Si può dimagrire in deficit mangiando schifezze?
Katbdr
Tipo mangiando patatine, cotolette, pizza...ma rimanendo sempre entro il fabbisogno calorico giornaliero...si può?
Non uccidetemi, lo so che non è sano 😂
Non uccidetemi, lo so che non è sano 😂
3
Commenti
-
Sì, ma ti sfido a resistere più di una settimana mangiando un pacchetto di patatine a pranzo e un pezzo di pizza la sera5
-
io lo faccio nel weel end, 18 ore di digiuno e la sera mi lascio andare cn pizza e dessert !sto cmq nelle 1900 k di deficit, ma cmq credo che si possa fare0
-
Teoricamente sì, ma dovresti considerare anche il fatto che ti sazia meno rispetto ai cibi sani. Il potere saziante di un insalata o zuppa è maggiore di un hamburger con patatine oltre alla netta differenza di kcal
1 -
Interessante. Non è così scontato che pur essendo in deficit mangiando schifezze dimagrisci lo stesso, però. Questo perché vai a creare delle carenze di nutrienti di cui il corpo vuoi o non vuoi necessita. Direi che la miglior strategia resta sempre far rientrare uno sfizio al giorno nel proprio fabbisogno e nella propria dieta. L’equilibrio è sempre preferibile a tutto il resto, imho.5
-
Partendo dal presupposto che la pizza non è junk food, e che un hamburger in fondo non è altro che manzo macinato cotto alla griglia, perdona il mio essere diretto: no, non va affatto bene.
Il cibo non si misura solo il calorie, così come il benessere non si misura solo in chili.
Un atleta può pesare anche più di un sedentario, ma solo perché il primo ha la giusta dose di massa magra (che giustamente pesa!), mentre il secondo ha solo quella grassa (che pesa meno). Secondo te, chi dei due è più sano, chi pesa meno?
Questo non vuole essere un giudizio: tutti sgarriamo, io per primo, ma almeno facciamolo coscientemente.6 -
Un deficit è sempre un deficit!
Il problema di fondo è riuscire a coprire i macro e soprattutto i micro nutrienti.
Una dieta deve essere ottimale e non privazione. Un ottimo approccio sarebbe suddividere le calorie in 80% buone e 20% "schifezze" (ovviamente calcolando e rientrando nei macro prefissati)...Non sara una fetta di torta a rovinare La dieta e la salute se rientra nelle calorie.
Discorso cambia se i tuoi fini sono agonistici ; negl ultimi mesi o settimane dovrà essere rigorosa senza tralasciare niente al caso...3 -
ciao. Avevo letto da qualche parte che sono state fatte delle prove di persone che si sono alimentate per mesi in un fast food in regime ipocalorico e hanno perso peso. Ovviamente il mangiare bene è un'altra cosa, ma la sola situazione che ti fa perdere peso è state in restrizione calorica. Se la fettona di torta rientra nel tuo conteggio allora ci sta.0
-
Si puo ma solamente che dopo arriva il problema dei macro nutrienti , che magari non raggiungi la quota dei macro e sei denutrita dopo , potresti riscontrare altri problemi salutari mantenendo una dieta del genere ma perderesti peso lo stesso basta che sei in deficit0
-
Se hai bisogno t potrei scrivere una dieta tranquillamente0
-
Dipende, vuoi solo dimagrire o anche stare bene in futuro? E poi, questi alimenti hanno tante calorie e zuccheri aggiunti che determinano l'attivazione di insulina...0
-
Ciao, perdi peso sempre se sei in deficit, ma non farlo per troppo tempo, non conta solo la bilancia 😁😉1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal