Aiuto — Italian

Aiuto

Opzioni
Salve. Da due mesi faccio la dieta mangiando solo 1200 calorie al giorno, ma gli ultimi tre giorni non riesco a seguire il mio obiettivo e mangio più di 2000 calorie. Mi potete dare dei consigli come tenere sotto controllo la fame pazza di dolci che ho ??? Grazie

Commenti

  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Ciao Luidmila, fai anche attività fisica?

    Di solito ti aiuta dando spazio a qualche caloria extra, in modo da alleggerire il "sacrificio" :P
  • robyer8
    robyer8 Post: 10 Member
    Opzioni
    Ciao Ludmilla,
    Anche io sono più tosto goloso. Ho risolto il problema integrando i biscotti Dukan al cioccolato o Nocciola, nei due SNAK quotidiani.
    Anche io ho iniziato la dieta con MFP due mesi fa ed ho già perso più di 10kg.
    Ciao a presto
  • Cicci59
    Opzioni
    tieni duro! ma sappi che trasgredire le regole ogni tanto fa bene :)
  • liudmilacoada
    liudmilacoada Post: 10 Member
    Opzioni
    Si, sto correndo ogni giorno sul tapis e brucio sui 300 calorie, di più non riesco a fare... sono 4 km al giorno
  • liudmilacoada
    liudmilacoada Post: 10 Member
    Opzioni
    robyer8 Ma stai facendo la dieta ducan? Io non faccio una dieta particolare, ho solo ridotto le calorie, quel che da 4 giorni non mi riesce a fare più :(
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Magari è un periodo di stress?
  • robyer8
    robyer8 Post: 10 Member
    Opzioni
    Non faccio la Dukan, trovo che i biscotti Dukan siano gradevoli e molto salutari.li uso solo come snack insieme allo Yogurt.Per il resto mangio un po' di tutto stando attento al mio limite giornaliero
  • zenzera90
    zenzera90 Post: 2 Member
    Opzioni
    Ciao! Io ho dei problemi nel rapporto stress/cibo, ossia quando sono particolarmente stressata mangio fino a stare male. Ultimamente le cose stanno migliorando perchè faccio vari pasti da 300 cal circa e bevo molta acqua, quindi il bisogno di dolci si ridimensiona. In più i primi giorni senza sono durissimi (forse ero ai livelli della dipendenza) ma già dal quarto giorno non mi crea più problemi non mangiarli e ci penso molto meno. Spero ti possa aiutare :)
  • liudmilacoada
    liudmilacoada Post: 10 Member
    Opzioni
    Grazie per l'aiuto ma faccio davvero una gran fatica a non mangiare i dolci, e pensa che sono tre mesi che lotto contro i mulini a vento :) Riesco al massimo a sostituire i dolci con del latte e cereali poi ci provo con la frutta ma delle volte cedo mi mangio qualche dolcetto :)
  • Ina13021977
    Opzioni
    Ciao Liudmila,

    conosco il problema!!!

    se hai voglia di Ciocolata mangiati una banana.! funziona!

    Oppure come faccio io al momento, bevo litri d'acqua. Ogni volta che per noia o per fame mi viene voglia...un po d'acqua fresca mi aiuta.
  • Ina13021977
    Opzioni
    Wow,
    congratulazione per la perdita di peso!

    Qualche suggerimento? Anch'io devo perdere 15 kg. Ma sto complettamente fermo. Vado in palestra a fare il Walking 2-3 volte a settimana, faccio una dieta di 1300 - 1500 kcal.

    Ma al momento niente ...nessun risultato. :-(
  • shlottelac
    shlottelac Post: 7 Member
    Opzioni
    Ciao Ina e Ludmilla!
    Il problema dei dolci è anche un mio problema, risolvo concedendomi un pezzettino piccolo di cioccolata fondente (almeno 70%) in pomeriggio. Cerco di concentrarmi sul sapore e me lo godo molto di più di quando finivo mezza tavoletta in una volta! :P
    1200 calorie poi sono davvero poche, magari dovresti abbassare un po' gli obiettivi di perdita di peso settimanali.

