Come inserisco il lavoro in sala pesi? — Italian

Come inserisco il lavoro in sala pesi?

Opzioni
L'app non ti fa i conteggi calorie, dovrei dedurre che tutto quello che faccio in sala pesi non mi fa consumare nulla? Lo so che non è il lavoro adatto a consumare calorie, e infatti lo abbino a cardio, ma nell'ottica di capire quanto devo assumere dovrò considerare il lavoro svolto là dentro o no?

Commenti

  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Grazie!
    Considera un sacco di calorie consumate in effetti. Diminuirò il tempo inserito.
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Considera solo il tempo effettivo, per quello le calorie sono alte.
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Niente pause quindi. Ok, ho capito. Comunque sopravaluta un sacco.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    ciau
    ma non puoi inserire tu l'attività?
    Io creo continuamente esercizi con crea esercizio.
    E inserisco io le calorie.

    ci sono molti siti che ti danno un valore approssimativo per le calorie...
    che ne so.... anche calorie.it
    http://www.calorie.it/?module=consumo
    E' chiaro che questi moduli lasciano il tempo che trovano (sono tante le variabili)... ma meglio di niente.
  • federika92
    federika92 Post: 43 Member
    Opzioni
    Io avendo il cardiofrequenzimetro della polar monitoro ogni allenamento che faccio e se fai solo sala pesi effettivamente bruci poche calorie! Diciamo tra le 250 e le 400Kcal in 1 ora ovviamente in base all'intensità dell'allenamento (quando alleno le braccia brucio molte meno calorie rispetto a quando faccio addominali oppure gambe!).
    Comunque, più o meno, in 1 ora e mezza di allenamento con 20 minuti di cardio e il resto di sala pesi solitamente brucio intorno alle 500/650 Kcal e per tenere il conto di tutti gli allenamenti ogni volta creo un nuovo esercizio scrivendo che tipo di allenamento ho fatto e il totale delle calorie bruciate! Se ti alleni frequentemente ti consiglio di acquistare un cardiofrequenzimetro (non costano troppo, io l'ho pagato 60€ da decatlon e fa il suo dovere alla perfezione).
    Ciaooo
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Io avendo il cardiofrequenzimetro della polar monitoro ogni allenamento che faccio e se fai solo sala pesi effettivamente bruci poche calorie! Diciamo tra le 250 e le 400Kcal in 1 ora ovviamente in base all'intensità dell'allenamento (quando alleno le braccia brucio molte meno calorie rispetto a quando faccio addominali oppure gambe!).
    Comunque, più o meno, in 1 ora e mezza di allenamento con 20 minuti di cardio e il resto di sala pesi solitamente brucio intorno alle 500/650 Kcal e per tenere il conto di tutti gli allenamenti ogni volta creo un nuovo esercizio scrivendo che tipo di allenamento ho fatto e il totale delle calorie bruciate! Se ti alleni frequentemente ti consiglio di acquistare un cardiofrequenzimetro (non costano troppo, io l'ho pagato 60€ da decatlon e fa il suo dovere alla perfezione).
    Ciaooo

    Alla fine ho preso il cardiofrequenzimetro anche io. Userò quello. Grazie del consiglio!