Incentiviamoci nel mangiare sano ;) — Italian

Incentiviamoci nel mangiare sano ;)

Opzioni
NelloC83
NelloC83 Post: 6 Member
Ciao a tutti, utilizzo l'app da qualche mese ma da 1 mese ho ripreso a mangiare sano seguendo una dieta della nutrizionista di qualche anno fa.
In 4 settimane ho perso 3,2Kg. Mi sento molto meglio anche se la tentazione di mangiare cibi dolci e salati è molto forte.
Aiutatemi ed aiutiamoci a non cedere :)
Ciao ciao

PS: devo perdere ancora 7kg

Commenti

  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Un incentivo é sapere che ogni sgarro che fai sono due passi indietro sul percorso verso il tuo obiettivo. A me, questo pensiero, mi fa desistere dall'ingoiare cibo spazzatura. 😉
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Opzioni
    A me il cibo spazzatura non interessa proprio, il problema è che ingrasso (anzi, non dimagrisco) con dosi errate di alimenti sani... :(
  • LaFrankieInTheSky
    LaFrankieInTheSky Post: 40 Member
    Opzioni
    silvyagi ha scritto: »
    A me il cibo spazzatura non interessa proprio, il problema è che ingrasso (anzi, non dimagrisco) con dosi errate di alimenti sani... :(

    Come ti capiscoooo!!! :D:D:D:D
  • LaFrankieInTheSky
    LaFrankieInTheSky Post: 40 Member
    Opzioni
    Se si fa rete, se ci si aiuta tenendosi "in contatto", se si chiede aiuto a chi ci sta vicino mentre siamo ad un passo dalla caduta... ecco che è più facile evitare di farsi del male.
    Forza, qui ci sono un sacco di persone che hanno lo stesso obiettivo!!
  • luisa289
    luisa289 Post: 21 Member
    Opzioni
    Per placare le tentazioni di dolce prova un quadratino di cioccolato fondente almeno 75% o superiore sia dopo pranzo che dopo cena
  • NelloC83
    NelloC83 Post: 6 Member
    modificato marzo 2020
    Opzioni
    > @LaFrankieInTheSky ha detto:
    > Se si fa rete, se ci si aiuta tenendosi "in contatto", se si chiede aiuto a chi ci sta vicino mentre siamo ad un passo dalla caduta... ecco che è più facile evitare di farsi del male.
    > Forza, qui ci sono un sacco di persone che hanno lo stesso obiettivo!!

    Like It! Per fortuna in casa sono quasi sparite tutte le schifezza varie e quelle sigillate ho paura di aprirle perché poi potrei finire per mangiarne tanto
  • NelloC83
    NelloC83 Post: 6 Member
    Opzioni
    > @luisa289 ha detto:
    > Per placare le tentazioni di dolce prova un quadratino di cioccolato fondente almeno 75% o superiore sia dopo pranzo che dopo cena

    Sia dopo pranzo che dopo cena? Io ho il terrore di mangiarne solo 1 di sera..anche se ricordo di aver letto che faccia bene al sistema nervoso
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @NelloC83 ha detto:
    > > @luisa289 ha detto:
    > > Per placare le tentazioni di dolce prova un quadratino di cioccolato fondente almeno 75% o superiore sia dopo pranzo che dopo cena
    >
    > Sia dopo pranzo che dopo cena? Io ho il terrore di mangiarne solo 1 di sera..anche se ricordo di aver letto che faccia bene al sistema nervoso

    Io prima della nanna, mi mangio 120 gr. di ricotta bio del Cansiglio.
  • Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    Opzioni
    NelloC83 ha scritto: »
    Ciao a tutti, utilizzo l'app da qualche mese ma da 1 mese ho ripreso a mangiare sano seguendo una dieta della nutrizionista di qualche anno fa.
    In 4 settimane ho perso 3,2Kg. Mi sento molto meglio anche se la tentazione di mangiare cibi dolci e salati è molto forte.
    Aiutatemi ed aiutiamoci a non cedere :)
    Ciao ciao

    PS: devo perdere ancora 7kg

    Ciao. Come ti capisco. Anche io perdo quei 2 o 3 kg e dopo i dolci vanificano il mio percorso con annessi sensi di colpa etc etc.
    Nel mio caso la causa è lo stress da lavoro e a volte la noia nonostante pratico la Corsa da qualche anno. Ce la faro' ? boh.
  • giorgiacortese2023
    Opzioni
    Io penso che, se il nostro obiettivo nella vita non sia andare a gareggiare in un palco, assecondare ogni tanto le nostre voglie non c’è nulla di sbagliato.
    Stare in forma e in salute non significa necessariamente privarsi del nostro dolce o salato preferito...
    Anzi, penso (e lo dico perché è quello che ho provato spesso su me stessa), che un errore comune di quando si vuole cambiare il nostro corpo è proprio quello di privarsi di ciò che ci fa stare bene ....è controproducente , perché quando arriverai al peso desiderato, e magari non avrai più bisogno della tua nutrizionista, ti inizi a mangiare anche gli essere umani 😂
    E ovviamente con questo non dico di mangiare ogni cosa che ci salta per la testa, ma di imparare a conoscersi, a controllarsi, a volersi e bene ... e a capire che se mangi bene sempre e ti alleni sempre , non sarà il dolce o la pizza che ti mangi che ti fa perdere tutti i risultati...
    Ci sono coach che “non puoi mangiare questo, nemmeno questo, a questo proporio no” “Ad devi stare a 1100kcal (magari stai anche sotto di 400kcal da quelle che dovresti assumere)” ...
    Ah però... “puoi mangiare: pollo, uova, verdura a volontà , insalata, pasta 40gr solo se integrale, frutta,le banane no perché hanno troppi carboidrati , mandorle per spuntino, mischiale allo yogurt greco che so na delizia, proteine post workout, bevi 2/3 litri di acqua al giorno, e fatti una tisanina a metà pomeriggio”

