Condividete i vostri piatti più belli! (e magari più buoni)
theadistaola
in Ricette
Volevo condividere con voi la mia insalata di spinaci, arance, mele, carote e mirtilli! Inizialmente non ero convinta dalla strana combinazione, però il gusto è stato eccezionale, soprattutto dopo aver aggiunto succo di limone e cannella come condimenti
2
Commenti
-
partecipo anche io, anche se il bello e buono è molto relativo nella mia ricetta "barrette proteiche fatte in casa"
ingredienti: 180gr di cereali + 140gr proteine in polvere + 100gr di miele + 100gr di albumi
impastare il tutto non troppo approfonditamente, stendere il composto senza pressarlo troppo in una teglia e metterlo in forno a 180gradi fino a quando non iniziano a dorarsi leggermente, lasciar raffreddare la mattonella e poi tagliarle della dimensione che volete, io generalmente riesco a farne 8 con il dosaggio di cui sopra.
4 -
> @chiadoz ha detto:
> partecipo anche io, anche se il bello e buono è molto relativo nella mia ricetta "barrette proteiche fatte in casa"
> ingredienti: 180gr di cereali + 140gr proteine in polvere + 100gr di miele + 100gr di albumi
> impastare il tutto non troppo approfonditamente, stendere il composto senza pressarlo troppo in una teglia e metterlo in forno a 180gradi fino a quando non iniziano a dorarsi leggermente, lasciar raffreddare la mattonella e poi tagliarle della dimensione che volete, io generalmente riesco a farne 8 con il dosaggio di cui sopra.
>
> (Image)
Anch'io ho preparato delle barrette due settimane fa, però purtroppo non rientrano nella categoria "belle" perché le ho bruciate nel forno Però erano buone, e sono stata una colazione gustosa da abbinare in tanti modi diversi!
Le tue mi ispirano molto, magari proverò a rifarle anch'io
(Le mie erano miele+avena+mandorle+cioccolato fondente a pezzettini)0 -
Pizza Keto.
250 gr. Albume ben cotto
Sale
Sugo di pomodoro salato e con spezie a piacere.
30 gr. Ricotta.1 -
> @ginopoletto ha detto:
> Pizza Keto.
> 250 gr. Albume ben cotto
> Sale
> Sugo di pomodoro salato e con spezie a piacere.
> 30 gr. Ricotta.
Interessantissima! Grazie per la ricetta!0 -
> @theadistaola ha detto:
> > @ginopoletto ha detto:
> > Pizza Keto.
> > 250 gr. Albume ben cotto
> > Sale
> > Sugo di pomodoro salato e con spezie a piacere.
> > 30 gr. Ricotta.
>
> Interessantissima! Grazie per la ricetta!
Non é buona come la pizza ma......😉1 -
> @ginopoletto ha detto:
> > @theadistaola ha detto:
> > > @ginopoletto ha detto:
> > > Pizza Keto.
> > > 250 gr. Albume ben cotto
> > > Sale
> > > Sugo di pomodoro salato e con spezie a piacere.
> > > 30 gr. Ricotta.
> >
> > Interessantissima! Grazie per la ricetta!
>
> Non é buona come la pizza ma......😉
Giusto stasera l'ho provata e devo dire che mi è sorto un dubbio... Ma come l'hai preparata?
Io l'ho fatta in padella, ma poi non sapevo come spostarla sul piatto e, essendo sottile, si è rotta...
Però buona è buona!0 -
> > > @theadistaola ha detto:
> > > > @ginopoletto ha detto:
> > > > Pizza Keto.
> > > > 250 gr. Albume ben cotto
> > > > Sale
> > > > Sugo di pomodoro salato e con spezie a piacere.
> > > > 30 gr. Ricotta.
> > >
> > > Interessantissima! Grazie per la ricetta!
> >
> > Non é buona come la pizza ma......😉
>
> Giusto stasera l'ho provata e devo dire che mi è sorto un dubbio... Ma come l'hai preparata?
> Io l'ho fatta in padella, ma poi non sapevo come spostarla sul piatto e, essendo sottile, si è rotta...
> Però buona è buona!
Io ho una padella antiaderente dove metto l'albume ed il sale. Copro tutto con un coperchio e aspetto che si solidifichi. Una volta solida, con una forchetta, la stacco dal fondo della penta e aggiungo il pomodoro, le spezie e la ricotta. Ricopro e continuo a cucinare a piacere.😉2 -
> @ginopoletto ha detto:
> > @theadistaola ha detto:
> > > @ginopoletto ha detto:
> > > > @theadistaola ha detto:
> > > > > @ginopoletto ha detto:
> > > > > Pizza Keto.
> > > > > 250 gr. Albume ben cotto
> > > > > Sale
> > > > > Sugo di pomodoro salato e con spezie a piacere.
> > > > > 30 gr. Ricotta.
> > > >
> > > > Interessantissima! Grazie per la ricetta!
> > >
> > > Non é buona come la pizza ma......😉
> >
> > Giusto stasera l'ho provata e devo dire che mi è sorto un dubbio... Ma come l'hai preparata?
> > Io l'ho fatta in padella, ma poi non sapevo come spostarla sul piatto e, essendo sottile, si è rotta...
> > Però buona è buona!
>
> Io ho una padella antiaderente dove metto l'albume ed il sale. Copro tutto con un coperchio e aspetto che si solidifichi. Una volta solida, con una forchetta, la stacco dal fondo della penta e aggiungo il pomodoro, le spezie e la ricotta. Ricopro e continuo a cucinare a piacere.😉
Grazie mille!0 -
> > > @theadistaola ha detto:
> > > > @ginopoletto ha detto:
> > > > > @theadistaola ha detto:
> > > > > > @ginopoletto ha detto:
> > > > > > Pizza Keto.
> > > > > > 250 gr. Albume ben cotto
> > > > > > Sale
> > > > > > Sugo di pomodoro salato e con spezie a piacere.
> > > > > > 30 gr. Ricotta.
> > > > >
> > > > > Interessantissima! Grazie per la ricetta!
> > > >
> > > > Non é buona come la pizza ma......😉
> > >
> > > Giusto stasera l'ho provata e devo dire che mi è sorto un dubbio... Ma come l'hai preparata?
> > > Io l'ho fatta in padella, ma poi non sapevo come spostarla sul piatto e, essendo sottile, si è rotta...
> > > Però buona è buona!
> >
> > Io ho una padella antiaderente dove metto l'albume ed il sale. Copro tutto con un coperchio e aspetto che si solidifichi. Una volta solida, con una forchetta, la stacco dal fondo della penta e aggiungo il pomodoro, le spezie e la ricotta. Ricopro e continuo a cucinare a piacere.😉
>
> Grazie mille!
Di nulla. É un piacere 🤗0 -
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto