Ci sono anche io...

elex55
in Presentati
Ciao a tutti,
mi chiamo Elex, ho 30 anni e ho scoperto questa fantastica app da poco meno di un mese.
Mi rendo conto che non ho ben chiaro in cosa consista un'alimentazione equilibrata. Si sentono dire tante cose diverse e in contrasto fra di loro su cosa bisognerebbe mangiare, ognuno ha la sua personalissima versione. Per imparare a mangiare bene due anni fa sono andata da una dietologa, che però mi ha fatto seguire una dieta da fame. Mangiavo meno di 1000 cal al giorno...ovviamente ho visto i risultati (13 kg in 5 mesi) ma adesso li sto riprendendo piano piano.
Il mio obiettivo principale adesso è quello di imparare a mangiare in modo da non prendere altro peso e, magari, perdere qualche chiletto per stare meglio con me stessa.
Spero che questa app e voi mi aiuterete nell'intento
mi chiamo Elex, ho 30 anni e ho scoperto questa fantastica app da poco meno di un mese.
Mi rendo conto che non ho ben chiaro in cosa consista un'alimentazione equilibrata. Si sentono dire tante cose diverse e in contrasto fra di loro su cosa bisognerebbe mangiare, ognuno ha la sua personalissima versione. Per imparare a mangiare bene due anni fa sono andata da una dietologa, che però mi ha fatto seguire una dieta da fame. Mangiavo meno di 1000 cal al giorno...ovviamente ho visto i risultati (13 kg in 5 mesi) ma adesso li sto riprendendo piano piano.
Il mio obiettivo principale adesso è quello di imparare a mangiare in modo da non prendere altro peso e, magari, perdere qualche chiletto per stare meglio con me stessa.
Spero che questa app e voi mi aiuterete nell'intento

0
Commenti
-
Benvenuta Elex!0
-
le diete da fame non servono a nulla.
cerca di darti un obiettivo realistico e raggiungilo con calma,perdere tanto e in fretta serve solo poi a recuperare il peso perso!
benvenuta!0 -
A ben guardare non ha perso i kg tanto in fretta (nonostante la dieta da 1000 kcal).
Hai perso meno di 2.6 kg al mese. E penso che tu avresti potuto perderli senza fare la fame (è la perdita che ho avuto io con 1300-1400 kcal).
Le diete drastiche possono servire per pochissimi kg (2-3) ma non in questo caso e mi meraviglio che ci siano ancora dietologi che le propongono...
Io non posso stare al di sotto delle 1200-1300 kcal.
Una dietologa dovrebbe sapere che un essere umano non può andare sotto il suo metabolismo basale... e inoltre fare diete da fame è molto demotivante
Non so da che peso partivi e di quanto eri in sovrappeso.
Considera che man mano che ci si avvicina al peso ideale, è più difficile perdere. E bisogna necessariamente introdurre attività fisica.
Per me occorre "educarsi" a mangiare bene, principalmente.
Io sono vegetariana e devo per forza avere una dieta curata (per evitare mancanze).
Le mie regole (personali):
- bere almeno 1 lt e mezzo di acqua
- massimo 5 cucchiaini di olio
- 80 gr di pasta (se mi va) meglio se integrale
- 80 grammi di pane (max) meglio se integrale
- un giorno libero a settimana (per non demotivarmi)
- massimo 5 grammi di sale al giorno
- 5 pasti giornalieri (di cui due spuntini; la sera personalmente cerco di mangiare di meno)
- piccole situazioni per muovermi (scale, camminate, bicicletta), anche se ho poco tempo (ora sto venendo a lavoro in bici, 11 km al giorno)
- obiettivi raggiungibili (es. ora sono 60.5, prossimo obiettivo non 40 ma 59)
- non avere fretta (continuare anche in caso di stallo) perchè la dieta deve essere rieducazione alimentare non voglia di andare al mare con un fisico perfetto...
- pensare alla propria salute e non solo ad essere "belli"0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.5K Forum Principali
- 1.4K Presentati
- 603 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 535 Alimenti e Nutrizione
- 388 Fitness ed Esercizio fisico
- 281 Motivazione e Supporto
- 101 Ricette
- 112 Chiacchiere, Divertimento e Giochi