Cambiare fabbisogno a seconda del giorno — Italian

Cambiare fabbisogno a seconda del giorno

Salve ragazzi, avrei una domandina da fare a voi esperti visto che pur smanettando non sono riuscito a trovare questa cosa. Praticando sport per 3 volte a settimana avrei bisogno di cambiare il fabbisogno calorico giornaliero a seconda del giorno. Ovvero 4 giorni a settimana dovrei prendere 1.800 kcal mentre 3 giorni 2.150. Posso cambiare questa cosa solo giorno per giorno ma quando lo faccio mi sballa anche tutti i giorni prima, alterando quindi anche tutte le statistiche ecc.. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille ^^

Commenti

• Non devi cambiare i tuoi obiettivi di peso ma aggiungere esercizi fisici quando li fai. In questo modo il programma ti "aggiunge" calorie in funzione degli esercizi fatti.
  • io lo faccio, ma per gli esercizi di forza non dà le calorie bruciate mahhhhh!!
  • Sì, l'ho notato pure io, infatti metto ginnastica 45 minuti...meglio di niente.
  • Non faccio esercizi di forza ancora (mi serve la cardio per ora!), ma per il consumo calorico di quegli esercizi credo che sia più utile installare qualche applicazione esterna, qualcosa del tipo Sworkit, collegarla a Myfitnesspal, e usare quella (o una simile), che dovrebbe aggiungere l'apporto calorico anche dello strenght training.
  • martu
    martu Post: 132 Member
    quoto!
    io uso il jawbone up ad esempio,quindi lui mi calcola le calorie bruciate nella giornata e in caso le aggiunge/toglie a quelle stimate da mfp.
    sennò appunto metti "circuito ginnico generale" dovrebbe circa calibrare quanto consumi.