Vita dopo i Disturbi Alimentari — Italian

Vita dopo i Disturbi Alimentari

Opzioni
Ciao a tutti, ho sofferto di bulimia e binge per 17 anni e negli ultimi 10 mesi sono stata in cura per risolvere i problemi alla base del mio disturbo. Il prossimo passo è ricominciare a seguire le mie passioni atletiche. Al momento peso 204 libbre quindi per me è impossibile correre ma voglio fare 100 giorni di esercizio cardio vascolare. 8km per 100giorni (tranne la domenica e i giorni degli esami). C'è qualcuno che vuole farmi compagnia in questi 800 km?Inizierò la mattina del 15 maggio, spero ci sarà qualcuno che vorrà farlo con me.

Commenti

  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao Francesca! io purtroppo non posso essere dei tuoi perchè con lo sport mi sono già organizzata ma... ti faccio un in bocca al lupo gigante per questa tua "nuova vita". Un abbraccio!!
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Ciao Francesca,
    neanche io posso essere dei tuoi mi dispiace, ma ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il tuo percorso.
    E complimenti per quanto già stai facendo!
  • HariannePotter
    Opzioni
    Ciao, benvenuta!
    Prima di tutto, un grandissimo congratulazioni per come ti stai risistemando, ci vuole un gran coraggio. Brava!
    Per la camminata, nemmeno io posso mi dispiace! Questo è, per me, proprio il periodo sbagliato per trovare il tempo di fare cose all'aperto purtroppo.
    Ma tu aggiornaci, eh! :)
  • Francesca_Valentina
    Opzioni
    Grazie nyx000 e aloice, siete veramente dolci!!!
    Hariannepotte, peccato tu sia costretta al chiuso, grazie per l'incoraggiamento!!
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Ciao Valentina! che bella sfida! Innanzitutto volevo complimentarmi per aver preso in mano la tua vita! Mi piacerebbe supportarti in questa sfida... ma devo vedere con il lavoro! In bocca al lupo x tutto!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    ciao valentina,
    io per ora mi limito ad andare a lavoro in bici :D
    Ma teniamoci in contatto.
    Anche per l'alimentazione se vuoi confrontarti o avere pareri siamo tutti qui :)

    Vedrai che ce la farai, si legge uno spirito positivo e tanta volontà.

    Anzi se vuoi, aggiungici agli amici.
  • carmine2472
    carmine2472 Post: 12 Member
    Opzioni
    Ciao Valentina.
    Non è facile per me con il lavoro che faccio organizzarmi per seguirti in questa stimolante avventura.
    Voglio però farti i complimenti per aver ripreso il controllo della tua vita. Ce la farai di sicuro.
    Se dovessi avere dei cedimenti, condividili con noi, che faremo il possibile per incitarti a continuare.
    Non mollare Valentina. La tua vita non ha prezzo.
  • Francesca_Valentina
    Opzioni
    Wow non mi aspettavo una comunità così comprensiva nei miei confronti. Grazie a tutti.
    Formichina83: non preoccuparti se non puoi fare questi 800km con me, il sostegno psicologico è altrettanto importante.
    Bluesoul74: per quanto riguarda il cibo, sono fresca di studi sulla nutrizione e tengo un blog sui benefici del cibo, ma apprezzo tu sia disponibile per consigli oltre che per supporto morale.
    Carmine2472: grazie per le tue parole, sono molto dolci.
  • HariannePotter
    Opzioni
    Bluesoul74: per quanto riguarda il cibo, sono fresca di studi sulla nutrizione e tengo un blog sui benefici del cibo, ma apprezzo tu sia disponibile per consigli oltre che per supporto morale.

