Distribuzione massa sproporzionata — Italian

Distribuzione massa sproporzionata

Opzioni
Ciao a tutti.
Peso 54/55kg e sono una taglia 40 per 163cm di altezza ma... la distribuzione della massa grassa è del tutto sproporzionata.. in particolare dovrei perdere grasso sulle cosce (soprattutto esterno coscia) e non voglio però continuare a dimagrire sul busto.. mi si vedono le costole e non vorrei perdere definitivamente il seno... eheheh! So che non si può perdere grasso in maniera localizzata quindi..? Sono fregata? Che tipo di alimentazione dovrei seguire? Mi sto allenando - a casa- con 3 sedute di forza circa a settimana e 6 hiit con tapis roulant ma sono una neofita completa e non so se sto facendo nel modo giusto, soprattutto la forza intendo.. qualche consiglio?
Grazie mille!!

Commenti

  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Se lo chiedi cosí, ognuno Ti dirà la sua e tu farai quello che é piú comodo,per Te, fare. Devi trovare una persona amica, soprattutto che sia in formissima, che Ti dica come fare 😊
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Si bon ... solo per dire che il fatto di essere “in formissima” non significa automaticamente che il soggetto in questione sia in grado di dare consigli appropriati o che l’eventuale “metodo” che funziona su di lui possa funzionare allo stesso modo su altri.
    Alla base di questo concetto, secondo me sbagliato, ci sono il successo spesso immeritato e i lauti guadagni dei vari pt su internet.
    La nostra amica @sigrafletcher , alla quale di il benvenuto, ha già capito che il dimagrimento localizzato non esiste, quindi il consiglio credo migliore sia quello di evitare di incaponirsi alla ricerca di un risultato difficile da raggiungere nell’immediato e di dedicarsi a mettere a punto alimentazione ed allenamento con una visione di lungo periodo ... sicuramente nel tempo i risultati arriveranno, sempre però tenendo in conto che la genetica quella è e quella rimane.