Polpettine di tofu con spinaci — Italian

Polpettine di tofu con spinaci

il_barone
il_barone Post: 142 Member
Buongiorno a tutti.
Sono un cuoco professionista che si è aggregato alla compagnia di Myfitnesspal da poco.
Essendo io praticamente vegetariano vorrei proporre una semplice ma gustosa ricetta per un secondo originale.
L'apporto calorico è di appena 202 calorie per porzione; 20g di carboidrati; 7g di grassi; 14g di proteine.
Metto il link al mio sito per la ricetta.
Nella ricetta originale le polpettine sono fritte ma io consiglio di passarle a forno ben caldo per eliminare l'uso dell'olio per friggere.
http://www.fatevil.it/cucina/polpettine-di-tofu-e-spinaci.html
A breve metterò comunque la ricetta tra le ricette di myfitnesspal :happy:

Commenti

• Sembrano molto buone! Stavo giusto cercando qualcosa da fare di "spinacioso", che la stagione mi chiama gli spinaci! Li ho usati oggi quelli che avevo, ma a breve li riprendo e le proverò sicuramente!
    Dici che vengano ugualmente se metto 60g di chiara d'uovo piuttosto che un uovo intero?
  • il_barone
    Suppongo di si... L'uovo in realtà serve solo per legare. Anche il parmigiano lo puoi sostituire con scaglie di lievito (le trovi nei negozi specializzati vegan) che praticamente non contengono calorie
  • Il lievito nutrizionale, sì lo conosco, anche se dalle mie parti si trova poco... pensavo comunque di usare anche della ricotta stagionata grattata tipo, ma in realtà il formaggio grattato non è poi un problema: tolgo il tuorlo d'uovo perché devo stare attenta al colesterolo.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Ah che bello, un cuoco! :D
    Ricette, cibo... gnammmm!
    (anche io vegetariana)
  • il_barone
    se volete sul mio sito ci sono alcune ricette (in via di espansione) sia vegetariane che no.
    L'indirizzo è www.fatevil.it
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    ottimo, io ho qualche problema a mangiare tofu e seitan... magari con queste ricette, mi risultano più accettabili :D