Problema bliancia... non so quanto peso :P — Italian

Problema bliancia... non so quanto peso :P

Opzioni
Ho iniziato la dieta con myfitnesspal che la mia bilancia di casa non funzionava, quindi come riferimento ho preso quella della palestra, con l'impagno di pesarmi ogni venerdì dopo l'allenamento, quindi sempre medesime condizioni e medesimo abbigliamento.
La bilancia è di quelle grosse a lancetta e misurava 65, la settimana dopo 64.
Quando poi ho comprato una bilancia elettronica per casa, mi son pesata a digiuno il sabato mattina, senza vestiti; e sorpesa, questa mi dà 68 =:O
Ora.. come faccio a capire quanto peso??

Commenti

  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Ciao,
    in palestra che bilancia hai?
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    La bilancia è di quelle grosse a lancettona, mentre quella di casa è digitale...
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Io mi peso solo di mattina, a stomaco vuoto.
    Non so se ti conviene dopo l'allenamento anche perchè hai perso liquidi....

    la differenza tra 64 e 68 è notevole... non hai nessuna amica da cui puoi andare a pesarti e capire se quella che hai acquistato è fusa? :D

    Oppure vai in farmacia...
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ci ho pensato alla farmacia ma cmq non mi peserei i nessuna delle due condizioni in cui ho provato finora.. sarei vestita, mangiata e non allenata... proverò la bilancia di casa con delle cassette d'acqua magari, il peso di quelle è fisso e verificabile...
    Certo che preferisco credere alla bilancia della palestra :P
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Se le pile di quella digitale sono buone io mi affiderei a quella, e come detto su pesato una volta la settimana, al mattino appena alzata (dopo essere eventualmente andata in bagno) :)
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Quindi devo arrendermi al fatto che peso 4 kg di più di quanto pensavo.. sigh sigh...
    Cambierò le pile e peserò la cassettà d'acqua però prima di convincermi!! :P
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Ahah buona fortuna!
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Quindi devo arrendermi al fatto che peso 4 kg di più di quanto pensavo.. sigh sigh...
    Cambierò le pile e peserò la cassettà d'acqua però prima di convincermi!! :P

    E considera che anche le digitali pesano differentemente da una all'altra: mia madre odia la mia perchè dice che è cattiva e le aggiunge sempre qualcosa rispetto alla sua. E poi non sono 4 kg, dopo l'allenamento pesavi comunque di meno del tuo peso reale.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    [/quote]
    "E poi non sono 4 kg, dopo l'allenamento pesavi comunque di meno del tuo peso reale."
    [/quote]

    Davvero???? non lo sapevo! :( e perchè??
  • martu
    martu Post: 132 Member
    Opzioni
    concordo con belanna,io dopo una corsa peso anche un chilo in meno (d'estate pure di più con tutto il sudore)...le condizioni ottimali per pesarsi sono nuda e al mattino dopo aver fatto pipì,prima di aver mangiato/bevuto.
    mi sa che il peso più veritiero te l'ha dato la bilancia nuova (ahite!)
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Continua a pesarti con la bilancia della palestra così da avere un riferimento costante.
    Ad ogni modo non è importante il peso ma la massa grassa. Una persona coi muscoli pesa più di una senza muscoli pur apparendo più piccola. Un impedenziometro (io l'ho pagato 1 €) vale più di mille bilance. L'ideale però sarebbe il plicometro.
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Continua a pesarti con la bilancia della palestra così da avere un riferimento costante.
    Ad ogni modo non è importante il peso ma la massa grassa. Una persona coi muscoli pesa più di una senza muscoli pur apparendo più piccola. Un impedenziometro (io l'ho pagato 1 €) vale più di mille bilance. L'ideale però sarebbe il plicometro.

    Io ho una bilancia con impedenziometro incorporato. Ci sali scalzo e ti dice la % di massa grassa. Non so quanto sia efficace e veritiera la misurazione però.

    Ciao
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Anche la mia bilancia darebbe massa grassa e magra... ma sarebbe quella INCLEMENTE di casa :P
    Comunque sicuramente continuerò a pesarmi (anche) in palestra perchè l'importante è calare... ma vedrò di mettere in funzione quella di casa perchè cmq mi pare giusto anche capire quale è il mio peso reale!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    nyx, con un allenamento perdi i liquidi... ovvio che pesi di meno.
    Anche a me succede :D

    Pesarsi al mattino ti toglie ogni dubbio, sei a digiuno, hai magari fatto pipì e cacca (se riesci a prima mattina ahahahah)
    e poi sei nuda sopra la bilancia (se mi peso vestita, sono almeno un kg in più) :D

    Io ricordo momenti esilaranti qualche anno fa...
    tipo che cercavo sempre qualcos'altro da togliermi di dosso... mi sarei tagliata pure i capelli per pesare qualche grammo in meno :D
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Eheheheh :) bè stamattina ho fatto la prova della cassetta dell'acqua... la mia bilancia è giusta.... sigh sigh in realtà sono 67,7!!!!
    Mi ingannavo da sola con la palestra... adesso voi che mi consigliate? Aggiorno qui (ma dopo sembra che son ingrassata :P ) oppure continuo a monitorarmi con quella della palestra (che oltretutto questa settimana non sono riuscita ad usare)?
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    A questo punto adatta tutte le pesate precedenti alla tua bilancia attuale (+4) così sei a posto. La delusione verrà meno quando arriverai a 64 chili effettivi.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Hai ragione. Ma come facco per modificare quelle precedenti?


    Come non detto.. trovato! grazie :)