti

  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Opzioni
    Io pratico allenamenti hiit da quasi 6 anni. Posso dirti che sono molto intensi e bruciano molte calorie, ma se segui una dieta bilanciata e sei in ipocalorica tanto quanto basta per arrivare al tuo obiettivo di peso, oltre a offrire un enorme miglioramento fisico, in forza e anche dal punto di vista estetico, posso tranquillamente dirti che non perderai massa magra ma anzi ne guadagnerai e di conseguenza perderai il peso in eccesso. gli allenamenti hiit sono molto belli e ti consiglio di non limitarti alla camminata/corsa ma di spaziare ad allenamenti che contengono esercizi cardio alternati a esercizi di rafforzamento. in quel modo avrai sì un enorme dispendio calorico e quindi il dimagrimento, ma anche un rafforzamento e quindi molta più tonicità muscolare. Un esempio di allenamenti Tabata, alta intensità ecc li hai su questi due canali: Christine Salus, millionaire hoy. Dai un'occhiata su YouTube a questi due canali. li avrai non solo dei workout completi ma anche dove prendere spunto, quando sarai più esperto, per creare i tuoi workout.
  • vikafe4653
    vikafe4653 Post: 12 Member
    Opzioni
    Grazie mille davvero! Risposta molto utile!
  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Opzioni
    > @vikafe4653 ha detto:
    > Grazie mille davvero! Risposta molto utile!

    Figurati :3