Iniziamo la dieta — Italian

Iniziamo la dieta

Opzioni
Che dire..... forza e coraggio.
Io amo tutto ciò che è dolce...rinunciarvi e davvero triste.

Commenti

  • simone88d
    simone88d Post: 2 Member
    Opzioni
    Puoi anche non rinunciarci! Ricordati che la differenza la fa il tuo introito calorico giornaliero / settimanale! 💪😉
  • salzanoangela72
    salzanoangela72 Post: 9 Member
    Opzioni
    > @simone88d ha detto:
    > Puoi anche non rinunciarci! Ricordati che la differenza la fa il tuo introito calorico giornaliero / settimanale! 💪😉

    Cosa e successo se dopo 14 giorni di dieta non ho perso un grammo??
    Frustrazione frustrazione frustrazione
    😭😭😭
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @salzanoangela72 ha detto:
    > > @simone88d ha detto:
    > > Puoi anche non rinunciarci! Ricordati che la differenza la fa il tuo introito calorico giornaliero / settimanale! 💪😉
    >
    > Cosa e successo se dopo 14 giorni di dieta non ho perso un grammo??
    > Frustrazione frustrazione frustrazione
    > 😭😭😭

    Non fossilizzarti solo sul peso, se fai sport verifica anche le tue misure. Spesso il corpo "sostituisce" o meglio converte il peso di grasso, con massa muscolare. Ossia, tu pesi uguale ma il tuo volume è cambiato. A pari peso, la massa grassa ha più volume della massa magra. Se anche le misure sono uguali, semplicemente dai tempo al tempo e nel frattempo riverifica i tuoi calcoli. ;)
    Spero di essermi spiegata bene... :D
  • salzanoangela72
    salzanoangela72 Post: 9 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > > @salzanoangela72 ha detto:
    > > > @simone88d ha detto:
    > > > Puoi anche non rinunciarci! Ricordati che la differenza la fa il tuo introito calorico giornaliero / settimanale! 💪😉
    > >
    > > Cosa e successo se dopo 14 giorni di dieta non ho perso un grammo??
    > > Frustrazione frustrazione frustrazione
    > > 😭😭😭
    >
    > Non fossilizzarti solo sul peso, se fai sport verifica anche le tue misure. Spesso il corpo "sostituisce" o meglio converte il peso di grasso, con massa muscolare. Ossia, tu pesi uguale ma il tuo volume è cambiato. A pari peso, la massa grassa ha più volume della massa magra. Se anche le misure sono uguali, semplicemente dai tempo al tempo e nel frattempo riverifica i tuoi calcoli. ;)
    > Spero di essermi spiegata bene...
    Ho fatto sempre attenzione ai calcoli delle calorie,ho scelto sempre alimenti poveri di grassi e zuccheri
    A fine giornata spesso mi avanzano troppe calorie e non posso completare il diario.
    Sport : zero ( purtroppo la pigrizia prende il sopravvento)
    Sarà forse il metabolismo?
    Sono arrivata ai 50 anni.
    Menopausa
    Assumo ( purtroppo) psicofarmaci.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @salzanoangela72 ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > > @salzanoangela72 ha detto:
    > > > > @simone88d ha detto:
    > > > > Puoi anche non rinunciarci! Ricordati che la differenza la fa il tuo introito calorico giornaliero / settimanale! 💪😉
    > > >
    > > > Cosa e successo se dopo 14 giorni di dieta non ho perso un grammo??
    > > > Frustrazione frustrazione frustrazione
    > > > 😭😭😭
    > >
    > > Non fossilizzarti solo sul peso, se fai sport verifica anche le tue misure. Spesso il corpo "sostituisce" o meglio converte il peso di grasso, con massa muscolare. Ossia, tu pesi uguale ma il tuo volume è cambiato. A pari peso, la massa grassa ha più volume della massa magra. Se anche le misure sono uguali, semplicemente dai tempo al tempo e nel frattempo riverifica i tuoi calcoli. ;)
    > > Spero di essermi spiegata bene...
    > Ho fatto sempre attenzione ai calcoli delle calorie,ho scelto sempre alimenti poveri di grassi e zuccheri
    > A fine giornata spesso mi avanzano troppe calorie e non posso completare il diario.
    > Sport : zero ( purtroppo la pigrizia prende il sopravvento)
    > Sarà forse il metabolismo?
    > Sono arrivata ai 50 anni.
    > Menopausa
    > Assumo ( purtroppo) psicofarmaci.