    Ina, hai iniziato da molto tempo? Bevi abbastanza acqua, mangi più calorie i giorni in cui fai walking? Prova a tenere duro ancora un poco, magari il tuo corpo ha bisogno di un po' di tempo!

    Anche io dopo aver perso quasi 6 kg nei primi due mesi sto passando un periodo in cui prendo e perdo di nuovo gli stessi chili. Vorrei davvero riuscire a perdere almeno 4 chili entro la fine dell'anno!

    Un saluto a tutti e coraggio, in fondo più lentamente perdiamo il peso che vogliamo perdere e più facile sarà mantenerci in forma una volta raggiunto il risultato!
  • slamdunk74
    Opzioni
    ciao ... io quando ho fame fuori pasto invece di buttarmi su snack vari mangio verdura//frutta (carote, finoscchio, mele, ecc.) e alla fine riesco a tamponare fine a pasto.
  • liudmilacoada
    liudmilacoada Post: 10 Member
    Opzioni
    Grazie per i consigli. Infatti ho fatto come avete detto, come frutta mangio mele, banane grazie al consiglio di Ina e carote. Per adesso non riesco a mangiare altro come frutta e verdura. Ho anche alzato il mio limite giornaliero da 1200 a 1300 e mi trovo meglio, perchè con 1200 sgarravo e poi di rabbia mangiavo di più. Invece con 1300 mi trovo meglio e poi con fatica ma corro. Questo anche mi salva un bel po. Grazie a tutti :)
  • 2oceano
    2oceano Post: 1 Member
    Opzioni
    fai un attività fisica...bruciando calorie diminuisci la fame e puoi permetterti di assumere più calorie. dopo un pò di tempo questo senso di inappetenza passerà.
  • melfitnesspal13
    Opzioni
    Sul youtube trovi una serie di programmi di esercizio (per esempio Fitnessblender) Io ho perso 34 chili da Marzo ad oggi senza veramente fare "dieta" ma ho smesso di mangiare dolci e faccio esercizio 6 volte (30 a 60 min) alla settimana. Forza, che la fai!!!
    :flowerforyou:
  • liudmilacoada
    liudmilacoada Post: 10 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti per i consigli, infatti quando ho tanta voglia di dolci inizio a correre sul tapis e mi passa un po, ma ogni tanto comunque sgarro. Non riesco a stare proprio senza, provo anche con la frutta e delle volte funziona altre volte no. Comunque allenandomi ogni giorno con gli esercizi e la corsa riesco a mangiare poco dolce sempre restando dentro i limiti delle calorie giornaliere.
  • Mariateresa72
    Opzioni
    Da qualche tempo io mi alleno per dimagrire perche mi sento pesante con il peso che ho. Adesso mi sono iscritta qui per calcolare le mie calorie e vedere se ce la faro con la dieta che faccio. Si chiama dieta a zona e una cosa semplice da seguire. Se vuoi leggi qui: www.vitamincenter.it/dieta-a-zona.html
    A presto
  • polsara
    Opzioni
    1200 calorie secondo me sono troppo poche. non capisco perché questa app le suggerisca a tutti nonostante i parametri che si mettono (almeno, da quello che ho visto si).