    Oh, interessante... Link? :) Avere informazioni nuove fa sempre comodo!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Francesca, allora potrai aiutare noi! C'è sempre da imparare.
  • Ranocchia
    Ranocchia Post: 51 Member
    Opzioni
    Francesca, non penso di poterti seguire nella sfida - difficilmente riesco a camminare 8 km al giorno - ma lo faccio di certo almeno 4 volte a settimana. Quindi ti seguo da lontano, faccio il tifo per te e tento di starti dietro!!
    Ciao
    Anna
  • formichina83
    formichina83 Post: 186 Member
    Opzioni
    Ti supportero molto volentieri!!!
    Come si chiama il tuo blog? Scusami se sono curiosa!:wink:
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Ah benissimo allora :D
    Sì, posta il link :)

    Quindi non hai bisogno di consigli (visto che sarai più esperta di noi), ma di supporto ;)
  • il_barone
    il_barone Post: 142 Member
    Opzioni
    Apporto psicologico a distanza anche da me.... Male che vada avrai almeno una decina di fantasmini che ti accompagneranno ogni volta che uscirai a fare le tue camminate :flowerforyou:
    Forza che ce la fai :happy:
  • Francesca_Valentina
    Opzioni
    Apporto psicologico a distanza anche da me.... Male che vada avrai almeno una decina di fantasmini che ti accompagneranno ogni volta che uscirai a fare le tue camminate :flowerforyou:
    Forza che ce la fai :happy:

    ahahahah grazie :)
  • Francesca_Valentina
    Opzioni
    Ti supportero molto volentieri!!!
    Come si chiama il tuo blog? Scusami se sono curiosa!:wink:

    http://healthyhappylifetips.com/ il mio blog, vi avviso è in inglese, ma per qualunque traduzione o aiuto scrivetemi, sono sempre disponibile
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Francesca, volevo approfittare delle tue conoscenze per chiederti un chiarimento sui famosi cibi termogenici, quelli che dovrebbero accelerare il metabolismo, tipo peperoncino, caffè ecc.... c'è qualcosa di vero oppure sono solo leggende metropolitane?
  • Francesca_Valentina
    Opzioni
    Francesca, volevo approfittare delle tue conoscenze per chiederti un chiarimento sui famosi cibi termogenici, quelli che dovrebbero accelerare il metabolismo, tipo peperoncino, caffè ecc.... c'è qualcosa di vero oppure sono solo leggende metropolitane?

    esistono dei cibi che possiedono la capacità di aumentare il metabolismo?si esistono. Funzionano?qui inizia la leggenda metropolitana. Vedi per ogni cibo c'è la sua storia e la sua leggenda ma la verità è che serve ingerire delle grandissime quantità di qualunque cibo "termogenico" per un minimo di 6 mesi per aumentare del 10% il tuo metabolismo. Ad esempio un paio di anni fa c'è stata l'ossessione per il the verde, chi ha pubblicato l'articolo parlava di 5 tazza di the verde in foglie (2g per tazza) assunto tutti i giorni per 6 mesi dai soggetti dell'esperimento, e la maggior parte ha avuto un aumento del metabolismo FINO al 10%. Ma poi i media ignoranti hanno modificato la cosa. Il modo migliore per accelerare il metabolismo è essere sani, ovvero assumere cibi ricchi di nutrienti, sopratutto di carboidrati e acidi grassi, fare quotidianamente una passeggiata di 30 minuti (diverso dal fare esercizio 4 volte a settimana) e bere molto. Anche il riposo è importante, perchè se si dorme troppo poco o troppo si rallenta il metabolismo. Se farai attenzione, la maggior parte degli alimenti sani hanno un effetto "termogenico" ma non potrai notarlo, semplicemente se li assumi tutta la vita eviterai quei pazzeschi rallentamenti dovuti alla vecchiaia.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ti ringrazio Francesca, sei stata molto chiara e precisa!!! immaginavo ci fosse ben poco di vero nella possibilità di dimagrire mangiando piccante e bevendo tanto the.. più facile ritrovarsi con qualche problema allo stomaco mi sa ;)
  • Francesca_Valentina
    Opzioni
    Ti ringrazio Francesca, sei stata molto chiara e precisa!!! immaginavo ci fosse ben poco di vero nella possibilità di dimagrire mangiando piccante e bevendo tanto the.. più facile ritrovarsi con qualche problema allo stomaco mi sa ;)

