Frullati — Italian

Frullati

Stavo pensando di cominciare ad introdurre, ogni tanto, dei frullati a cena in modo da compensare eventuali eccessi di calorie durante il giorno. È una buona idea? E chi mi consiglia dei frullati ben bilanciati da preparare? Senza ingredienti impossibili da avere a portata di mano tipo mango, avocado e semi impossibili che solo gli americani comprano...

Commenti

• Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Vanno bene per compensare le eventuali deficienze di calorie, non gli eccessi, a meno che tu non voglia ingrassare.

Usi le proteine in polvere per caso? Io le mischio con le banane quando non riesco a mangiare abbastanza grammi di proteine dal cibo solido.
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Mi sono spiegata male! Intendevo che ad esempio alcuni giorni, principalmente i weekend in cui torno a casa da mia madre, mi capita di assumere molte calorie a pranzo e quindi la sera devo contenermi per non sforare dalle 1200-1300 quotidiane...del tipo arrivo a sera che mi restano solo 150-200 calorie per raggiungere la soglia quotidiana. Quindi magari invece che accontentarmi di un piatto di verdure anonime, pensavo di poter preparare un frullato di frutta o verdura poco calorico ma ben bilanciato! Ma se è una stupidaggine (cosa molto probabile) lascio perdere!
  • l0zar
    l0zar Post: 22 Member
    no, non é una stupidaggine... ovviamente devi vedere se stai nelle calorie, e dipende molto da cosa usi oltre alla frutta (acqua, latte, latte di soia, ecc...)
    Sinceramente a me piace molto quello alla banana... semplice e gustosissimo: banana e latte (o latti "alternativi" se sei vegan...).
    Se riesci a saziarti senza mangiare qualcosa di solido, ottimo, io non ci riuscirei ad esempio, ma visto che non lo devi fare ogni sera direi che puó andare. ;)
  • Neceseco
    Sì è una buona idea a patto di non sforare la soglia. Oppure ti fai un tè che è ancora meglio (visto che vuoi dimagrire).
  • Non so se ti conviene farti dei frullati, nella mia esperienza il frullato lascia più "fame" di cose che rimangono solide, credo che sia perché sono più facili da digestire e occupano "più spazio"?
    Tipo, alle volte a merenda mi faccio il frullato di frutta e yogurt greco e ho notato che, mantenendo le stesse quantità, mangiare direttamente la frutta a pezzi con lo yogurt greco mi sazia molto di più... poi dipende anche dal tuo stomaco ovviamente, vedi tu, ma non so quanto ti convenga. Fai una prova prima, magari!
  • gymkoala
    gymkoala Post: 25 Member
    intanto mi picerebbe dare una sbirciata al tuo diario se lo metti pubblico

poi 1200 calorie ? a me sembrano un po' pochine, tutta questa mania di ridurre calorie non mi piace troppo, dovresti a
    bituare il tuo corpo a bruciare tanto piuttosto che abituarlo ad avere poco carburante, questa è semplicemente la mia opinione
    poi la pole dance è uno sport abbastanza impegnativo e faticoso ci ho provato anche io e lo posso confermare ????
    quindi non ti privare troppo del cibo che comunque ti serve

comunque io amo la frutta e ne mangio un sacco! vai di frullati !
    e una sforata ogni tanto non ci sta male !
  • IlariaDoulain
    IlariaDoulain Post: 113 Member
    Preferirei non metterlo pubblico, ho paura ci si possano trovare troppi pasticci :D comunque dovrei aumentare la cardio, non mi sembra di bruciare molto. Quando sono nel mio appartamento cerco di fare ashtanga yoga, esercizi di potenziamento muscolare e stretching tutti i giorni, vado all'università solo in bici (10-15 minuti solo andata, faccio avanti e indietro due volte al giorno), poi pole dance una volta a settimana in studio e un paio di volte in casa (ma faccio più figure che coreografia) e una volta a settimana vado a correre (lo so, è troppo poco...). Che esercizi mi consigliate per fare cardio ma senza per forza dover correre? Il problema della corsa è che mi stanca troppo e poi non riesco a ballare...poi i weekend che torno a casa è il disastro, per due giorni a parte camminare fino alla biblioteca non faccio un cavolo (solo una decina di minuti di yoga appena sveglia, addominali e qualche squat). Sono una pasticciona, non ho nessuna tabella né di esercizi né tantomeno alimentare!