    Teoricamente 1200 è la soglia minima per non star male, ma sarebbe più opportuno calcolare il fabbisogno calorico e levare via 500 calorie per avere un dimagrimento lento ma costante e scongiurare l'effetto yo yo.
    boh, non capisco, spiegatemi perché l'app non fa i calcoli o se li fa ma sta bassa con le calorie.
  • antoniapelvio
    antoniapelvio Post: 60 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti! sono 5 giorni ke seguo la dieta ma mi sto rendendo conto che 1200 cal al giorno sono un pò pochine! fortunatamente faccio spinning due volte a settimana e in quei giorni mi permetto di assumere qualcosina in più! io sn alta 172 e peso 74 kg. questa app non dice quanto si dovrebbe essere?? sarebbe comodo! cmq quando ho voglia di dolce mi aiutano molto i pavesini!! resistiamo :sad:
  • EnidBlack
    Opzioni
    Ciao Antonia!
    Allora, se sei di costituzione normale, il tuo obbiettivo dovrebbe essere raggiungere l'IMC di 22... quindi pesare circa 65 kg, sono 9 kg in meno.

    Per farlo, è vero che devi tenerti sotto il tuo fabbisogno energetico MA non devi abbassare troppo, se scendi troppo rischi di bloccare del tutto il metabolismo e ciao.

    Io ho perso l'anno scorso 15 kg (in 6-7 mesi) con una dieta con un massimale di 1600 cal. Poi considera che magari, d'estate, complice il caldo, abbassi le calorie (facevo una media di 1300-1400), ma se posso darti un consiglio: non darti un limite TROPPO basso, perché altrimenti sarà frustrante e fallirai per nervi. Se si abbassa perché hai meno fame, bene, ma porta pazienza, sei ai primi giorni ^^

    poi, trucchetti..

    Trucco numero uno: le barrette al cioccolato fondente della coop. 89 calorie e tutto il cioccolato che vuoi, una salvezza come snack e per levarsi la voglia di dolce.

    Trucco numero due: si va nel caldo, un problema è la voglia di gelato. Ecco, un ricoperto (tipo pinguino) sono 150 calorie, è una buona opzione per la merenda. Il Bounty (quello col cocco ricoperto di cioccolato) UNA BARRETTA sono 70 calorie (sempre il gelato, dico). Puoi prendere le confezioni singole - i mini - per avere degli snack levavoglia ma diet friendly.

    Trucco numero tre: CUCINARE SOSTITUENDO. Esempio, invece dello zucchero, usa il fruttosio (che dolcifica di più e ne puoi usare circa la metà), puoi sostituire parte del burro nelle ricette con dello yogurt greco bianco a 0% di grassi o con dell'applesauce (salsa di mele, si può fare in casa senza zucchero).

    Trucco numero quattro: pianifica i pasti. Se pianifichi i pasti di giorno in giorno riesci a mantenere le calorie senza levarti niente. Esempio: io so che il giovedì sera mangio la pizza (in dieta stretta solo margherita, ora magari col tonno perché sono in mantenimento e ne vado matta ^^), allora il giovedì a pranzo non preparo certo pasta, ma carne o pesce ^^...

    Ora non ti resta che usare l'app per calcolare quanto consumi facendo spinning e alzando di conseguenza il fabbisogno. Ricorda di non puntare a dimagrire VELOCEMENTE, ma COSTANTEMENTE. All'inizio perderai di più e poi piano piano pioù lentamente, è normale. Com'è normale prendere un kilo la settimana del ciclo -_____-'...
  • calo_antonio
    Opzioni
    Ben Detto EnidBlack, secondo me l'errore che fanno tanti è che considerano le calorie assunte e non nette. Se hai come obiettivo 1300 calorie giornaliere e fai un'ora di esercizio ne devi assumere qualcuna in più per compensare l'esercizio, perchè se no abbassi troppo il metabolismo.
    Io ho cominciato ad usare questa App sabato 8 Marzo, un piccolo regalo per mia moglie. La bilancia segnava 99,9.... Oggi 95,4!!!
    Il mio limite calorico sono 1660 cal giornaliere....
    Non le uso tutte, ci sono giorni in cui mi avvicino parecchio, altri in cui mi assesto a 1400.... se scendo sotto di questo limite comincia la fame, e la voglia di trasgredire.....
  • antoniapelvio
    antoniapelvio Post: 60 Member
    Opzioni
    grazie per questi buoni trucchetti ne terrò conto!!!