kronoalimentazione — Italian

kronoalimentazione

Avete mai setnito parlare di questo metodo? :D
Ieri mi è capitato per le mani questo libro (io sono ciò che mangio di un certo michele allegri)... ero incuriosita ma sinceramente io seguo i miei percorsi, spizzico di qua e di là e adatto alla mia vita :D

Mangia riso e minestroni a colazione.... bleah!
Alcune regole saranno pure valide.... tipo sugli orarai per consumare i pasti, la quantità di sale, evitare zucchero raffinato etc...
ma altre, boh!
Su internet c'è il suo blog :D

Commenti

• belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Ho abbandonato la lettura quando ho letto 'andare a letto massimo alle 23.00'. Posso accettare tutto ma non di andare a dormire presto. Impazzirei.
  • Oddio no, le 23 sono veramente presto, davvero... come consigli poi non sono male, eh... almeno su cosa mangiare e gli orari, sono poco sicura sul quando: mangiare proteine a pranzo e (da quel che mi sembra di aver capito) carboidrati a cena sembra controproduttivo, il metabolismo rischia di appesantirsi troppo secondo me. Da quando ho iniziato a fare il contrario vivo molto meglio!
    Poi, i miei orari sono necessariamente "sballati", quindi magari ci sta che sia anche quello eh...
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    uhm, sul libro che ho letto io... lui faceva una dieta con riso e pasta a colazione :D
    di sera consigliava proteine (che ci sta)
    Una parte della teoria è fondata sull'indice glicemico, teoria che non ha però inventato lui e penso abbia anche qualche fondamento... ma senza estremizzare

Non riuscirei proprio a vivere una vita come la sua....
    per quanto io sia anche abbastanza salutista
  • Magari quando ho tempo do uno sguardo più accurato al suo sito per capirci meglio, allora, devo aver letto male.
    Io rimango dell'idea che la dieta appropriata per ogni persona rimane quella magari sì, è sana, ma che uno si è anche testato e aggiustato da sé, comunque. Seguire tutti lo stesso metodo identico per me è controproduttivo.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Sì, certo... infatti io leggo le varie teorie, per curiosità. Ma continuo a mangiare come sento ;)