Incentiviamoci nel mangiare sano ;)
NelloC83
in Presentati
Ciao a tutti, utilizzo l'app da qualche mese ma da 1 mese ho ripreso a mangiare sano seguendo una dieta della nutrizionista di qualche anno fa.
In 4 settimane ho perso 3,2Kg. Mi sento molto meglio anche se la tentazione di mangiare cibi dolci e salati è molto forte.
Aiutatemi ed aiutiamoci a non cedere
Ciao ciao
PS: devo perdere ancora 7kg
In 4 settimane ho perso 3,2Kg. Mi sento molto meglio anche se la tentazione di mangiare cibi dolci e salati è molto forte.
Ciao ciao
2
Commenti
-
Un incentivo é sapere che ogni sgarro che fai sono due passi indietro sul percorso verso il tuo obiettivo. A me, questo pensiero, mi fa desistere dall'ingoiare cibo spazzatura. 😉2
-
A me il cibo spazzatura non interessa proprio, il problema è che ingrasso (anzi, non dimagrisco) con dosi errate di alimenti sani...2
-
-
Se si fa rete, se ci si aiuta tenendosi "in contatto", se si chiede aiuto a chi ci sta vicino mentre siamo ad un passo dalla caduta... ecco che è più facile evitare di farsi del male.
Forza, qui ci sono un sacco di persone che hanno lo stesso obiettivo!!0 -
Per placare le tentazioni di dolce prova un quadratino di cioccolato fondente almeno 75% o superiore sia dopo pranzo che dopo cena0
-
> @LaFrankieInTheSky ha detto:
> Se si fa rete, se ci si aiuta tenendosi "in contatto", se si chiede aiuto a chi ci sta vicino mentre siamo ad un passo dalla caduta... ecco che è più facile evitare di farsi del male.
> Forza, qui ci sono un sacco di persone che hanno lo stesso obiettivo!!
Like It! Per fortuna in casa sono quasi sparite tutte le schifezza varie e quelle sigillate ho paura di aprirle perché poi potrei finire per mangiarne tanto0 -
> @luisa289 ha detto:
> Per placare le tentazioni di dolce prova un quadratino di cioccolato fondente almeno 75% o superiore sia dopo pranzo che dopo cena
Sia dopo pranzo che dopo cena? Io ho il terrore di mangiarne solo 1 di sera..anche se ricordo di aver letto che faccia bene al sistema nervoso0 -
> @NelloC83 ha detto:
> > @luisa289 ha detto:
> > Per placare le tentazioni di dolce prova un quadratino di cioccolato fondente almeno 75% o superiore sia dopo pranzo che dopo cena
>
> Sia dopo pranzo che dopo cena? Io ho il terrore di mangiarne solo 1 di sera..anche se ricordo di aver letto che faccia bene al sistema nervoso
Io prima della nanna, mi mangio 120 gr. di ricotta bio del Cansiglio.0 -
Ciao a tutti, utilizzo l'app da qualche mese ma da 1 mese ho ripreso a mangiare sano seguendo una dieta della nutrizionista di qualche anno fa.
Ciao ciao
Ciao. Come ti capisco. Anche io perdo quei 2 o 3 kg e dopo i dolci vanificano il mio percorso con annessi sensi di colpa etc etc.
Nel mio caso la causa è lo stress da lavoro e a volte la noia nonostante pratico la Corsa da qualche anno. Ce la faro' ? boh.1 -
Io penso che, se il nostro obiettivo nella vita non sia andare a gareggiare in un palco, assecondare ogni tanto le nostre voglie non c’è nulla di sbagliato.
Stare in forma e in salute non significa necessariamente privarsi del nostro dolce o salato preferito...
Anzi, penso (e lo dico perché è quello che ho provato spesso su me stessa), che un errore comune di quando si vuole cambiare il nostro corpo è proprio quello di privarsi di ciò che ci fa stare bene ....è controproducente , perché quando arriverai al peso desiderato, e magari non avrai più bisogno della tua nutrizionista, ti inizi a mangiare anche gli essere umani 😂
E ovviamente con questo non dico di mangiare ogni cosa che ci salta per la testa, ma di imparare a conoscersi, a controllarsi, a volersi e bene ... e a capire che se mangi bene sempre e ti alleni sempre , non sarà il dolce o la pizza che ti mangi che ti fa perdere tutti i risultati...
Ci sono coach che “non puoi mangiare questo, nemmeno questo, a questo proporio no” “Ad devi stare a 1100kcal (magari stai anche sotto di 400kcal da quelle che dovresti assumere)” ...
