Buonasera a tutti — Italian

Buonasera a tutti

Sono Mirko un ragazzo di Roma sono alto 1.70 e peso 53 kg
Vorrei dei consigli su una dieta per arrivare a una sessantina di kg visto che faccio palestra (pesi) vorrei nutrire al meglio il mio corpo

Commenti

• Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Ciao Mirko e beato te!

Che consigli vuoi? Sparati 5000 kcal al giorno e assicurati di mangiare molte proteine. La massa è la parte più bella, è la definizione ad essere una seccatura.
  • Quindi mangio tutto fino ad esplodere ? :P
  • martu
    martu Post: 132 Member
    concordo sul beato te!
    no,non mangiare di tutto,mangia BENE,attento ai macronutrienti,prediligi proteine e grassi buoni (frutta secca,olio evo ecc).
    cerca di mettere su peso ma con la testa,altrimenti metti su grasso e peggiori invece di migliorare.
    comunque,di nuovo,beato te!
  • Devo aumentare i pasti al giorno ?
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Solo se ti viene più comodo, ma non è necessario. C'è gente che fa un digiuno ad intermittenza in cui digiuna per 16 ore e mangia tutte le calorie giornaliere nelle 8 ore rimanenti. Perciò quello che ti interessa sono le calorie totali. Chiaramente se in un pasto solo non riesci a mangiare a sufficienza perché ti sazi presto fai molti pasti in modo da mangiare ipercaloricamente.

Considera anche la possibilità di farti dei frullati in modo da mangiare tante calorie in forma liquida (le senti molto meno).
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Mirko... forse potresti pubblicare un giorno medio di alimentazione. Giusto per capire :)
    Chi fa palestra e vuole mettere su muscolo fa spesso una dieta particolare, in genere iperproteica (io non potrei farla... sono vegetariana)
    Quindi sicuramente ti sapranno consigliare gli amanti della palestra :D

Anche io ti dico... non mangiare a cavolo, mangia sano.
    Se non la mangi già, aggiungi la fruta secca alla tua alimentazione (fa molto bene ed è calorica :D )
    Devi fare almeno due spuntini al giorno (nel tuo caso, non devono essere puntini... ma potrebbero assomigliare a piccoli pasti)
  • Calcola il tuo metabolismo basale, ossia le calorie che bruci ogni giorno, dopodichè alle calorie che bruci ogni giorno ne aggiungi 200 - 300.

Vedrai che aumenti.

Ad ogni modo se hai un cellulare (sia esso Android o iPhone) scarica l'app che fai ancora prima, gli dici che obiettivo hai (nel tuo caso prendere peso) quanti kg vuoi prendere a settimana et voilà hai il tuo programma bell'e pronto!