Tanta costanza e forza di volontà — Italian

Tanta costanza e forza di volontà

Opzioni
Ciao, sono Paolo 38 anni e questa è la mia storia.
Tutto ebbe inizio il 22.08.12 quando mi sono pesato e la bilancia è arrivata a 102Kg. Ho pensato:” Se a 37 anni sono 102 Kg fra 10 anni come sarò?”
Il 27.08.13 ho fatto la mia prima corsa di 4km a 7.30min/km. Mi sono messo di impegno e correvo quasi tutti i giorni. Il 31.12.12 avevo corso per 500km e pesavo 78Kg (-24Kg). Dopo esattamente 1 anno (27.08.13) avevo fatto 1400km di corsa e 600Km in bici. Oggi corro mediamente 2 volte a settimana per +/-16Km a volta a 4.50min/km e peso 68Kg.
Grazie alle app Runtastic (ce le ho tutte) che mi tengono monitorato mi hanno stimolato a fare sempre di più. Alla corsa ho abbinato uno stile di vita migliore anche ai pasti utilizzando myfitnesspall inserendo i vari obbiettivi. Ho fatto tutto da me senza seguire diete e prodotti dietetici “miracolosi”: solo forza di volontà e tanto sacrificio. Oggi mi sento veramente bene e posso dire di essere un’altra persona.
Questa può essere una tabella riassuntiva dei valori:

Già qualche mio famigliare e amico ha iniziato a correre vedendo i mie risultati.

Un saluto
Paolo

Commenti

  • fascox
    Opzioni
    Ma Complimenti! Anche se perdere 34kg in un anno solo con la corsa e una dieta' fai da te' mi sembrano tanti.
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Accidenti, complimenti!
  • paoloradaelli
    paoloradaelli Post: 11 Member
    Opzioni
    Se me lo avessero detto l'anno scorso non ci avrei creduto neanche io, ma ho provato sulla mia pelle. Considera che i primi 4mesi mangiavo per 1500cal e correvo. Ho imparato a mangiare corretto: colazione (cornflakes+latte, succo e cappuccino), pasta (mezzogiorno) e carne (cena), con verdure e frutta.

    Vedere x credere:
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/8416612/Immagine1.jpg

    Ciao
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Impressionante.
    Ma sono ancora più interessato alle routine di corsa...
  • fascox
    Opzioni
    e pensare che io ancora oggi dopo diversi anni alterno periodi di corsa per 2-3 mesi e palestra (tappeto) ma non riesco a correre 4 km interi senza alternare con la camminata veloce!! Devo avere qualche problema ma non me lo spiego. Forse il peso... 95kg x 1.93 cm magari sono troppi per correre senza uccidermi sotto gli 8 min/km ...
    strano ma vero.
  • cicalo66
    cicalo66 Post: 10 Member
    Opzioni
    Davvero un bel risultato.
    Complimenti..
  • Nglarr
    Opzioni
    Complimenti Paolo!
  • Melania596
    Melania596 Post: 1 Member
    Opzioni
    Ce l'hai fatta. Complimenti.