Ah però... “puoi mangiare: pollo, uova, verdura a volontà , insalata, pasta 40gr solo se integrale, frutta,le banane no perché hanno troppi carboidrati , mandorle per spuntino, mischiale allo yogurt greco che so na delizia, proteine post workout, bevi 2/3 litri di acqua al giorno, e fatti una tisanina a metà pomeriggio”
Credimi partorì è più facile e meno sofferente .
Come preferisci fare io?mi controllo, so cosa mangio e quanto mangio, e se un giorno ho voglia di tiramisù, mi mangio il tiramisù, magari il giorno dopo abbasso qualche caloria, grasso e carb...Insomma dipende, a volte me la perdono e basta ....
Vabbè scusate lo sfogo .....però...davvero..
Quanto è bono il tiramisù ?😅😍3 -
> @giorgiacortese2023 ha detto:
> Io penso che, se il nostro obiettivo nella vita non sia andare a gareggiare in un palco, assecondare ogni tanto le nostre voglie non c’è nulla di sbagliato.
> Stare in forma e in salute non significa necessariamente privarsi del nostro dolce o salato preferito...
> Anzi, penso (e lo dico perché è quello che ho provato spesso su me stessa), che un errore comune di quando si vuole cambiare il nostro corpo è proprio quello di privarsi di ciò che ci fa stare bene ....è controproducente , perché quando arriverai al peso desiderato, e magari non avrai più bisogno della tua nutrizionista, ti inizi a mangiare anche gli essere umani 😂
> E ovviamente con questo non dico di mangiare ogni cosa che ci salta per la testa, ma di imparare a conoscersi, a controllarsi, a volersi e bene ... e a capire che se mangi bene sempre e ti alleni sempre , non sarà il dolce o la pizza che ti mangi che ti fa perdere tutti i risultati...
> Ci sono coach che “non puoi mangiare questo, nemmeno questo, a questo proporio no” “Ad devi stare a 1100kcal (magari stai anche sotto di 400kcal da quelle che dovresti assumere)” ...
> Ah però... “puoi mangiare: pollo, uova, verdura a volontà , insalata, pasta 40gr solo se integrale, frutta,le banane no perché hanno troppi carboidrati , mandorle per spuntino, mischiale allo yogurt greco che so na delizia, proteine post workout, bevi 2/3 litri di acqua al giorno, e fatti una tisanina a metà pomeriggio”
>
> Credimi partorì è più facile e meno sofferente .
>
> Come preferisci fare io?mi controllo, so cosa mangio e quanto mangio, e se un giorno ho voglia di tiramisù, mi mangio il tiramisù, magari il giorno dopo abbasso qualche caloria, grasso e carb...Insomma dipende, a volte me la perdono e basta ....
>
> Vabbè scusate lo sfogo .....però...davvero..
> Quanto è bono il tiramisù ?😅😍
Concordo alla grande, mangiare sano non significa mangiare piatto, ma essere consapevoli di ciò che si ingerisce in termini di qualità, quantità e varietà. Posso assicurarti che gli atleti d'élite non vivono di riso, pollo bollito, albumi e whey . A parte i giorni precedenti le gare ( di qualunque tipo di sport) sono persone normali che si mangiano anche il tiramisù, la salamella alla brace, il cioccolato o la coppa di gelato. Semplicemente poi la bruciano, altrimenti la vita stessa non sarebbe sostenibile.
Di base limitiamo il più possibile i cibi elaborati industrialmente ( vale anche per le whey in polvere, le barrette, le farine aromatiche e le polverine di ogni tipo o le capsule d'integrazione) e torniamo alla buona e cara dieta mediterranea, che è estremamente bilanciata e variata, aggiustando solo un poco le quantità e limitando un filo i dolci e i fritti. Limitarli non significa eliminarli.... significa mangiarli saltuariamente. O gente, io ieri sera sono uscita a cena dopo 2 mesi di lockdown ( in Svizzera i locali pubblici hanno riaperto l'11 maggio con severissime regole a limite del surreale) e mi sono mangiata 220 gr di controfiletto marinato alla brace, patate rosolate con salsa piccante, verdure grigliate e un bel semifreddo al cioccolato bianco con salsa ai lamponi. Eccccchediamine, la vita è corta viviamola un po' bene senza farci assurde seghe mentali, soprattutto se siamo sportivi dilettantistici.... che se non siamo entrati di conto per le olimpiadi o mister olimpia fino ad ora.... e siamo qua su MFP, tranquilli che non ci arriviamo più. E non vivere i 4 giorni che stiamo sulla terra, solo per avere la tartaruga 15 giorni al mare o per fare i fighi al lavoro è quanto meno idiota!!!2
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal