Frullati
IlariaDoulain
Stavo pensando di cominciare ad introdurre, ogni tanto, dei frullati a cena in modo da compensare eventuali eccessi di calorie durante il giorno. È una buona idea? E chi mi consiglia dei frullati ben bilanciati da preparare? Senza ingredienti impossibili da avere a portata di mano tipo mango, avocado e semi impossibili che solo gli americani comprano...
0
Commenti
-
Vanno bene per compensare le eventuali deficienze di calorie, non gli eccessi, a meno che tu non voglia ingrassare.
Usi le proteine in polvere per caso? Io le mischio con le banane quando non riesco a mangiare abbastanza grammi di proteine dal cibo solido.0 -
Mi sono spiegata male! Intendevo che ad esempio alcuni giorni, principalmente i weekend in cui torno a casa da mia madre, mi capita di assumere molte calorie a pranzo e quindi la sera devo contenermi per non sforare dalle 1200-1300 quotidiane...del tipo arrivo a sera che mi restano solo 150-200 calorie per raggiungere la soglia quotidiana. Quindi magari invece che accontentarmi di un piatto di verdure anonime, pensavo di poter preparare un frullato di frutta o verdura poco calorico ma ben bilanciato! Ma se è una stupidaggine (cosa molto probabile) lascio perdere!0
-
no, non é una stupidaggine... ovviamente devi vedere se stai nelle calorie, e dipende molto da cosa usi oltre alla frutta (acqua, latte, latte di soia, ecc...)
Sinceramente a me piace molto quello alla banana... semplice e gustosissimo: banana e latte (o latti "alternativi" se sei vegan...).
Se riesci a saziarti senza mangiare qualcosa di solido, ottimo, io non ci riuscirei ad esempio, ma visto che non lo devi fare ogni sera direi che puó andare.0 -
Sì è una buona idea a patto di non sforare la soglia. Oppure ti fai un tè che è ancora meglio (visto che vuoi dimagrire).0
-
Non so se ti conviene farti dei frullati, nella mia esperienza il frullato lascia più "fame" di cose che rimangono solide, credo che sia perché sono più facili da digestire e occupano "più spazio"?
Tipo, alle volte a merenda mi faccio il frullato di frutta e yogurt greco e ho notato che, mantenendo le stesse quantità, mangiare direttamente la frutta a pezzi con lo yogurt greco mi sazia molto di più... poi dipende anche dal tuo stomaco ovviamente, vedi tu, ma non so quanto ti convenga. Fai una prova prima, magari!0 -
intanto mi picerebbe dare una sbirciata al tuo diario se lo metti pubblico
poi 1200 calorie ? a me sembrano un po' pochine, tutta questa mania di ridurre calorie non mi piace troppo, dovresti a
bituare il tuo corpo a bruciare tanto piuttosto che abituarlo ad avere poco carburante, questa è semplicemente la mia opinione
poi la pole dance è uno sport abbastanza impegnativo e faticoso ci ho provato anche io e lo posso confermare ????
quindi non ti privare troppo del cibo che comunque ti serve
comunque io amo la frutta e ne mangio un sacco! vai di frullati !
e una sforata ogni tanto non ci sta male !0 -
Preferirei non metterlo pubblico, ho paura ci si possano trovare troppi pasticci comunque dovrei aumentare la cardio, non mi sembra di bruciare molto. Quando sono nel mio appartamento cerco di fare ashtanga yoga, esercizi di potenziamento muscolare e stretching tutti i giorni, vado all'università solo in bici (10-15 minuti solo andata, faccio avanti e indietro due volte al giorno), poi pole dance una volta a settimana in studio e un paio di volte in casa (ma faccio più figure che coreografia) e una volta a settimana vado a correre (lo so, è troppo poco...). Che esercizi mi consigliate per fare cardio ma senza per forza dover correre? Il problema della corsa è che mi stanca troppo e poi non riesco a ballare...poi i weekend che torno a casa è il disastro, per due giorni a parte camminare fino alla biblioteca non faccio un cavolo (solo una decina di minuti di yoga appena sveglia, addominali e qualche squat). Sono una pasticciona, non ho nessuna tabella né di esercizi né tantomeno alimentare!
p.s. Un uomo pole dancer, ne conosco veramente pochi, grandissimo!0 -
1300 calorie sono poche ma per poter valutare bene la tua alimentazione dovrei sapere come distribuisci i macronutrienti all'interno della giornata.
Vuoi esercizi per bruciare tanto e in poco tempo?? Burpees e addominali isometrici sugli avambracci. Se li fai appena sveglia il metabolismo accelera e resta alto per tutto il giorno.0 -
L'allungamento va bene ma non conta come cardio. Il cuore deve battere velocemente per un tempo prolungato. Per fare cardio a casa senza correre e sudare di meno ti basterà fare un circuito intermittente. Cerca su youtube "hiit" e prova a stargli dietro.0
-
ahaha, guarda se io ho il diario pubblico direi che chiunque puo' farlo ^^
hei non esageriamo, non sono un pole dancer, una mia amica che lo fa mi ha provato a insegnare qualche movimento e ho potuto constatare che sono belli difficili,
io come esercizi consiglio sempre i pesi e a tutti , e' una cosa che amo, so che qualcuno dice che sono noiosi, ma una volta che ci fai l'abitudine non ne puoi piu' fare a meno, e una donna che fa stacchi da terra per me è sexy come una che fa pole dance ????
come cardio alta intensita' io faccio squash e mi piace un sacco e mi alleno senza accorgermene, se hai qualche posto in zona provarlo, magari non ti piace o magari si ^^0 -
nemmeno io riuscirei a sopravvivere con un frullato.
boh,io piuttosto andrei di insalatona,quantomeno metterei in funzione la masticazione.
3 etti di lattughino sono una ciotola gigantesca,e sono 36 calorie.
mettici 3 cucchiaini di olio e vengono 135 calorie...quindi 171 calorie e di sicuro alla fine ti senti sazia!
o magari un buon minestrone di verdure...anche perché poi coi frullati di frutta son tutti zuccheri,ti vien fame dopo un'ora!0 -
Anche io lo facevo l'estate scorsa, più che altro quando faceva molto caldo! Un paio di pesche e un bel bicchierone di latte.. tutto frulalto... buonissimo, leggero, fresco, mi sentivo piena e alla fine erano davvero poche calorie.
Se mi dite che non è sbagliato lo farò ancora0 -
Assolutamente niente di sbagliato se inserito in una alimentazione sana e BILANCIATA.
Provate ad aggiungere del ghiaccio ai vostri frullati e magari utilizzare il latte di mandorle non zuccherato.0 -
Mi sembra un'ottima idea, grazie Amedeo! Per quanto riguarda bilanciare i nutrienti, ci possiamo fidare di quello che dice l'applicazione?0
-
Andare a cena con un the?
Ma che consigli date???
A cena ci vanno almeno 350 kcal, altro chè.
Uno vuole dimagrire, mica andare al pronto soccorso...0 -
L'applicazione è abbastanza tecnica per quanto riguarda i nutrienti, bisogna stare attenti a come rivaluta il fabbisogno in base all'attività fisica svolta. Se stabilite un certo apporto giornaliero di calorie e quindi di macronutrienti vi consiglio di non inserire il consumo calorico dell'allenamento così da non essere ingannati nella distribuzione prevista.0
-
Il corpo mica sa quand'è cena e quand'è pranzo. Se a pranzo ha accumulato calorie sufficienti anche per la cena il tè va benissimo. Se mangia 350 kcalorie eccede i suoi limiti.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 530 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 111 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 345 Forum MyFitnessPal