HELP! Dieta Reverse ma continuando a Perdere Peso — Italian

HELP! Dieta Reverse ma continuando a Perdere Peso

Opzioni
Alessabobo
Alessabobo Post: 1 Member
modificato marzo 2022 in Salute generale, Fitness e Dieta
Ciao a tutti,
scrivo perché ho bisogno di una mano da persone esperte a comprendere al meglio alcuni concetti relativi al dimagrimento/mantenimento/allenamento. Premetto che sono già un po informata, pratico sport e sono stata seguita anche da nutrizionisti personal trainer ma mi sembra che ognuno di loro abbia una argomentazione differente e non sempre è facile capire quale siano i concetti più giusti o adatti alle varie situazioni. Per lo più leggere articoli su Internet o vedere video di vari esperti o presunti tali rende la situazione ancora più confusa.
Fatta questa premessa vi espongo brevemente i fatti.
Sono una donna di 34 anni, 170 di altezza, che pratica attività fisica 3/4 volte la settimana (diviso tra cardio e allenamento misto pesi/corpo libero dipende dal momento). Fino a prima del Covid ero 59 Kg poi tra pizze, focacce e lievitati vari sono ingrassata. Partivo da una situazione di 69 Kg (4 kg solo di ritenzione idrica praticamente) e attualmente sono 62 persi con una dieta mista chetogenica/low carb in 2 mesi. TDEE attuale calcolato di 1,858 per il mantenimento. Per perdere peso ho impostato le calorie giornaliere sulle 900 tranne per il weekend in cui mangiavo più tranquillamente con pasti liberi diciamo.
Per qualche giorno però sono andata leggermente fuori fase con l'alimentazione causa compleanni, ricorrenze, ecc e per recuperare mi è venuta la felice idea di abbassare le calorie giornaliere a circa 600/700 (tranne il weeend). Fatto sta che mi sono ritrovata con problemi legati alle mestruazioni (ritardo di 10 giorni e flusso scarso) e il peso non cala più di molto da tre settimane circa. Visto che il mio obiettivo è perdere ancora 3 Kg ma allo stesso tempo mantenere la muscolatura dite che mi converrebbe fare una reverse per aumentare le calorie e dare uno scossone al metabolismo? Altra domanda: se l'obiettivo è sempre perdere peso ma allo stesso tempo fare una reverse su quante calorie dovrei orientarmi? Mi è stato detto dal personal trainer della palestra di rimanere sulle 1300 calorie al giorno per rimanere sempre in cutting con una divisione di macros di 40 carb/40 proteine /20 grasso ma non so se sia la strada corretta.
Potete aiutarmi a comprendere meglio?
Grazie mille a chi vorrà darmi un parere.

Commenti

  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Ciao. Purtroppo ti posso confermare che le diete flessibili con ampi sgarri nel weekend non pagano, perché è molto facile annullare il deficit dei giorni precedenti, anche marcato come nel tuo caso. La strada da seguire per te sarà la più semplice ma anche la più rigorosa. Dovrai mantenere il deficit sulle 1300 calorie, come ti è stato giustamente consigliato e limitare gli sgarri che solitamente oltre alle calorie abbondano di sodio… la proporzione tra i macro, a mio avviso, è la efficace quanto diffusissima zona 40/30/30. Aggiungimi agli amici, se ti va 👋🏻
  • mandip4377
    mandip4377 Post: 6 Member
    Opzioni
    Io t consiglio d stare in mantenimento per un mese così non sei più stressata poi durante questa fase potresti calcolare le calorie dei tuoi cheat così da mantenerti sempre nelle tue calorie d mantenimento e non superarle o diminuirle cerca di fare gli sgarri sempre con proteine carbo e grassi possibilmente e di rimanere nelle tue calorie complessive giornaliere facendo gli sgarri , poi dopo di che imposta una perfida di 500 g a settimana su MyFitnessPal e inizia a perdere e se vuoi sgarrare vale la stessa regola di rimanere nelle tue calorie in questo caso calorie di deficit , vedi questa è una marathona non uno sprint , non stressarti troppo , cambia il tuo stile di vita e inizia a capire come e quanto il tuo corpo può usufruire di certi cibi