Aceto di Mele — Italian

Aceto di Mele

Una mia Amica mi ha parlato di usare l'aceto di mele per dimagrire, sia in bottiglia che in compresse da ingerire prima dei pasti.
Qualcuno di voi l'ha provato o ne ha sentito parlare?

Commenti

• nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Io lo conosco e l'ho avuto spesso in casa, ma in quanto ad utilità nel dimegrire... ho i miei dubbi!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Io lo uso perchè mi piace. Ma se vuoi una risposta prova a leggere qui

http://wellnesseperformance.blogosfere.it/2013/11/laceto-di-mele-funziona-per-dimagrire.html

Ovviamente ti aiuta se il suo uso è abbinato ad una alimentazione sana e bilanciata e all'attività fisica.
    Con le quali dimagriresti lo stesso indipendentemente dall'aceto.
    In conclusione, è buono, mi piace, ma non è l'acqua santa.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Non esistono alimenti che fanno dimagrire così come non esistono alimenti che fanno ingrassare.
    Se uno è in armonia... riesce a dosare i cibi in modo da non ingrassasare.

Ci sono alcuni alimenti che aiutano, per il ruolo che hanno e per come si rapportano ad altri cibi....
    Ma non penso che si possa dire "fa dimagrire", come ha detto belanna non è l'acqua santa (e comunque non abbonderei...)

Leggo:
    "Il primo è il ruolo che l'aceto di mele ha nella regolazione della glicemia. La natura acida dell’aceto di mele gioca un ruolo fondamentale. Se consumato durante i pasti, ha un effetto enorme nel ridurre la velocità con cui è rilasciato il glucosio nel sangue dall'intestino. Ciò si traduce in una minore quantità dell’ormone insulina rilasciato nel flusso sanguigno. L'insulina è un ormone molto potente per l’immagazzinamento dei grassi. Dopo ogni picco di insulina, l'ormone rimane in giro per il corpo. Quando c'è insulina in eccesso nel sangue, diventa quasi impossibile perdere grasso. Il corpo tende a conservare il grasso anche se si è ridotto l’apporto calorico. Questo è uno dei modi in cui l'acido acetico aiuta la perdita di peso aceto di sidro di mele.
    L’aceto facilita la perdita di grasso. L’acido acetico, infatti, inibisce la manifestazione di geni che promuovono l'accumulo di grasso. Questo è il secondo modo in cui l’aceto di mele provoca la perdita di peso.
    È stato dimostrato che l’aceto ha anche altri effetti benefici, come ridurre:
    ridurre la pressione sanguigna
    ridurre i livelli di colesterolo.
    "

Certo è che se uno poi non segue un'alimentazione corretta... non c'è aceto di mele che tenga :D
  • martu
    martu Post: 132 Member
    forse se bevi solo quello invece di mangiare riesci a dimagrire...
    diffido molto dei cibi "brucia grassi",dei vari tè verde miracolosi,farmarci e altre amenità.
    il dimagrimento è semplice matematica ed equilibrio nei macronutrienti.
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    forse se bevi solo quello invece di mangiare riesci a dimagrire...

:laugh: questo è certo!
  • Ranocchia
    Ranocchia Post: 51 Member
    siete proprio un gruppetto di sagge ragazzette.. sono contenta di essere vostra amica!
    :-D
    (non vi sto prendendo in giro, dico sul serio, eh)
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Manca il pulsantino MI PIACE :D
    Ma ""ZUCCHEBERG" si irriterebbe... :P
  • forse se bevi solo quello invece di mangiare riesci a dimagrire...

:laugh: questo è certo!

effettivamente penso che lo sostituirò alla colazione :-)