Aceto di Mele
armandopoli
Una mia Amica mi ha parlato di usare l'aceto di mele per dimagrire, sia in bottiglia che in compresse da ingerire prima dei pasti.
Qualcuno di voi l'ha provato o ne ha sentito parlare?
Qualcuno di voi l'ha provato o ne ha sentito parlare?
0
Commenti
-
Io lo conosco e l'ho avuto spesso in casa, ma in quanto ad utilità nel dimegrire... ho i miei dubbi!0
-
Io lo uso perchè mi piace. Ma se vuoi una risposta prova a leggere qui
http://wellnesseperformance.blogosfere.it/2013/11/laceto-di-mele-funziona-per-dimagrire.html
Ovviamente ti aiuta se il suo uso è abbinato ad una alimentazione sana e bilanciata e all'attività fisica.
Con le quali dimagriresti lo stesso indipendentemente dall'aceto.
In conclusione, è buono, mi piace, ma non è l'acqua santa.0 -
Non esistono alimenti che fanno dimagrire così come non esistono alimenti che fanno ingrassare.
Se uno è in armonia... riesce a dosare i cibi in modo da non ingrassasare.
Ci sono alcuni alimenti che aiutano, per il ruolo che hanno e per come si rapportano ad altri cibi....
Ma non penso che si possa dire "fa dimagrire", come ha detto belanna non è l'acqua santa (e comunque non abbonderei...)
Leggo:
"Il primo è il ruolo che l'aceto di mele ha nella regolazione della glicemia. La natura acida dell’aceto di mele gioca un ruolo fondamentale. Se consumato durante i pasti, ha un effetto enorme nel ridurre la velocità con cui è rilasciato il glucosio nel sangue dall'intestino. Ciò si traduce in una minore quantità dell’ormone insulina rilasciato nel flusso sanguigno. L'insulina è un ormone molto potente per l’immagazzinamento dei grassi. Dopo ogni picco di insulina, l'ormone rimane in giro per il corpo. Quando c'è insulina in eccesso nel sangue, diventa quasi impossibile perdere grasso. Il corpo tende a conservare il grasso anche se si è ridotto l’apporto calorico. Questo è uno dei modi in cui l'acido acetico aiuta la perdita di peso aceto di sidro di mele.
L’aceto facilita la perdita di grasso. L’acido acetico, infatti, inibisce la manifestazione di geni che promuovono l'accumulo di grasso. Questo è il secondo modo in cui l’aceto di mele provoca la perdita di peso.
È stato dimostrato che l’aceto ha anche altri effetti benefici, come ridurre:
ridurre la pressione sanguigna
ridurre i livelli di colesterolo.
"
Certo è che se uno poi non segue un'alimentazione corretta... non c'è aceto di mele che tenga0 -
forse se bevi solo quello invece di mangiare riesci a dimagrire...
diffido molto dei cibi "brucia grassi",dei vari tè verde miracolosi,farmarci e altre amenità.
il dimagrimento è semplice matematica ed equilibrio nei macronutrienti.0 -
:laugh: questo è certo!0 -
siete proprio un gruppetto di sagge ragazzette.. sono contenta di essere vostra amica!
:-D
(non vi sto prendendo in giro, dico sul serio, eh)0 -
Manca il pulsantino MI PIACE
Ma ""ZUCCHEBERG" si irriterebbe... :P0 -
:laugh: questo è certo!
effettivamente penso che lo sostituirò alla colazione :-)0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette