Settare i macro per ogni giorno della settimana — Italian

Settare i macro per ogni giorno della settimana

Opzioni
Non penso sia possibile (ma se lo fosse ditemi come, pleaaaase!!!) e questo suggerimento è dettato unicamente dal bisogno attuale.
Seguirò per qualche settimana un'alimentazione che prevede carico e scarico dei carboidrati: quindi, mantenendo uguale il fabbisogno giornaliero, i miei macro cambiano sostanzialmente giorno per giorno.
Per ora mi faccio i calcoli da me e non è un problema, ma magari potrebbe essere utile anche ad altri :)

Commenti

  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Ciao MissPansy! penso che la modifica che interessa a te sia in Food / settings, il fatto di cambiarlo tutti i giorni è un impegno tuo, ma comunque credo si possa fare quante volte preferisci.
    Mi spieghi questa cosa del carico / scarico? A cosa serve? ;)
  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Ciao, devi andare a home, goals e cambiarli manualmente, non custom.
  • misspansy2
    misspansy2 Post: 28 Member
    Opzioni
    Ciao Nyx :)
    in realtà mi sarebbe piaciuto si potesse fare in maniera automatica, del tipo che programmo una settimana e automaticamente quella dopo mi ripropone gli stessi macro!
    Sto facendo un allenamento in palestra, con ripetizioni, carichi e recuperi che mirano allo "sgrassamento". Per coadiuvare il tutto, per le sei settimane previste mangio a questa maniera:
    dal lun-ven --> carbo bassi, grassi un po' più alti della media, il resto proteine
    sabato e domenica --> un paio di pasti liberi in cui alzo i carbo . I pasti rimanenti cerco di tenermi bassa in proteine e grassi

    Le percentuali precise sarebbero
    dal lunedi al venerdi -> C. 20% - P. 30% - G. 50%
    ricarica -> C. 60% - P. 10% - G. 30%

    Cosa che io non sto seguendo alla lettera perché sono nelle prime due settimane che servono da adattamento e soprattutto a capire come risponde il corpo alla privazione di carboidrati (e, nel mio caso, anche all'eccessivo uso dei grassi al quale non sono abituata).
    C'è gente che va a zero carbs o a 30gr/die . Attualmente mi tengo sui 100/120gr die che è poi la soglia minima per le funzioni base.

    Tutto questo servirebbe (e metto il condizionale, sperando funzioni anche su di me) a sgrassare non perdendo ulteriore massa magra, cosa estremamente facile in ipocalorica!
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Sì, se cambi i macro manualmente, resteranno settati così fino a quando non li cambierai tu nuovamente!
    Il percorso corretto è quello di belanna, chiedo scusa!
    Immagino che questo tipo di alimentazione abbia senso nel momento in cui segui un allenamento preciso.. se mangiassi anche io allo stesso modo, nonostante faccia un po' di sport, non mi darebbe gli stessi risultati, giusto?
  • antoniapelvio
    antoniapelvio Post: 60 Member
    Opzioni
    caspita non conoscendo questo programma mi rendo conto di farlo già!! ahaah
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Lei intendeva impostare la settimana con le alterazioni giornaliere già inserite, perciò automaticamente ogni fine settimana i carboidrati le si alzavano. Non credo sia possibile, non ho mai provato.