E la tua storia? — Italian

E la tua storia?

Opzioni
GiadaGaia92
GiadaGaia92 Post: 5 Member
Ciao a tutte/i!
Mi chiamo Giada, ho 28 anni e il mio obbiettivo è arrivare a pesare 75kg.
Mi aspetta un percorso di 32kg da oggi...
Sono una cantante di professione, o almeno ci provo ad esserlo ;) !
Sono sempre stata "giunonica" come mi chiama un mio collega, ho smesso di crescere di statura a 12anni quando ho raggiunto i 173cm e, se non ricordo male, gli 80kg... Dopo lo sviluppo a 10/11 anni, la quantità di cibo che ero abituata a mangiare per la crescita molto veloce mi ha portata ad ingrassare fino ai 110kg circa della I/II superiore.
Non sono mai stata golosa di schifezze, perché essendo stata in cura per epilessia dai 5 agli 11 anni non ho mai potuto bere bibite gassate, mangiare caramelle gommose, né merendine...
Sono sempre stata una persona molto riflessiva fin da bambina e per questo non mi sono mai relazionata bene con la maggior parte dei miei coetanei (o loro non sono riusciti a relazionarsi con me :p )
Sono felice di aver scoperto questa comunità perché da tempo ne cercavo una su internet, ma mio malgrado non l'ho mai trovata.
All'età di 18 anni, ero riuscita dopo diverse "cotte" a scendere fino ai 99kg, durante l'estate reduce dalla mia prima rottura con il mio primo ragazzo, arrabbiatissima e motivatissima a riprendermelo a settembre sono riuscita a pesare 89kg. Ero talmente felice di avercela fatta che nonostante lo abbia riaccallappiato e poi riperso dopo 3 mesi, ho continuato a scendere fino agli 84kg e a sentirmi oggetto di diverse attenzioni che sicuramente mi hanno motivata a mantenermi in forma per ben 3 anni.
Purtroppo a causa della mia ultima relazione ho passato momenti di grandissimo stress e sono stata vittima di bullismo, cadendo in una sorta di "esaurimento".
Sicuramente non mi hanno aiutato alcuni episodi particolari...
Quando ancora ero al mio peso minimo di 85kg un bambino al quale facevo da bebisitter mi disse semplicemente "cicciona" (da piccola non mi avrebbe dato fastidio perché ero alta, spalle larghe, viso tondo, ma non proprio cicciottella... da adolescente ero abituata al mio fisico e non mi dava fastidio se qualcuno mi diceva qualche frase... A parte che non osavano visto che ero decisamente più alta della maggiorparte di tutti loro), ma esserselo sentita dire proprio quando ero riuscita a perdere tutto quel peso e mi sentivo diversa e bella... Insomma, se fossimo stati dentro un anime tipo Lady Oscar avrei sentito rompersi uno specchio dentro di me incrinato in tante parti.
A 22anni andai a fare una visita di controllo dal senologo, pesavo ancora sui 87kg e lui mi disse che avrei dovuto fare una riduzione al seno per la schiena ma che ero troppo sovrappeso, per potermi operare non era sufficiente, dovevo perdere altri 10kg. Non se ne fece niente...
Purtroppo da quell'anno iniziai a sentire la mia vita scivolarmi dalle mani e anno dopo anno cominciai a riprendere peso...
Settimana scorsa sono tornata a toccare i 110kg e mi sono sentita sola (pur convivendo da 5 anni col mio partner), inefficace, dipendente, vecchia, brutta, fuori strada, senza futuro...
Purtroppo nel mio campo l'aspetto fisico conta, io so di non essere brutta, ma non mi sento a mio agio con 34kg sempre addosso. 3angurie da portare sulle spalle sono tante e aver provato ad averne 2 in meno mi fa sentire la differenza ora.
Il post è lunghissimo, chissà quanti sono arrivati infondo, ma io sono questi eventi, non solo, ma sicuramente per presentarmi qui e parlare del mio obiettivo, questa era la premessa adeguata.

Io voglio impegnarmi nel obiettivo di pesare finalmente 75kg, ma non solo, adottare un alimentazione equilibrata e creare una routine di esercizio fisico per avere un fisico pronto a muoversi anche per voi, ai quali, chissà, prima o poi potrei stare davanti sul palco di un teatro e farvi ridere o emozionare in qualche opera all'italiana che nonostante i secolo è ancora piena delle stesse emozioni che cerchiamo nei film di oggi.
Inoltre voglio provare a non sentirmi sola, soprattutto facendovi compagnia, provando a seguire anche le vostre storie e spalleggiandovi.

