Problema perdita di peso
armandopoli
Buongiorno ragazzi, sto seguendo una dieta basata sulle calorie con il programma per android, sono alto 178 e pesavo 88 kg nelle prime settimane ho pero 4,2 kg pesando 83,8, questa settimana mi sono pesato e peso 84, nonostante abbia seguito lo stesso stile di alimentazione delle settimane precedenti.
Come attività fisica faccio un campionato di calcio a 5 e gioco 2/3 volte alla settimana.
Cosa posso fare?
Come attività fisica faccio un campionato di calcio a 5 e gioco 2/3 volte alla settimana.
Cosa posso fare?
0
Commenti
-
Ciao Armando, la differenza è solo di 200g. Può dipendere da una infinità di cose: acqua, momento in cui ti sei pesato, etc...
Poi aggiungi che è normale avere una fase di stallo. Continua a fare quello che hai fatto senza dare troppo peso a quello che ti dice la bilancia.
Se poi vuoi proprio approfondire... vediamo... Hai cambiato (aumentato o diminuito) la tua attività fisica?
Sei sicuro di aver inserito in modo corretto la tua alimentazione? Il tuo diario è privato quindi non posso vedere che settaggi hai o che deficit hai seguito.0 -
Armando è normale. Io solitamente dopo 4-5 kg sono in stallo.
L'organismo dopo un po' si abitua al regime e a volte serve anche fare qualche strappo alla regola. Un piccolo inganno... ma tant'è.
Spesso si aumenta pure fabbisogno calorico per riuscire a dimagrire.
Posso dirti questo sulla base della mia esperienza passata (3-4 anni fa in cui ho seguito la mia dieta personale e ho fatto molti di questi esperiemnti su me stessa )
Poi ha ragione anche belanna5. Queste piccole differenze possono dipendere da tanti fattori.
Sicuramente non sono dimagrimento ma non sono neanche ingrasssamento
Considera anche che man mano che ti avvicini ad un peso che il tuo corpo considera "ideale"... è più difficile dimagrire.
Io per dire... dai 60 kg in sotto, faccio sempre molta fatica. (sono alta 1.58)
Io ti direi... non concentrarti sulla perdita di meso.
Fai in modo che questa sia una rieducazione...
Non so che consumo ti ha dato questo programma... ma che io sappia le calorie sono di fabbisogno basale.
Questo vuol dire che una persona non deve e non può avere questo regime come regime della vita... ma solo per brevi periodi.
Il fabbisogno che ha dato a me ad esempio è 1200. Io non posso vivere con 1200 kcal, che sono le calorie che mi servono per respirare, digerire, vivere. Lo posso fare solo per periodi limitati (pena, sballamento del metabolismo)
Secondo me devi alternare i giorni...
Poi non so che cibi mangi... perchè è chiaro che non è solo questione di "quante calorie" assumiamo0 -
Praticamente mi ha detto che ho bisogno di 2500 calorie e che per dimagrire un kg la settimana ne devo assumere 1500! Ringrazio tutti per i consigli, magari domani mattina mi ripeso e vedo se è stata solo una cosa giornaliera!0
-
condivido quello che ha scritto belanna, puó essere acqua (l'idratazione varia molto nel corso delle 24h), puó essere che é aumentata la massa magra, puó dipendere da cosa hai mangiato il giorno prima (contenuto di sale ad esempio) e mille altre cose. 200 g é una differenza troppo piccolo, non da nessuna informazione attendibile. Ti consiglio di pesarti al massimo una volta a settimana, risparmi tempo e fatica ed eviti di vedere fluttuazioni insignificanti. Io mi peso ogni due - tre settimane. Oltretutto vedrai anche perdite (o incrementi, a seconda dell'obiettivo) piú sostanziali e quindi piú motivanti.0
-
Praticamente mi ha detto che ho bisogno di 2500 calorie e che per dimagrire un kg la settimana ne devo assumere 1500! Ringrazio tutti per i consigli, magari domani mattina mi ripeso e vedo se è stata solo una cosa giornaliera!
Un uomo alto 1.78 che fa pure attività fisica... con 1500 kcal? Poveri noi
Fate attenzione a non prendere tutto per oro colato....
Certo, se vuoi ottenere subito i risultati... ok, ma se vuoi che siano costanti siamo su altri livelli.
In quanto al peso, considera che sei molto vicino al peso ideale... ed è normale lo stallo.
Inoltre è giusto quanto detto da chi prima di me... non pesarti tutti i giorni.
(io lo faccio, ma non mi faccio prendere dal panico se peso 200 grammi in più, a volte ne peso anche 1 in più)
Consiglio a tutti un atteggiamento rilassato....0 -
Praticamente mi ha detto che ho bisogno di 2500 calorie e che per dimagrire un kg la settimana ne devo assumere 1500! Ringrazio tutti per i consigli, magari domani mattina mi ripeso e vedo se è stata solo una cosa giornaliera!
Un uomo alto 1.78 che fa pure attività fisica... con 1500 kcal? Poveri noi
Fate attenzione a non prendere tutto per oro colato....
Certo, se vuoi ottenere subito i risultati... ok, ma se vuoi che siano costanti siamo su altri livelli.
In quanto al peso, considera che sei molto vicino al peso ideale... ed è normale lo stallo.
Inoltre è giusto quanto detto da chi prima di me... non pesarti tutti i giorni.
(io lo faccio, ma non mi faccio prendere dal panico se peso 200 grammi in più, a volte ne peso anche 1 in più)
Consiglio a tutti un atteggiamento rilassato....0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi