Calcolo automatico delle calorie — Italian

Calcolo automatico delle calorie

Buongiorno, solo una domanda. Uso il Garmin che da collegato con myfitnesspal un numero di calorie per obbiettivo impostato. Personalmente mi da 2150 di fabbisogno + l'eventuali calorie bruciate durante l'esercizio. A me sembrano tante anche perchè ne ingoio sicuramente meno... e mi chiedevo da dove esce questo numero. Sapete togliermi questa curiosità?
grazie :)

Commenti

• acard77
    acard77 Post: 4 Member
    ciao, se le 2150 kcal di cui parli sono quelle di MyFitnessPal, dipendono dai dati che hai inserito nell'app (età, altezza, peso, livello di attività). ovviam il numero che leggi è il risultato di un algoritmo, molto complesso, ma pur sempre un algoritmo. dunque non sarà mai esattamente specifico per te e potrà differire dal calcolo di altre app (compresa quella del garmin).

anche io ho un garmin, nel quale ho inserito gli stessi parametri inseriti in MFP, e spesso i risultati sono differenti. soprattutto quelli sul consumo di kcal (le calorie bruciate si aggiungono). secondo me sono più precise quelle del garmin dato che può contare su ulteriori parametri (battito cardiaco, ossigenazione sangue, ecc). però sono sempre molto alte, dunque preferisco non sincronizzarlo a MFP ed aggiungo manualm come esercizio le kcal indicate dal garmin al termine degli allenamenti. poiché mi sembrano alte ho deciso di aggiungerle con valori dimezzati o ridotti di 1/3.