Alla fine siamo nella stessa classe, vogliamo tutti imparare a volerci bene e perdere peso è solo una prova per arrivare al nostro obiettivo fare le cose che ci rendono felici.

Uniti ce la faremo!

A presto!
Giada

Commenti

  • giorgiacortese2023
    Opzioni
    Ciao Giada!!!!!
    😄😄😄allora da quello che ho capito il tuo obiettivo è perdere peso per sentirti “finalmente” bene con te stessa.
    Ho capito anche, sempre se ho capito bene, che quando hai periodi “no” ti attacchi al cibo. Giusto?
    Allora mi piacerebbe sapere se nel corso di questi anni sei stata seguita da una psicologa e nutrizionista .(?)
    Attualmente ti stai facendo seguire da una figura competente o stai facendo il tutto da autodidatta?
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Benvenuta! Con motivazione, pazienza e perseveranza ce la farai! 💪 In bocca al lupo! 🤗
  • GiadaGaia92
    GiadaGaia92 Post: 5 Member
    modificato maggio 2020
    Opzioni
    @giorgiacortese2023
    Sarò breve perché è la 4a volta che scrivo la risposta (da prima completa ed esaustiva, ora striminzita) e involontariamente la continuo a cancellare premendo su "Fatto" in alto a destra, perché la tastiera copre "Pubblica" e continuo a sbagliarmi ahahah!
    No, attualmente non sono seguita.
    Ma negli scorsi 3 anni sono stata da due dietologhe, dalle quali non mi sono trovata bene.
    Ma non ho intenzione di farmi seguire per alcune ragioni...
    Sto un po' meglio di qualche anno fa, emotivamente parlando, anche perché alcune mie situazioni si sono risolte.

    L'attaccamento al cibo, credo sia più una sorta di compensazione di cose delle quali intuisco la natura, ma non sono mai soddisfatta.
    Come ho scritto sono una persona molto riflessiva e tendo a conoscermi piuttosto bene, ma è la motivazione che mi manca.

    Perché me lo chiedi?

    Ps. Spero di non premere "fatto"
    (-_-)
    /|\
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    > @GiadaGaia92 ha detto:
    involontariamente la continuo a cancellare premendo su "Fatto" in alto a destra, perché la tastiera copre "Pubblica" e continuo a sbagliarmi

    Capita ancora anche a me dopo 6 anni🤦
    Benvenuta👋
  • GiadaGaia92
    GiadaGaia92 Post: 5 Member
    Opzioni
    Grazie @Teddibi ! Ahahahah! Mi rassicuri!
  • Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    Opzioni
    Benvenuta e grazie per la condivisione della tua situazione. Mi sembra di capire dalla tua seconda risposta che non vuoi farti seguire da una nutrizionista; peccato perché la tua situazione penso potrebbe essere ben gestita da una professionista a meno che tu non conosca già la risposta ai tuoi problemi di attaccamento al cibo che sono quasi sempre relativi ad altre tipologie di mancanze ed insoddisfazioni. Nel mio caso sono riuscito a limitare fortemente l'apertura dei cassetti della cucina facendo un lavoro di introspezione ed ho compreso che i miei sgarri serali erano legati a periodi di stress di lavoro oppure di poca voglia di impegnarmi alla sera per i compiti dei figli. Quindi le abbuffate si posso combattere rompendo le abitudini cioè quando nella testa ti parte il "trigger" invece di andare ad aprire il frigorifero trova qualcos'altro da fare che ti possa piacere e possa rompere l'abbinata "trigger + abbuffata". Ci vogliono circa 3 mesi per rompere un'abitudine e far tornare nuovamente a far funzionare il nostro pigro cervello.
    Ciao.
  • GiadaGaia92
    GiadaGaia92 Post: 5 Member
    Opzioni
    Ciao @Betcava1 !
    Grazie per la tua condivisione di esperienza.
    Sì, nonost
  • chiadoz
    chiadoz Post: 37 Member
    Opzioni
    Ciao e benvenuta nella classe di quelli che si vogliono prendere cura di se stessi come non mai prima d'ora.

    Sono sicuro che con impegno e costanza ce la faremo tutti ad essere "promossi" alla vita che desideriamo, che sia semplicemente migliorare il nostro aspetto o l'approccio con il cibo e le nostre emozioni.

  • PaoloGarmin3700
    PaoloGarmin3700 Post: 14 Member
    Opzioni
    Benvenuta. Se sei arrivata in questa comunità la motivazione non ti manca. Buon viaggio!
  • Renox1990
    Renox1990 Post: 6 Member
    Opzioni
    Complimenti per il “poema” davvero chiaro coinciso e molto dettagliato! 👏🏻
    Buona fortuna per il tuo percorso!
    💪🏻