    Devi vincere la tua pigrizia e attenzione a non essere esageratamente povera in grassi, perché sono importantissimi . Altro problema è il fatto che mangi troppo poco, ad un certo punto il corpo si mette in modalità "protezione e risparmio" per lui tu sei in carestia e quindi tutto ciò che non è indispensabile viene tagliato. Morale... consumi meno di quanto credi. Da ultimo i farmaci che prendi incidono sul metabolismo, perchè modificano la produzioni di alcuni ormoni, a volte accelerano, a volte rallentano. L'unica possibilità che vedo per te è aumentare l'attività fisica, è una parte fondamentale, perché non ci si deve limitare solo a dimagrire x kg., ma bisogna cambiare il proprio stile di vita, altrimenti si finisce con il vanificare tutto in poco tempo . Una buona idea sarebbe il nordic walking, potresti fare delle challeng tipo "Conqueror Challenge". https://www.theconqueror.events/?utm_source=web&utm_medium=link&utm_campaign=mvmwebhome
    😉
  • salzanoangela72
    salzanoangela72 Post: 9 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > > @salzanoangela72 ha detto:
    > > > @casapangea ha detto:
    > > > > @salzanoangela72 ha detto:
    > > > > > @simone88d ha detto:
    > > > > > Puoi anche non rinunciarci! Ricordati che la differenza la fa il tuo introito calorico giornaliero / settimanale! 💪😉
    > > > >
    > > > > Cosa e successo se dopo 14 giorni di dieta non ho perso un grammo??
    > > > > Frustrazione frustrazione frustrazione
    > > > > 😭😭😭
    > > >
    > > > Non fossilizzarti solo sul peso, se fai sport verifica anche le tue misure. Spesso il corpo "sostituisce" o meglio converte il peso di grasso, con massa muscolare. Ossia, tu pesi uguale ma il tuo volume è cambiato. A pari peso, la massa grassa ha più volume della massa magra. Se anche le misure sono uguali, semplicemente dai tempo al tempo e nel frattempo riverifica i tuoi calcoli. ;)
    > > > Spero di essermi spiegata bene...
    > > Ho fatto sempre attenzione ai calcoli delle calorie,ho scelto sempre alimenti poveri di grassi e zuccheri
    > > A fine giornata spesso mi avanzano troppe calorie e non posso completare il diario.
    > > Sport : zero ( purtroppo la pigrizia prende il sopravvento)
    > > Sarà forse il metabolismo?
    > > Sono arrivata ai 50 anni.
    > > Menopausa
    > > Assumo ( purtroppo) psicofarmaci.
    >
    > Devi vincere la tua pigrizia e attenzione a non essere esageratamente povera in grassi, perché sono importantissimi . Altro problema è il fatto che mangi troppo poco, ad un certo punto il corpo si mette in modalità "protezione e risparmio" per lui tu sei in carestia e quindi tutto ciò che non è indispensabile viene tagliato. Morale... consumi meno di quanto credi. Da ultimo i farmaci che prendi incidono sul metabolismo, perchè modificano la produzioni di alcuni ormoni, a volte accelerano, a volte rallentano. L'unica possibilità che vedo per te è aumentare l'attività fisica, è una parte fondamentale, perché non ci si deve limitare solo a dimagrire x kg., ma bisogna cambiare il proprio stile di vita, altrimenti si finisce con il vanificare tutto in poco tempo . Una buona idea sarebbe il nordic walking, potresti fare delle challeng tipo "Conqueror Challenge". https://www.theconqueror.events/?utm_source=web&utm_medium=link&utm_campaign=mvmwebhome
    > 😉


    Ciao
    Grazie x I tuoi Consigli
    In effetti dovrei cominciare a muovermi un po'.
    Puoi spiegarmi cos è il nordic walking? challenge? Ho aperto il link....non sono riuscita a comprendere.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato ottobre 2021
    Opzioni
    Quello di Conqueror sono delle sfide, la prima ad esempio è la English Channel, sono 33 km che tu devi percorrere tracciandoli. Non per forza devi farli tutti in un colpo, puoi fare anche solo 2-3 o 5km al giorno, ogni volta li tracci con un garmin oppure con il Runtastic o con qualunque app che registra giorno e attività fatta. Puoi farlo camminando in nordic walking, correndo, pedalando o nuotando. Corsa e bici puoi farli anche indoor. Poi ad ogni fine attività carichi ciò che hai fatto sull'app conqueror. Quando hai raggiunto la fine dei km della challenge ti arriva la medaglia a casa. È simpatico e ti stimola. Ad ogni challenge devi mettere in quanto tempo intendi completare la distanza. Se non riesci entro il tempo che hai dato...ciao ciao medaglia. Ogni sfida costa sui 30€.
    Io durante il lockdown ne ho completata qualcuna. Ora sto completando la 1500km in un anno. Mi mancano 200km da fare entro il 31 dicembre. Buona parte li ho camminati perché in aprile ho avuto un incidente piuttosto grave e fino a settembre non ho potuto correre, quindi camminavo chilometri su chilometri con il cane. A fine mese ho una mezza maratona e queste challenge mi hanno aiutato a non perdere troppo condizione.