1.760 Calorie — Italian

1.760 Calorie

Opzioni
salve, l'app mi ha dato 1.760 Calorie giornaliere, mi sembrano tante per uno che vuole dimagrire. voi cosa ne pensate?

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Ciao … per un uomo mediamente attivo non mi sembrano tante, anzi … comunque quello che conta, se vuoi perdere peso, é il deficit calorico che riesci a ottenere … quindi devi consumare più delle 1.760 kcal che assumi …
  • mmente00
    mmente00 Post: 2 Member
    Opzioni
    Potrebbe essere sbagliato solo se hai messo dati sbagliati, ad esempio l'altezza e il livello di attività fisica (sovrastimando uno dei parametri). Però scommetto che se vai a contare ogni singola caloria ingerita ultimamente prima della dieta ti vengono fuori tipo 2500 kcal e il deficit è grande fino a 1700. Te lo dico perché anche io non mi rendo conto di quante calorie ingerisco finchè non le vado a contare...è molto facile arrivare a 2mile e pass
  • pezzo91
    pezzo91 Post: 6 Member
    Opzioni
    Ciao,
    Sperando ti poter condividere qualche consiglio su studi.
    1760 kcal possono essere sia tante che poche e dipende da tanti fattori.
    Di solito per perdere “peso” -in termini di massa grassa, quindi fase di cutting - si fa un taglio delle calorie (15-20%) che si usa per una dieta di mantenimento.
    Se non vai da un nutrizionista/dietologo ci sono delle formule matematiche.
    Un esempio:
    Metabolismo basale = (peso in kg x un coefficiente che varia per l’età -14,7 se hai fra i 19 e 30 anni) + 496
    Neat= coefficiente di livello di attività non fisica, come ad esempio tipologia di lavoro (sedentario, normale,attivo)
    laf= (N volte alla settimana di allenamento x ore di allenamento) x media calorie bruciate (350 se è calisthenics)/7
    Il dispendio energetico è composto da
    (MB x Neat) + Laf
    Da qui togli un 15-20% ed hai la fase cutting.

    Ovviamente è una formula matematica che non conta lo stato di salute della persona e può variare soggettivamente parlando.

    Spero di esserti stato di aiuto