Ciao a tutti (e qualche consiglio) — Italian

Ciao a tutti (e qualche consiglio)

Opzioni
Hatchan13
Hatchan13 Post: 1 Member
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Valentina e ho 41 anni. Sono alta 1.55 cm e al momento peso 81 kg.
L'anno scorso - gennaio 2021 circa - sono arrivata a pesare 91 kg e lì ho deciso che era il momento di fare qualcosa, quindi con un'app simile a questa ho iniziato un percorso che da marzo 21 a settembre 21 mi ha fatto perdere 13 kg. Ero arrivata a pesare 78 kg.
Poi non ce l'ho davvero fatta più, ho tirato i remi in barca e dopo una pausa di 9 mesi per arrivare a oggi ho ripreso solo 3 kg.

Avendo paura di riprendere tutto e considerando che il mio obiettivo sarebbe arrivare a 65kg (perché ho paura cmq dell'impatto estetico di tanti kg persi), ho ricominciato a misurare tutto, ma stavolta ho scelto mfp perché ha delle funzionalità che mi interessano, quale la possibilità di copiare i pasti.

Ecco, sono abitudinaria nel cibo - stessa colazione, stesso spuntino pomeridiano, per dire - e un po' pigra. E conduco una vita abbastanza sedentaria, lavorando al pc.

Sto cercando di fare due sessioni di pesetti a settimana, di circa 20 minuti, associata a due sessioni a settimana di cyclette di circa 30 min. In pratica 50 min a sessione. Detesto correre, non fumo.

Inoltre non riesco a tagliare più di tanto i carboidrati. Ho preso l'abitudine di sostituire il pane con le gallette di mais che mi piacciono e riesco a saziarmi con una porzione di 35 gr accompagnata ad un secondo + contorno. Se invece mangio il primo, sto cercando di scegliere pasta integrale e pochi condimenti.

Secondo voi ci può stare un regime di 1.400/1.450 cal al giorno per vedere risultati magari in 6/8 mesi come fatto nel 2021?

Grazie in anticipo!

Commenti

  • _Bettino1966_
    _Bettino1966_ Post: 71 Member
    Opzioni
    ciao Valentina, per quanto riguarda l'attività fisica considera che 2 sessione da 50 minuti sono davvero pochi per poterne ricavare dei benefici. Proverei ad aumentare le sessione ad almeno 3 settimanali da 1 ora ciascuna facendoti seguire da qualcuno sei hai qualche dubbio.