Salve a tutti — Italian

Salve a tutti

Opzioni
fmanduca7
fmanduca7 Post: 2 Member
Salve a tutti, mi chiamo Fabio e vivo a Zurigo. Utilizzo MFP già da due anni. Ho perso già un bel po di peso, ma la strada è ancora lunga.. da un po di tempo a questa parte ho come un blocco, non riesco più a scendere col peso. Lentamente questo blocco si sta rivelando una ricaduta. prima facevo attività fisica tre, quattro volte la settimana. Ma da quando mia moglie ha iniziato un nuovo lavoro di sera, mi viene difficile allenarmi e badare a nostro figlio. ho diminuito le calorie a 2000kcal e cerco di evitare i carboidrati e dolciumi vari. cerco lostesso di fare attività fisica 2 volte la settimana, ma mi trovo in difficoltà.

Commenti

  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Ciao. Inutile dirti che se non sei esperto e vuoi fare da te la strada sarà in salita. Comunque, per non scoraggiarti ti consiglio comunque di allenarti maggiormente il sabato e la domenica se hai più tempo libero. Fai allenamento HIIT a casa (su YouTube scrivi 15 workout Umberto Miletto) Cerca di trovare scuse per muoverti, scale, uscite a piedi per servizi ecc… impara a tracciare bene le calorie. Spesso si fanno errori grossolani, vedo piatti di pasta generici da 150 calorie nel database (impossibile! Sono almeno 400/500) prediligi alimenti con codice a barre e scansiona, pesa tutto e verifica, se la domenica sgarri, va calcolato, per vedere se questo sgarro vanifica il risultato settimanale (molto probabile quando il deficit calorico non è marcato). Purtroppo occorre sacrificio se si vuole migliorare. Chiedi se serve, leggo ogni due massimo tre giorni
  • _Bettino1966_
    _Bettino1966_ Post: 71 Member
    Opzioni
    ciao Fabio, anche a te consiglio oltre al conteggio non maniacale delle calorie di provare il digiuno 16/8 ossia saltando un pasto principale e facendo gli altri due. Magari non sarà la soluzione che cerchi, ma forse vale la pena provare. Non c'è nulla di certo, ma di sicuro questa prova non è sbagliata in assenza di tue patologie specifiche.