Allenamento HIIT o Cardio? — Italian

Allenamento HIIT o Cardio?

Opzioni
Ciao, sono un ragazzo giovane di 17 anni 1,74×63 ed essendo praticamente arrivati all'Estate vorrei iniziare la Definizione. Cosa mi consigliate per bruciare grassi ma preservando il massimo di massa muscolare possibile? Circuito HIIT o Cardio oppure un qualcosa di combinato? Fatemi sapere ^_^

Commenti

  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    > @IlVigoressico ha detto:
    > Ciao, sono un ragazzo giovane di 17 anni 1,74×63 ed essendo praticamente arrivati all'Estate vorrei iniziare la Definizione. Cosa mi consigliate per bruciare grassi ma preservando il massimo di massa muscolare possibile? Circuito HIIT o Cardio oppure un qualcosa di combinato? Fatemi sapere ^_^

    Con 174 cm e 63 kg non mi preoccuperei della massa muscolare😋
    Io farei HIIT aiuta un po' di più rispetto al cardio blando o prolungato
  • IlVigoressico
    IlVigoressico Post: 2 Member
    Opzioni
    > @Teddibi ha detto:
    > > @IlVigoressico ha detto:
    > > Ciao, sono un ragazzo giovane di 17 anni 1,74×63 ed essendo praticamente arrivati all'Estate vorrei iniziare la Definizione. Cosa mi consigliate per bruciare grassi ma preservando il massimo di massa muscolare possibile? Circuito HIIT o Cardio oppure un qualcosa di combinato? Fatemi sapere ^_^
    >
    > Con 174 cm e 63 kg non mi preoccuperei della massa muscolare😋
    > Io farei HIIT aiuta un po' di più rispetto al cardio blando o prolungato

    Ok grazie mille ✌️
  • Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    Opzioni
    ciao per la definizione estiva arrivi tardi se parti ad inizio giugno !!! Comunque la tua si chiamerà definizione autunnale e sicuramente potrà farti soltanto bene sia fisicamente che mentalmente. Dai valori che hai indicato hai un ottimo fisico. Benchè io sia un fautore dell'allenamento cardio facendo praticamente corsa e bike, ti consiglio gli allenamenti ad alta intensità. Buon percorso.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Pensa che ho conosciuto persone, che pur facendo un'ora di corsa ogni giorno, diventavano sempre piú grassi 😉
  • Migdal71
    Migdal71 Post: 3 Member
    Opzioni
    è pieno di corridori grassi, purtroppo... dico purtroppo per loro, perché è pericolosissimo per il cuore! è gente che magari ti fa una maratona, ma poi mangia quantità di cibo assurde e ci beve litri di birra... allucinante!
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Un pericolo grande é anche la qualitá della dieta che spesso é incompleta e priva di omega3.
    I vasi sanguigni diventano rigidi e non aiutano il trasporto ematico. Anche i corridori magri si accasciano dopo la gara e muoiono. Quindi attività fisica si....ma soprattutto corretta nutrizione.
  • Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    Opzioni
    ginopoletto ha scritto: »
    Pensa che ho conosciuto persone, che pur facendo un'ora di corsa ogni giorno, diventavano sempre piú grassi 😉

    Niente di più scontato. La Corsa non fà miracoli se poi a tavola ti mangi anche le gambe del tavolo. Tante persone solo perché fanno attività fisica si sentono autorizzate a non avere limiti a tavola. Ciao
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato giugno 2020
    Opzioni
    > @Betcava1 ha detto:
    > (Quote)
    >
    > Niente di più scontato. La Corsa non fà miracoli se poi a tavola ti mangi anche le gambe del tavolo. Tante persone solo perché fanno attività fisica si sentono autorizzate a non avere limiti a tavola. Ciao

    Questo vale anche per chi fa palestra e per qualunque attività fisica. Se si sovrastimano le calorie bruciate, girate la frittata come volete.... ma anziché dimagrire s'ingrassa!!! Mica succede solo a chi corre....
    Unica cosa a favore della corsa è che l'essere umano è costruito per correre e camminare a lungo, solo che ce lo siamo dimenticati noi occidentali, mentre popoli come i Masai, i Pigmei, gli indios dell'Amazonia, gli Sherpa nepalesi, i tibetani dei villaggi di alta quota e altri popoli, invece, ancora oggi si muovono quasi esclusivamente camminando e /o correndo... e credetemi, hanno un fisico ed una salute di ferro che noi ci sognamo!!!
    Quindi la formula è mangiare equilibrato, variato, moderato e MUOVERSI il più possibile, non importa come.... purché ci si muova e il modo migliore e meno costoso di farlo è camminare o correre....se lo fate bene il fisico si armonizza comunque in quella che è la sua struttura originale e proporzionata.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato giugno 2020
    Opzioni
    Purtroppo abbiamo dimenticato un concetto importantissimo.
    Il fisico e la forma fisica perfetti non sono quelli estetici, ma sono quelli funzionali... avere un fisico da incredibile Hulk super definito ma non potersi allacciare le scarpe e non avere l'agilità del movimento nello spazio utile a ribilanciare il baricentro è inutile esattamente come avere un fisico da top model senza la forza e la resistenza da poter permettere di portare a casa due confezioni di acqua minerale dal supermercato per almeno un km!!
    Quando avrete fatto vostro questo semplice concetto, allora qualunque sport andrà bene e a decidere sarà la passione, perché la forma va ricercata innanzitutto per essere sani e fisicamente funzionali a lungo termine, lo sport deve diventare una filosofia di vita, con un'alimentaziine sana fatta di cibo vero e non polverine, farine aromatizzate e barrette . Tutto questo deve essere qualcosa che è utile a voi e non solo finalizzato ad apparire fighi e gnocchi!! Capito questo, il resto sono fisime modaiole ;)
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @Betcava1 ha detto:
    > (Quote)
    >
    > Niente di più scontato. La Corsa non fà miracoli se poi a tavola ti mangi anche le gambe del tavolo. Tante persone solo perché fanno attività fisica si sentono autorizzate a non avere limiti a tavola. Ciao

    Infatti pensare di definirsi solo con l'esercizio non é sufficiente.
  • antopes85
    antopes85 Post: 3 Member
    Opzioni
    Il cardio non ti definisce, il cardio è utile ok, ma ha prettamente una funzione catabolic, l HIT è cmq un allenamento Cardio che va ad intaccare principalmente le tue riserve di glicogeno. La definizione si fa al tavolino ed in sala pesi... Dimagrire, non vuol dire definirsi... Per definire bisogna avere una struttura muscolare... Ricorda. Dimagrire non vuol dire definirsi.
  • Uccio2
    Uccio2 Post: 2 Member
    Opzioni
    ginopoletto ha scritto: »
    Pensa che ho conosciuto persone, che pur facendo un'ora di corsa ogni giorno, diventavano sempre piú grassi 😉

    forse correndo con la playstation?