1244 cal — Italian

1244 cal

Opzioni
Ho pochissime calorie giornaliere solo 1244 ci sono giorni che fatico, qualche consiglio?

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Aumenta l'attività fisica così puoi aumentare la quantità di calorie a disposizione. Se invece non riesci a mangiare tutte le calorie ( e sarebbe grave, visto che sono molto poche... aumenta l'attivita fisica così ti viene fame e vedrai che ti mangi tutte le calorie comprese quelle in più. Insomma, il trucco e la soluzione in ogni caso è sempre... aumenta l'attività fisica ;) :)
  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Mangia come spuntino delle verdure tipo finocchi, preparali prima e tienili in vista nel frigo altra cosa che uso è il the zero che toglie la fame senza calorie
  • Dietpink2021
    Dietpink2021 Post: 1 Member
    Opzioni
    Anche io 1200 kcal😅
  • canaglione
    canaglione Post: 6 Member
    Opzioni
    come mai così poche? a mio avviso troppo poche... ma non vi conosco sicuramente avete i vostri motivi
  • Damiano_mariotti_ph
    Opzioni
    Ciao! Ti segue un nutrizionista o hai trovato il fabbisogno calorico autonomamente?
    Il mio consiglio, come altri hanno già detto, è quello di cercare cibi a basso contenuto calorico ma molto sazianti (verdure a foglia in primis) e stare attenta alle fonti di grassi, le quali fanno schizzare in alto il quantitativo di calorie con pochi grammi. Un cucchiaio di olio ha 90Kcal, per fare 90kcal di insalata ci vorrebbero quasi tre etti e mezzo!... Io quando devo star basso di calorie infatti condisco la verdura con l'aceto al posto dell'olio.
    Poi frutta, anche quella piena d'acqua e saziante (non esagerare magari con le banane che sono molto meno sazianti) e una buona fonte di cereali integrali (ricchi di fibre, sazianti)
    Il consiglio di aumentare il dispendio calorico è ovviamente un consiglio d'oro, anche se è una cosa che va valutata nel tempo, in quanto il corpo non è un computer in cui schiacci un tasto ed ottieni subito una risposta, ma viaggia su tempi suoi e su processi di adattamento agli stimoli duraturi.
    Ultimo consiglio, bevi molta acqua! Io soffro di abbuffate e la mattina mi capitava spesso di prendere "quel biscotto in più" che diventavano 4, "quel pezzo di torta in più" che diventava mezza torta, "quel cucchiaio di yogurt in più" che diventavano due vasetti... Da quando invece bevo 2/3 bicchieri colmi di acqua ogni mattina, appena sveglio, una colazione da 3-400 kcal mi sazia e non sento il bisogno di aggiungere altro.
  • Tonich_13
    Tonich_13 Post: 1 Member
    Opzioni
    Anche a me l"App ha assegnato solo 1250 kcal ☹️ ma per fortuna mi piacciono molto finocchi, carote e verdure varie (crude)... che sono sazianti, anche se a breve termine. Quando lavoro da casa, bevo almeno un litro e mezzo di tè verde deteinato con un minimo di dolcificante e/o limone; quando vado in ufficio, faccio tanti mini-spuntini (10-13 mandorle, 2-3 gallette di riso/mais, 1 pacchetto di crackers integrali, 1 mela, 2-3 mandarini) e così arrivo a sera... affamata, ma ci arrivo 😅
    Il trucco a cena é quello di sgranocchiare prima una carota (o qlcs di simile) e poi sedersi a tavola.
    Un giorno a settimana me lo prendo di relax, mangiando anche una buona pizza e bevendo una birretta.
    Alla colazione non rinuncio MAI! Dolcetto (semplice, tipo fetta di ciambella light fatta in casa), fetta biscottata con marmellata (a basso contenuto di zucchero), 2 tazzine di caffè con dolcificante, yogurt magro o kefir con cereali.
    Cerco sempre di fare almeno 13000 passi al giorno e a volte anche dell'esercizio tonificante.
    In vita mia, mai avrei pensato di "contare le CALORIE" , ma il metabolismo con l'età rallenta e la situazione contingente non aiuta, quindi bisogna rimboccarsi le maniche e fare qualcosa IN PIÙ 💪
  • _Bettino1966_
    _Bettino1966_ Post: 71 Member
    Opzioni
    Quando vedo impostazioni caloriche così basse divento sempre scettico sul corretto metodo di calcolo pur non conoscendo la tua situazione e misure.