Aiuto!!! - Metabolismo è morto!!:) — Italian

Aiuto!!! - Metabolismo è morto!!:)

Ciao ragazzi,

spero nel vostro aiuto. Allora, sono alto 170cm e peso tra i 72 e 73 kg.
Leggendo molto questo forum, penso proprio di aver "ucciso" il mio metabolismo.
Se una sera mangio un po di più, il giorno dopo me lo trovo sulla pancia, fianchi . Insomma, se mangio un po di piu del normale, mi ingrasso subito. Me lo dice anche mia sorella, che la vedo una volta a settimana, e solo guardandomi il viso capisce se sono ingrassato o meno... ufffff.....

Io faccio questo sporto al momento

Lunedi Martedi e Mercoledi
30 min cardio Fmedia 130-140 battiti (circa 220 calorie)
poi 30 minuti di pesi (circa 200 calorie)
poi 1 ora di Pliates Energy (circa 400-500 calorie)

Martedi e Giovedi
1 ora Total Body con step. Frequenza cardiaca media sui 160 (picchi di 184 per qlc secondo)... calorie sulle 800-900

Con la Bilancia Omron, quella che misura Grasso viscerale, massa grassa etc etc , mi da un metablismo basale di 1650

Da quando ho messo qs app, mi sono accorto che a volte mangio circa 1000 calorie :'(

E, in 2 mesi non ho perso un grammo grrrrrrrrrrrrrr :)

Che devo fare? :)

Grazie a tutti
Ale

Commenti

• Sembrerà assurdo ma l'unica soluzione è mangiare.
    Hai abituato il tuo corpo ad un forte stress: 1000 calorie al giorno sono sicuro al di sotto del tuo metabolismo basale, figurati se in più ti alleni con frequenza. Il tuo corpo si protegge e appena introduci delle calorie giornaliere superiori a quelle che introduci di solito le conserva come grasso da poter utilizzare nei periodi di magra a cui lo sottoponi.

Il mio consiglio è di aumentare in maniera graduata il tuo apporto calorico giornaliero: calcola le calorie che consumeresti in una tua giornata tipo, ad esempio 1200, e inserisci 100 calorie in più al giorno per la prima settimana poi passi a 200 al giorno poi a 300 fino a che non arrivi ad assumere 1800 calorie, poi mantieni questo apporto per qualche settimana. Secondo me così facendo anche se inizialmente dovessi prendere peso o comunque vederti male allo specchio, dopo qualche tempo andrà meglio e il tuo corpo reagirà in maniera positiva.

L'eccesso è sbagliato sia quando si mangia tanto che poco, il segreto è saper mangiare il giusto rispetto alle proprie esigenze e ai propri obiettivi.

Fammi sapere e mi raccomando continua sempre ad allenarti.

P.S. Hai mai fatto il test per le intolleranze alimentari e altre allergie come quella al nichel o la celiachia? Se tua sorella nota questi cambiamenti di peso solo guardandoti una volta a settimana forse hai un gonfiore eccessivo dovute a reazioni non standard del tuo organismo...
  • martu
    martu Post: 132 Member
    già buona che tu non sia svenuto.
    devi mangiare se vuoi avere un metabolismo attivo e reattivo.
    io sono una caccola di donna e riesco a dimagrire anche con 1800 calorie al giorno...quello che va demonizzato è il cibo spazzatura,non l'introito calorico.
    fai scelte alimentari sane,continua ad allenarti e MANGIA.
    fai 5-6 pasti al giorno,e sistema i macro.
    all'inizio sicuramente riprenderai peso (vieni da un periodo di grande privazione) ma una volta che il tuo corpo si sarà tranquillizzato otterrai grandi benefici (in salute/nell'estetica/nella massa).
  • gymkoala
    gymkoala Post: 25 Member
    totalmente daccordo con i due sopra di me !
    e cavoli sei un uomo devi mangiare molto ma molto di piu', ne va del tuo equilibrio ormonale !!

poi in mia opinione troppi pochi pesi. . .
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    1000 kcal per un uomo alto 1.70?
    Forse è morto, ma può resuscitare :D

E' che uno si fa prendere dalla fretta di dimagrire e rischia qualche danno... però è risolvibile.