Vorrei perdere 7kg — Italian

Vorrei perdere 7kg

Opzioni
ileniamirante1228
ileniamirante1228 Post: 1 Member
modificato gennaio 2021 in Presentati
Salve a tutti, sono nuova, vorrei cercare di perdere più o meno 7kg sto facendo esercizi addominali tutti i giorni e sto cercando i mangiare cose sane! Qualcuno mi aiuta nell alimentazione per aiutarmi a perdere peso?
Grazie a tutti

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Gli addominali servono praticamente a nulla se vuoi perdere peso. Per l'alimentazione, senza essere dei nutrizionisti, basta che ti domandi "questo cibo fa bene o male?" e agire di conseguenza. Sul quanto mangiare segui le calorie consigliate da mfp
  • SpacePaola
    SpacePaola Post: 2 Member
    Opzioni
    Concordo che gli addominali non servano a granché per quanto riguarda il mero dimagrimento. In ogni caso, fare esercizi anaerobici (come appunto addominali, piegamenti sulle braccia o squat) aiuta ad ottenere una buona forma fisica, una migliore postura e ad aumentare la massa muscolare, pur restando costante in peso. Quindi ti consiglio di continuare.
    Per l'alimentazione, MyFitnessPal ti dà tutto quello di cui hai bisogno. Il dimagrimento avviene se assumi meno calorie di quante ne bruci, indipendentemente da dove arrivano ste calorie. Paradossalmente, potresti mangiare solo cioccolata e dimagrire comunque. Ovviamente, per non incorrere in problemi di salute ed in generale per vivere meglio, si dovrebbe seguire una dieta "sana", ovvero povera di grassi saturi e bilanciata per quanto riguarda i macronutrienti.
    Quindi ti consiglio di tenere sotto controllo le calorie ma anche le percentuali di macronutrienti, in modo da scegliere bene cosa mangiare. Controlla quindi le etichette dei cibi che acquisti, valutandone non solo le Kcal ma anche carboidrati, proteine e grassi.
    Nella mia esperienza però demonizzare alcuni cibi non fa bene. Quindi, se un giorno hai voglia di cioccolata o di qualcosa di "poco sano", mangiane pure una quantità modesta e segnalo su MFP. Poi aggiusta il resto della giornata (o il giorno dopo) di conseguenza.
    Spero di esserti stata utile...:)