contare le calorie che si bruciano lavorando? — Italian

contare le calorie che si bruciano lavorando?

Opzioni
Ciao ragazzi
Qualcuno può aiutarmi su un quesito? :)
Io faccio la commessa da zara e non sto mai ferma per diverse ore
Quando ho programmato la mia dieta sulla app di myfitnesspal ho specificato che il mio lavoro è attivo
Quindi mi ha dato come calorie giornaliere 1300 ca
Considerando che ogni giorno a lavoro spendo circa 900 calorie secondo voi dovrei inserirlo giornalmente sotto la voce cardiovascolare passeggiare a passo lento? Oppure nelle 1300 calorie sono già calcolate in base al mio lavoro attivo?

Commenti

  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Sono già incluse. Ad ogni modo è assai improbabile che bruci 900 calorie stando in piedi.

    Benvenuta tra noi!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    una persona di 60 kg che dorme 8 ore brucia 450 kcal...
    Direi che potrebbe arrivare a 900 kcal (magari un po' meno, ma non tanto).
    Anche digerire fa consumare kcal...

    Ornella, il metabolismo basale di una donna di corporatura media è di circa 1300-1400 kcal (il fabbisogno basale è quello che ti serve per vivere, respirare etc non il tuo fabbisogno giornaliero!)
    Ti consiglierei di non badare a quanto dice il programma all'accesso. E di essere tu a decidere... puoi inserire il tuo obiettivo calorico. Non dico che non si dimagrisce prendendo il basale come riferimento, ma non è salutare.

    In rete ci sono diversi tool per calcolare il fabbisogno basale e quello giornaliero.
    Quando hai calcolato il fabbisogno giornaliero (in base a peso, altezza, e attività giornaliere), da lì togli un 400-500 kcal.

    Se consideri 1400 + (poniamo) 800 (lavoro, andando per difetto), fa già un fabbisogno calorico giornaliero di 2200
    Se fai sport tutti i giorni, potresti anche arrivare a 2500
    Una persona che fa un lavoro non sedentario, e fa già sport tutti i giorni, teoricamente potrebbe dimagrire già con 2000 kcal al giorno. Che uno dice..... wow, fai la dieta! Sì...
    Questa ipotetica persona che ha un fabbisogno di 2500... se toglie 500 kcal, in una settimana ha un deficit di 500 kcal x 7 giorni = 3500 che non fanno un kg (ci vogliono 9000 kcal) ma 300 grammi a settimana. Certo non sono molti, se stai a 1500 ne perdi quasi 1 a settimana. Ma con una vita come la tua rischi di essere molto sacrificata.

    Dimagrire stando al di sotto del FABBISOGNO BASALE (che è quello che ti dà il programma all'accesso) è dannoso.
    E molto fuorviante.
    Dimagrisci ma con qualche danno al metabolismo.
    Il metabolismo basale è la soglia al di sotto del quale NON devi scendere...attenzione (perchè qui molti fanno questo errore).

    Chiaramente ti devi fare qualche calcolo.

    Disclaimer: non sono un medico, ma ho sviluppato qualche conoscenza in questi anni in merito... e le cose che ho scritto le puoi leggere su alcuni siti di nutrizione e dimagrimento ;)
  • Saggina
    Saggina Post: 78 Member
    Opzioni
    Io sapevo che un chilo è 7000 calorie, non 9000
  • HariannePotter
    Opzioni
    io preferisco usare questo

    http://www.my-personaltrainer.it/calcolatore-calorico-giornaliero.htm

    piuttosto che quello del sito, che MFP calcola veramente un po' basso, eh...

    In questo calcolatore poi puoi mettere anche i tipi di attività che fai e per quante ore al giorno, dal sonno (riposante) alle attività pesanti, è veramente comodo.

    Quello che faccio io è calcolare il fabbisogno di cui avrei bisogno in mantenimento al mio peso target, che è comunque circa 400 calorie in meno di quanto ho bisogno per il mantenimento al mio peso attuale, e mettere quello come tetto massimo a cui so che non devo andare oltre. Poi diciamo che mi tengo circa in mezzo tra le calorie dette da MFP (che tento sempre di mangiare tutte, non mi voglio rallentare il metabolismo) e quel tetto lì. Per me si tratta di circa 300 calorie, è fattibilissimo.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Anche io uso spesso quel sito harianne :)
    Mi pare che dica sulle 700 e passa kcal ma dipende dal peso e dall'altezza.


    Saggina, dunque... in realtà 1 kg di grasso sono 9000 kcal.
    Però... e fai bene a porre il dubbio, quando noi perdiamo peso non perdiamo solo grasso.
    Ecco perchè sì, forse meglio dire 7000 comprendendo anche la quota di acqua che perdiamo :)

    Ancora più facile, per questa ipotesi... vuol dire se normalmente consumi 2500 kcal, e riduci a 2000.... in una settimana perdi mezzo esatto :D Che in 4 settimane fa 2 kg Poi è chiaro che chi ha kg di troppo... vuole fare in fretta, allora diminuisce tanto le kcal provenienti dagli alimenti....

    Se parliamo di una persona molto in sovrappeso o obesa, potrebbe non avere molta difficoltà a dimagrire anche con 2500 kcal... se il suo consumo quotidiano fino a ieri era 4000....

    Ovviamente queste sono tutte ipotesi, perchè poi ognuno di noi reagisce in modo diverso davanti ad una riduzione calorica.
    C'è chi perde prima chi perde dopo, chi brucia tanto.
    Ci sono molte variabili
  • MatteBB
    MatteBB Post: 15 Member
    Opzioni
    Mmmm come fai a sapere che spendi 900 kcal, avrai un bracciale giusto. Ti assicuro che per quanto preciso sia ma tu non poni il tuo corpo sotto sforzo non bruci surplus di calorie. Quelle che credi siano 900 kcal sono il tuo metabolismo basale. I braccialetti anche se in funzione paseggiata ti danno un numero di calorie basali consumate. Da non confondere sicuramente con le calorie consumate sotto sforzo.