    Credimi partorì è più facile e meno sofferente .

    Come preferisci fare io?mi controllo, so cosa mangio e quanto mangio, e se un giorno ho voglia di tiramisù, mi mangio il tiramisù, magari il giorno dopo abbasso qualche caloria, grasso e carb...Insomma dipende, a volte me la perdono e basta ....

    Vabbè scusate lo sfogo .....però...davvero..
    Quanto è bono il tiramisù ?😅😍
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @giorgiacortese2023 ha detto:
    > Io penso che, se il nostro obiettivo nella vita non sia andare a gareggiare in un palco, assecondare ogni tanto le nostre voglie non c’è nulla di sbagliato.
    > Stare in forma e in salute non significa necessariamente privarsi del nostro dolce o salato preferito...
    > Anzi, penso (e lo dico perché è quello che ho provato spesso su me stessa), che un errore comune di quando si vuole cambiare il nostro corpo è proprio quello di privarsi di ciò che ci fa stare bene ....è controproducente , perché quando arriverai al peso desiderato, e magari non avrai più bisogno della tua nutrizionista, ti inizi a mangiare anche gli essere umani 😂
    > E ovviamente con questo non dico di mangiare ogni cosa che ci salta per la testa, ma di imparare a conoscersi, a controllarsi, a volersi e bene ... e a capire che se mangi bene sempre e ti alleni sempre , non sarà il dolce o la pizza che ti mangi che ti fa perdere tutti i risultati...
    > Ci sono coach che “non puoi mangiare questo, nemmeno questo, a questo proporio no” “Ad devi stare a 1100kcal (magari stai anche sotto di 400kcal da quelle che dovresti assumere)” ...
    > Ah però... “puoi mangiare: pollo, uova, verdura a volontà , insalata, pasta 40gr solo se integrale, frutta,le banane no perché hanno troppi carboidrati , mandorle per spuntino, mischiale allo yogurt greco che so na delizia, proteine post workout, bevi 2/3 litri di acqua al giorno, e fatti una tisanina a metà pomeriggio”
    >
    > Credimi partorì è più facile e meno sofferente .
    >
    > Come preferisci fare io?mi controllo, so cosa mangio e quanto mangio, e se un giorno ho voglia di tiramisù, mi mangio il tiramisù, magari il giorno dopo abbasso qualche caloria, grasso e carb...Insomma dipende, a volte me la perdono e basta ....
    >
    > Vabbè scusate lo sfogo .....però...davvero..
    > Quanto è bono il tiramisù ?😅😍

    Concordo alla grande, mangiare sano non significa mangiare piatto, ma essere consapevoli di ciò che si ingerisce in termini di qualità, quantità e varietà. Posso assicurarti che gli atleti d'élite non vivono di riso, pollo bollito, albumi e whey . A parte i giorni precedenti le gare ( di qualunque tipo di sport) sono persone normali che si mangiano anche il tiramisù, la salamella alla brace, il cioccolato o la coppa di gelato. Semplicemente poi la bruciano, altrimenti la vita stessa non sarebbe sostenibile.
    Di base limitiamo il più possibile i cibi elaborati industrialmente ( vale anche per le whey in polvere, le barrette, le farine aromatiche e le polverine di ogni tipo o le capsule d'integrazione) e torniamo alla buona e cara dieta mediterranea, che è estremamente bilanciata e variata, aggiustando solo un poco le quantità e limitando un filo i dolci e i fritti. Limitarli non significa eliminarli.... significa mangiarli saltuariamente. O gente, io ieri sera sono uscita a cena dopo 2 mesi di lockdown ( in Svizzera i locali pubblici hanno riaperto l'11 maggio con severissime regole a limite del surreale) e mi sono mangiata 220 gr di controfiletto marinato alla brace, patate rosolate con salsa piccante, verdure grigliate e un bel semifreddo al cioccolato bianco con salsa ai lamponi. Eccccchediamine, la vita è corta viviamola un po' bene senza farci assurde seghe mentali, soprattutto se siamo sportivi dilettantistici.... che se non siamo entrati di conto per le olimpiadi o mister olimpia fino ad ora.... e siamo qua su MFP, tranquilli che non ci arriviamo più. E non vivere i 4 giorni che stiamo sulla terra, solo per avere la tartaruga 15 giorni al mare o per fare i fighi al lavoro è quanto meno idiota!!!