*agita la manina* Ciao a tutti^^ — Italian

*agita la manina* Ciao a tutti^^

Ciao a tutti, sono Enid, ho 29 anni (ancora per due mesi XD) e sono capitata qui seguendo la mia amica Valentina (HariannePotter).

Io il grosso della mia dieta l'ho fatto, infatti nel 2013 in circa sei mesi ho tirato giù quei 15 kg che mi appesantivano tanto. e con un consumo di 1600 cal al giorno (anche se nei mesi estivi, complice il caldo, sono scesa anche fino a 1200, ma ero a già a tre mesi di dieta e comunque il massimale era sempre 1600.)

Poi ovviamente tra Natale e gennaio ne ho ripresi 3 o 4 e ora sono a finire di perderli, ma sono a ottimo punto ^^

Sono Alta 1,65 e peso, al momento 59 kg (obbiettivo: 57/58... ad aprile 2013 pesavo 73 kg).

A tutte coloro che sono a dieta per perdere peso voglio dire: FORZA!! Il più è rendersi conto di quel che si mangia, e questo sito è ottimo. Io non lo conoscevo fino all'altro giorno, ma ho fatto l'intero dimagrimento pesandomi all'inizio tutti i giorni e SCRIVENDO IL DIARIO ALIMENTARE (con tutte le calorie, all'inizio è noioso calcolare tutto, ma questo sito è una manna ^^)

Non tirate troppo in basso con le calorie: sarà inutile perdere peso rapidamente se avrete il morale a terra, meglio una perdita minore ma costante e che sembri senza sforzi. Anche perché pure la pelle deve ritirarsi, e se non volete super smagliature e pelle in eccesso non dovrete dimagrire troppo rapidamente!

Ok, dopo questa rottura di scatole, auguro a tutti una buona domenica e FORZA... non perché magro sia più bello, ma perché la salute conta!!!

Commenti

  • Ed eccoti qui, la mia compagna di viaggio!
    (Solo che tu avevi un sacco meno di peso da perdere AHHAHA)
    Benvenuta! Non mi dilungo a chiacchiere, che tanto so dove trovarti... :P
  • federika92
    federika92 Post: 43 Member
    Benvenuta Enid!!! Complimenti per il dimagrimento! ;)
    Anche io sono dimagrita tanto (circa 10kg, anche se ultimamente facendo molta palestra ne ho ripresi 2 che però credo siano di muscoli perché dalle misure non sono ingrassata) grazie ad una dieta di circa 1500 Kcal (sono alta 1.73 e ora peso 62Kg... ad ottobre, quando ho iniziato la dieta, ne pesavo 70!)
    Qui sul forum tanta gente pensa che se non muori di fame con diete da 1200Kcal non dimagrisci, quando probabilmente dovrebbero solo imparare ad avere un po' più di pazienza per vedere i risultati di una dieta corretta che arrivano più lentamente ma sono molto più duraturi!

    So quanto impegno ci vuole per essere costante nella dieta perciò di nuovo complimenti!
    Baciii
    Federica
  • Leggevo prima la tua discussione con quel ragazzo, Federica... e hai ragione.

    Io non avrei MAI potuto fare una dieta da fame, APPOSTA, se a volte sto sotto il mio basale (ma comunque non di tanto, 100 cal a dir parecchio) è solo perché ho delle giornate che cucino "meno calorico" e poi magari ho delle giornate che mangio cose più sostanziose...

    considerato che ho fatto l'intera dieta senza poter mangiar frutta (allergia) e mangiando una scelta limitata di verdure (perché non mi piacciono XD)... posso ritenermi soddisfatta...

    però in effetti è cambiato il modo di fare la spesa! Prima il pacco da mezzo kilo di pasta andava via in due volte, ora va via in tre (siamo in due in casa), non compro tanto confezionati (anzi, solo i bastoncini di pesce e i filetti di platessa impanati della coop, perché li faccio in forno e tutto sommato ogni tanto ci stanno ^^), io ormai non mangio pane, sia io sia il mio compagno siamo diventati fan delle gallette di mais XD... Ah, ovviamente ha aiutato tanto che anche il mio compagno fosse a dieta (lui pure per il colesterolo!) e quindi l'abbiamo fatta assieme. Anche lui ha perso oltre 12 kg, considerato che non segna tutto quello che mangia, direi che è andata bene XD...

    Ogni tanto ci caviamo uno sfizio, ma la pizza e la serata al giapponese sono ormai contemplate e comprese. Soprattutto ho notato che mangiamo meno a quantità (ma io mangio 5 volte al giorno sennò mangio qualcuno) e poi ho trovato qualche "trucchetto" per cucinare più leggero e comunque gustoso ^^... (oltre agli aiutini... tipo delle barrette al cioccolato e cereali con calorie contenute ma CIOCCOLATOSISSIME, quindi ti levano quella voglia matta di cioccolata che a volte durante le diete AMMAZZA).

    Hary mia, lo so che avevo meno peso da perdere, ma abbiamo anche due costituzioni totalmente diverse...e stai procedendo alla grande, QUINDI FORZA!!!

    Stavo pensando oggi che praticamente mi portavo un sacco di pellet in giro sempre O.o...
  • consuelo971
    consuelo971 Post: 9 Member
    Ciao a tutti! mi chiamo Consuelo e ho 36 anni alta 167 cm peso 60,3 kg. so che più o meno in tutte le tabelle sono normopeso ma così non mi sento a mio agio. so che sto bene quando arrivo a pesare circa 53 kg. l'anno scorso avevo raggiunto la meta con la dieta dukan... purtroppo ho ripreso quasi tutti i kg persi in quanto ho smesso dieta e attività fisica. so che la dieta non deve essere restrittiva ma piuttosto uno stile di vita... ed è questo il problema.... lo stress, il lavoro e i mille impegni sono davvero vincolanti... per cui sfogo la mia voglia di trasgressione con il cibo....
    Speriamo in bene...
    buona dieta!!