    Purtroppo temo di si, se ti interessa nel mio blog ho spiegato cosa riesce a svegliarti più del caffè (http://healthyhappylifetips.com/2014/02/24/whats-better-than-coffee/), le differenze tra the e caffè (http://healthyhappylifetips.com/2014/03/25/caffeine-tea-or-coffee/) e i vari tipi di the contenenti caffeina (http://healthyhappylifetips.com/2014/03/06/camellia-sinensis-the-tea-origin/).
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Grazie, leggerò volentieri!
  • misspansy2
    misspansy2 Post: 28 Member
    Opzioni
    Ciao Francesca, è la prima volta che mi approccio al forum di mfp, ma il tuo post in evidenza mi ha colpita perché vengo anche io da obesità grave (pesavo una trentina di chili più di te ora) e soprattutto da binge e modelli anoressici.
    Non uso sempre l'app perché ogni tanto la malattia si fa sentire nel tentativo di controllare tutto e tendo a mangiare poco, ma avevo bisogno di nuovo di un punto di riferimento non tanto per dimagrire quanto per seguire un regime per la palestra (pratico pesistica, ma a livello moooolto dilettantistico) con un ciclo di carico e scarico carboidrati. Vorrei tutto questo mi servisse sia per sgrassare (togliere grasso aumentando la massa magra) sia per cercare di mangiare il giusto visto che se non si mangia abbastanza il muscolo non cresce :wink:
    Forse più in là riprenderò più seriamente anche l'attività aerobica e non posso essere dei tuoi, ma mi faceva piacere scriverti e farti un grande in bocca al lupo!
    Se ti va ho un blog in cui ho raccontato e racconto ancora oggi il mio dca: nulla di medico, solo tanta auto analisi!

    Forza che ce la puoi fare :heart:

    (modifico che non avevo lasciato l'indirizzo del blog :tongue: http://mpansy.blogspot.com )
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao Misspansy e benvenuta, leggero anche io il tuo blog, mi interessa!
  • misspansy2
    misspansy2 Post: 28 Member
    Opzioni
    Ciao Misspansy e benvenuta, leggero anche io il tuo blog, mi interessa!

    Ciao Nyx e grazie :)
    Se non vuoi perdere troppo tempo e leggere solo quanto concerne il dca, c'è un tag apposito che ti filtra tutti i post in merito (c'è anche quello "obesità", ma questo blog l'ho iniziato che avevo perso già una cinquantina di chili)
  • Francesca_Valentina
    Opzioni
    Ciao Francesca, è la prima volta che mi approccio al forum di mfp, ma il tuo post in evidenza mi ha colpita perché vengo anche io da obesità grave (pesavo una trentina di chili più di te ora) e soprattutto da binge e modelli anoressici.
    Non uso sempre l'app perché ogni tanto la malattia si fa sentire nel tentativo di controllare tutto e tendo a mangiare poco, ma avevo bisogno di nuovo di un punto di riferimento non tanto per dimagrire quanto per seguire un regime per la palestra (pratico pesistica, ma a livello moooolto dilettantistico) con un ciclo di carico e scarico carboidrati. Vorrei tutto questo mi servisse sia per sgrassare (togliere grasso aumentando la massa magra) sia per cercare di mangiare il giusto visto che se non si mangia abbastanza il muscolo non cresce :wink:
    Forse più in là riprenderò più seriamente anche l'attività aerobica e non posso essere dei tuoi, ma mi faceva piacere scriverti e farti un grande in bocca al lupo!
    Se ti va ho un blog in cui ho raccontato e racconto ancora oggi il mio dca: nulla di medico, solo tanta auto analisi!

    Forza che ce la puoi fare :heart:

    (modifico che non avevo lasciato l'indirizzo del blog :tongue: http://mpansy.blogspot.com )

    Complimenti per il coraggio di aver condiviso la tua storia. Bravissima!!!