6 chili — Italian

6 chili

Opzioni
Sei chili persi. in un mese e mezzo e mangiando di tutto...non e' poco. Cosa ho imparato? All'inizio mangiavo di tutto, stando attenta a non sgarrare le 1200 calorie. Non differenziavo il cibo, tra grasso, sano proteico o altro. Ora, piano piano, sto imparando i trucchetti... prediligo il cibo migliore, con meno sale, piu' fibre e cerco di evitare i grassi in ogni modo...mi concedo i carboidrati sempre ma integrali ( mangio ogni sera 100 grammi di pasta integrale cacio e pepe) e a pranzo quando non mi va di cucinare, un panino integrale imbottito. Mangio piu' frutta e continuo a sgonfiarmi nonostante la menopausa non mi aiuti affatto. Sono contenta perche' non faccio fatica e calo magari lentamente, ma calo. Grazie a questa applicazione, spero entro l'estate di aver perso altri 4 chili. ....piccoli risultati forse, ma alla mia eta', va bene cosi. ;)
:tongue:

Commenti

  • Complimenti, bravissima!! 6 kg in un mese e mezzo è tantissimo!
    Continua così, finchè diverrà uno stile di vita :)
  • marylinb
    Opzioni
    Bravissima...????????????????spero ank io d fare cne te
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    che dire... bravissima!!!!
  • msparker71
    Opzioni
    Bravissima e complimenti!!!
    Fai bene a differenziare e fai benissimo a mangiare la pasta ogni sera, Gli ultimi studi hanno dimostrato che chi mangia carboidrati la sera perde peso meglio e prima e tu ne sei la dimostrazione perchè perdere 6 chili in mese e mezzo pur essendo in menopausa è un grandissimo risultato.
  • mope76
    mope76 Post: 1
    Opzioni
    wow grande risultato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • spiccio
    spiccio Post: 2 Member
    Opzioni
    brava questo programma ti insegna a mangiare senza mai più ingrassare
  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    complimentissimi!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    scusate... ma da cosa imparate, dal programma?
    Mica ti fa una dieta personalizzata (per queste cose ci sono altre app e altri siti)

    Il programma ti permette di mantenere il controllo. Ma sei tu a scegliere, sei tu a capire dove sbagliavi o sbagli.
    Il merito di chi perde peso è di chi perde peso.
    Questo è uno strumento.
    Non siamo dei pischelli che stiamo lì a subire le decisioni di una macchina... PER FORTUNA.

    Il diario alimentare esiste forse da che esistono le diete.
    Ora, grazie alle tecnologie, c'è una evoluzione che ci permette una vita più comoda.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Attenti a non usare il fabbisogno basale come standard per la vostra dieta.
    Io, ad esempio ho 1200 kcal, questo è metabolismo basale... ossia quello che mi serve a vivere, senza fare niente (mi serve solo per respirare, digerire etc)

    Appena possibile dovete aumentare questa quantità di calorie, che è da dieta MOLTO MOLTO RESTRITTIVA
    In mantenimento una persona "normale" (anche sedentaria) arriva a 1600 (se sportiva siamo oltre le 2000)

    Non deve passare l'idea che 1200 kcal siano la norma.

    Il programma non fa la differenza tra fabbisogno giornaliero e fabbisogno basale e questo può indurre molti a pensare che 1200 kcalorie siano salutari per tutta la vita.
  • joia82
    joia82 Post: 57 Member
    Opzioni
    Complimenti per l'ottimo risultato e la costanza! Brava!
  • nalimmy
    nalimmy Post: 5 Member
    Opzioni
    Bravissima
  • Nadinka88
    Opzioni
    Brava, io ho perso gli stesso kg in 3 mesi.
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    Fantastico risultato... Dai che anche gli altri se ne vanno... Tieni duro che mangiare bene da sempre risultati
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Ma non è che si fa gara a chi perde prima eh....
    io ho perso 6 kg in 3 mesi e mezzo, e sono contenta così.

    I kg persi in poco tempo sono molto rischiosi.
    Se già si ha il rischio di riprenderli normalmente nel corso degli anni (statistiche), perderli in poco tempo fa sì che l'organismo non si abitui (e d'altronde è difficile che una persona impari a mangiare in un mese e mezzo).

    Perdere 4 kg al mese è la chimera a cui le riviste ci hanno abituati... tutti i nutrizionisti dicono che non è possibile farlo, senza scompensi o rischio di tornare allo stato precedente.
  • Nadinka88
    Opzioni
    Io più che altro non ce la farei perché la fame mi rende molto nervosa, sarebbe impossibile a chiunque starmi accanto se cominciassi una dieta seria privandomi del cibo. :)
    Poi effettivamente non è una corsa contro il tempo, visto che miro a risultati durabili, però magari è questione di metabolismo più veloce del mio, o di perseveranza miglio della mia, e queste sì, sono cose che non potrei non apprezzare.
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Gran risultato, soprattutto l'aver "imparato a mangiare" :P