p.s. Un uomo pole dancer, ne conosco veramente pochi, grandissimo!
  • 1300 calorie sono poche ma per poter valutare bene la tua alimentazione dovrei sapere come distribuisci i macronutrienti all'interno della giornata.
    Vuoi esercizi per bruciare tanto e in poco tempo?? Burpees e addominali isometrici sugli avambracci. Se li fai appena sveglia il metabolismo accelera e resta alto per tutto il giorno.
  • Neceseco
    L'allungamento va bene ma non conta come cardio. Il cuore deve battere velocemente per un tempo prolungato. Per fare cardio a casa senza correre e sudare di meno ti basterà fare un circuito intermittente. Cerca su youtube "hiit" e prova a stargli dietro.
  • gymkoala
    gymkoala Post: 25 Member
    ahaha, guarda se io ho il diario pubblico direi che chiunque puo' farlo ^^

hei non esageriamo, non sono un pole dancer, una mia amica che lo fa mi ha provato a insegnare qualche movimento e ho potuto constatare che sono belli difficili,

io come esercizi consiglio sempre i pesi e a tutti , e' una cosa che amo, so che qualcuno dice che sono noiosi, ma una volta che ci fai l'abitudine non ne puoi piu' fare a meno, e una donna che fa stacchi da terra per me è sexy come una che fa pole dance ????

come cardio alta intensita' io faccio squash e mi piace un sacco e mi alleno senza accorgermene, se hai qualche posto in zona provarlo, magari non ti piace o magari si ^^
  • martu
    martu Post: 132 Member
    nemmeno io riuscirei a sopravvivere con un frullato.

boh,io piuttosto andrei di insalatona,quantomeno metterei in funzione la masticazione.
    3 etti di lattughino sono una ciotola gigantesca,e sono 36 calorie.
    mettici 3 cucchiaini di olio e vengono 135 calorie...quindi 171 calorie e di sicuro alla fine ti senti sazia!

o magari un buon minestrone di verdure...anche perché poi coi frullati di frutta son tutti zuccheri,ti vien fame dopo un'ora!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Anche io lo facevo l'estate scorsa, più che altro quando faceva molto caldo! Un paio di pesche e un bel bicchierone di latte.. tutto frulalto... buonissimo, leggero, fresco, mi sentivo piena e alla fine erano davvero poche calorie.
    Se mi dite che non è sbagliato lo farò ancora :)
  • Assolutamente niente di sbagliato se inserito in una alimentazione sana e BILANCIATA.
    Provate ad aggiungere del ghiaccio ai vostri frullati e magari utilizzare il latte di mandorle non zuccherato. :wink:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Mi sembra un'ottima idea, grazie Amedeo! Per quanto riguarda bilanciare i nutrienti, ci possiamo fidare di quello che dice l'applicazione?
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Andare a cena con un the?
    Ma che consigli date???

A cena ci vanno almeno 350 kcal, altro chè.

Uno vuole dimagrire, mica andare al pronto soccorso...
  • L'applicazione è abbastanza tecnica per quanto riguarda i nutrienti, bisogna stare attenti a come rivaluta il fabbisogno in base all'attività fisica svolta. Se stabilite un certo apporto giornaliero di calorie e quindi di macronutrienti vi consiglio di non inserire il consumo calorico dell'allenamento così da non essere ingannati nella distribuzione prevista.
  • Neceseco
    Il corpo mica sa quand'è cena e quand'è pranzo. Se a pranzo ha accumulato calorie sufficienti anche per la cena il tè va benissimo. Se mangia 350 kcalorie eccede i suoi limiti.