Ciclismo e alimentazione — Italian

Ciclismo e alimentazione

Opzioni
Ciao a tutti, è la prima volta che uso questo forum.
Ho iniziato con camminate veloci con tapis roulant e camminate all'aperto ora che fa bella stagione e ci sono meno restrizioni x il covid, mangio più sano, ho eliminando i dolci/snack, insaccati, formaggi... Insomma, tutto quello che fa male al colesterolo totale(lo avevo a 295).
sono passato da 105 a 72 in un annetto. Da 2 settimane ho iniziato ad andare in bicicletta e riesco a fare anche 50 km ma arrivo distrutto a fine allenamento, non faccio percorsi con eccessivi dislivelli, tutto con piste ciclabili. Volevo chiedervi che alimenti preferire per un allenamento in bici. Prendo un integratore solubile che metto in borraccia(aptonia iso plus)

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Ciao, io sono triatleta. In bici di solito sotto le 2h su percorsi non particolari e con allenamenti non intensissimi, solo acqua ev mi porto della frutta disidratata nella tasca dietro. Se invece la cosa si fa impegnativa un isotonico in borraccia, e frutta compressa. Barrette e gel e simili solo in gare su distanze lunghe. Cerco di evitare tutte le porcherie di sintesi.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Un'ora prima un pasto completoad alta digeribilità.
    Poi, per brevi tragitti, solo bevanda idratante isotonica.
    Per medi tragitti bevanda idratante con carbo.
    Per lunghi tragitti, bevanda idratante con carbo e proteine.
    Esistono prodotti giá composti.
  • Wellness_free
    Wellness_free Post: 15 Member
    Opzioni
    Più che guardare ad un singolo alimento, valuterei il bilanciamento dei macronutrienti e che l’apporto calorico sia adeguato alle tue esigenze.

    Altra cosa .. sei solito fare stretching per favorire il recupero ?