Qualcosa non torna... — Italian

Qualcosa non torna...

Opzioni
dobodobo1584
dobodobo1584 Post: 3 Member
modificato novembre 2020 in Motivazione e Supporto
Segno meticolosamente ciò che mangio, uso un Garmin per monitorare i passi. Ho una media di 11000 passi al di con 15 piani saliti, (spesso di corsa). Per il lavoro di magazziniere che svolgo, e con la mole e peso di colli movimentati 5 gg alla settimana e spessissimo per 5/6 ore al di, potrei classificarmi come molto attivo. Ma proprio per la variabilità delle mie giornate ho inserito "attivo". Inoltre mi alleno con i pesi due/tre volte a settimana con un volume intorno ai 4.750 kg in 45/50 minuti.
Ora, l'app continua a dirmi che fra 5 settimane "dovrei" pesare a volte 65, a volte 63, altre 67. Partendo da 70 kg e impostando appena 69 come obiettivo con un "taglio" di appena 300g al giorno... sono a 72,4 kg !!!! Non capisco.

Commenti

  • CaosCalmo
    CaosCalmo Post: 31 Member
    Opzioni
    hai dimenticato di scrivere quante kcal assumi al giorno: è da lì che parte il calcolo.
  • dobodobo1584
    dobodobo1584 Post: 3 Member
    Opzioni
    Cerco di assumere quello che "dovrebbe" essere il mio TDEE cioè 1460 calorie, a volte lo supero, tante altre volte sono di poco (300/250 cal. In meno), e in quel caso l'app mi dà esito positivo. E ti dirò, salvando il diario dopo la sincronizzazione serale con Garmin, secondo l'app potrei (dovrei) assumerne un altro migliaio.... Boh ?
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Un TDEE di 1460 calorie è sicuramente sbagliato
  • simoborgo83
    simoborgo83 Post: 5 Member
    Opzioni
    Devi mangiare per dimagrire ...