Nessun risultato in bilancia 😅 — Italian

Nessun risultato in bilancia 😅

Buonasera ragazzi, ho rispettato calorie ma in 12giorni ho perso solo 200g!!! Sono più sgonfia e per rispettare calorie mangio molto meno ma, nonostante il mio piccolo obiettivo di perdere 2,5 kg in 5 settimane, non si vedono risultati in bilancia! Avete consigli da darmi?

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao, premesso che 2,5 kg in 5 settimane non sono poi un obiettivo così piccolo, il consiglio è quello di usare le specchio e non la bilancia per misurare i tuoi progressi.
    Piccole variazioni di peso possono essere influenzate da mille motivi, specialmente in una donna, e comunque 12 giorni non sono un tempo sufficiente per valutare se quello che stai facendo funziona oppure no.
    … ah ecco … ma esattamente cosa stai facendo per perdere peso?!? 😅 … dieta?!? … allenamento?!? …
  • bibi8077
    bibi8077 Post: 4 Member
    Grazie per aver risposto sarà come dici tu, il tempo effettivamente è poco...mi ero dispiaciuta non vedendo i risultati programmati! Però effettivamente sono molto più sgonfia e nonostante in bilancia ad oggi, 18esimo giorno, ci sia un kg scarso in meno, è evidente la differenza! Per perdere peso ho intensificato allenamento settimanale di pilates, controllo con app calorie, non sarà una vera dieta ma è un buon deterrente per mangiare meno☺️
    Cos’altro devo fare???? Non è sufficiente seguire app e attenersi alle kcal consigliate per raggiungere il mio obiettivo???!
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Non ci sono ricette miracolose, è sufficiente tarare il bilancio calorico in maniera da creare un piccolo deficit … secondo me, meglio abbondare con l’allenamento che tagliare troppo le kcal.
    Comunque nel tuo caso mi sembra che sei in linea con quello che stavi cercando … a livello di peso sei più o meno a metà strada e se dici che visivamente “è evidente la differenza” direi he stai facendo bene.
    Se stai bene e ti vedi bene non hai altro da chiedere, il risultato in bilancia arriverà in 7 settimane anziché in 5 magari, ma onestamente lo vedo come un dettaglio secondario.
  • rossellaterzi7014
    rossellaterzi7014 Post: 2 Member
    modificato marzo 2023
    Brava! Io sono al decimo giorno e sono a -1 kg. Ne devo perdere circa 7-8 quindi la strada è ancora lunga
  • liberoweb
    liberoweb Post: 7 Member
    modificato aprile 2023
    da quello che ho imparato e capito il deficit calorico non deve essere troppo alto o il fisico tende a trattenere e si perde poco peso e poi oltre al peso, ogni 15 giorni andrebbero prese anche le misure corporee (vita, fianchi, etc....) sopratutto se si fa attività fisica, perché si potrebbe mettere peso per via dell'aumento muscolare, ma risultando più definiti nel fisico.