piccolo aiuto da Orlistat — Italian

piccolo aiuto da Orlistat

Opzioni
Ciao a tutti,
a beneficio della comunità, per chi già non lo sapesse, l' Orlistat è un farmaco che viene usato contro l'obesità .
Se acquisito durante i pasti consente al nostro corpo di non assimilare i grassi ma di espellerli direttamente attraverso le feci.

Esistono alcuni farmaci da banco (quindi senza ricetta) che hanno un piccolo quantitativo di questo principio attivo, e che quindi consentono di non far assimilare dal nostro corpo il 25% del grasso che ingeriamo .

Uno di questi è l' Alli ; io attualmente lo uso e l'ho usato in passato per non più di 3 mesi consecutivi e come tutti i farmaci, anche se a libero servizio in tutto il mondo, non bisogna abusarne.

Penso che un piccolo aiuto a volte ce lo si può concedere ed inoltre la bassa concentrazione di principio attivo fa si che non vi siano effetti collaterali se non che se si mangiano troppi grassi e si assume il farmaco ci si fa...ehm... la cacca addosso (ma sono sicuro che i frequentatori di questo forum non sono in questa situazione).

Non voglio promuovere alcun uso di farmaci ma visto che ne ho avuto beneficio, ho voluto raccontare la mia esperienza alla comunità.

Ciao,
Fabio_1974

Commenti

  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Ciao Fabio,

    anche io sono di Bergamo ;)

    Ho sentito parlare di questo di tipo di farmaci, e non nego di averci pensato durante le mie infinite diete. Però non sono mai stata in forte sovrappeso e quindi non penso faccia bene usarne se non strettamente necessario. Ovviamente farebbero comodo ^_^

    Tu le hai usate per perdere tanti chili?
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    Ciao Alice!! concittadina !!

    L Alli l ho usato solo per perdere gli ultimi 2 o 3 kg.
    Diciamo che lo uso solo in vista della estate da 3 anni ormai ma mai più di 3 mesi.
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Capisco. Ok sarei tentata lo ammetto ;)
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    Guarda che è proprio blando..non ti preoccupare..
    L'importante è non ingozzarsi per poi prenderlo perchè si passerebbe la giornata in bagno..

    80 pastiglie costano circa 50€ .
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Questi farmaci devono essere presi sotto il controllo medico (essendo farmaci, possono avere anche effetti collaterali).

    Inoltre a quanto fai capire, sono lassativi.
    Un obeso, maggiormente ha bisogno di assistenza nel dimagrimento.
    Gli altri... dovrebbero assumerli per 2-3 kg prima dell'estate?

    Io sconsiglio qualsiasi PRESUNTO aiuto, soprattutto se un farmaco.
    E' possibile dimagrire mangiando meglio, meno e facendo attività fisica.

    Non si scappa.
    Tutto il resto rischi di pagarlo in salute.

    Uno vuole velocizzare i tempi... e poi si trova con un acciacco in più.

    Ma poi... non ne vedo il motivo di usare sostanze estranee al corpo.
  • aloice
    aloice Post: 119 Member
    Opzioni
    Si alla fine poi riflettendoci la penso come te..
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Si alla fine poi riflettendoci la penso come te..

    ce la puoi fare anche senza farmaci ;)
    C'è bisogno di forza di volontà e un po' di pazienza...
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    D'accordo con te !
    Ripeto però quanto scritto nel primo post.
    L'orlistat non ha effetti collaterale ed è da considerarsi solo un aiuto.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Sono sempre dell'idea che i kg persi con aiuti esterni (di qualsiasi tipo, che siano anche barrette, beveroni sostituiti del pranzo ecc) nel breve o nel lungo periodo tornano, se non si cambia lo stile di vita...
    Ma poi se l'effetto è lassativo ho proprio l'idea che si tratti fondamentalmente di liquidi e ben poco di ciccetta... mi corregga chi ne sa di più.
  • HariannePotter
    Opzioni
    in realtà no, credo che funzioni più così: ingerisci la medicina in questione e questa ti rimane nello stomaco e si lega ai grassi che introduci, rendendoli in sostanza non digeribili dal corpo, che quindi li manda direttamente nell'intestino, da lì poi l'effetto "lassativo".
    Non so, sinceramente non lo prenderei, anche perché - soprattutto nella "dieta mediterranea" - spesso e volentieri sono i carboidrati in eccesso che producono l'ingrassamento, e non i grassi... che sono una cosa fondamentale per il corpo eh!
    Poi certo, dipende da cosa uno mangia, se vai avanti a piadine (che sono fatte con il lardo) e formaggi grassi ogni giorno, ovviamente avrai un apporto di grassi elevato... ma non è generalmente questo il caso, spesso fanno più male cose tipo bibite gassate, pane e pasta.
  • darkon
    darkon Post: 216 MFP Moderator
    Opzioni
    Queste pillole sono molto famose tra modelli/modelle :)

    Funzionano, e solitamente tanto meglio funzionano, tanto peggio fanno all'organismo ..