Stimare le calorie bruciate in palestra
nyx000
Lo so che dovrei avere come minimo un cardiofrequenzimetro.. e infatti mi sto attrezzando Ma nel frattempo... come posso, così a grandi linee, considerare quanto brucio quando faccio pesi e sala macchine?
Ogni volta seguo la scheda completa, alterno esercizi a corpo libero con pesi e macchine... lavoro parcchio perchè il giorno dopo ho parecchi doloretti... su che ordine di calorie saremo?? 50, 200, 500?
Ogni volta seguo la scheda completa, alterno esercizi a corpo libero con pesi e macchine... lavoro parcchio perchè il giorno dopo ho parecchi doloretti... su che ordine di calorie saremo?? 50, 200, 500?
0
Commenti
-
Prova questo
http://www.calorie.it/?module=consumo
o questo
http://www.my-personaltrainer.it/calorie-sport-consumo.htm
Ma va inserito il tempo reale senza pause.0 -
per quanto tempo fai queste attività? mi gratto la testa, faccio due giri su un piede solo e ti dò un paio di numeri :laugh: puoi anche giocarteli se vuoi :laugh: :flowerforyou:
un'oretta potrai stare sulle 250-300 a dir tanto... ma sottovaluti il range brucia grassi....0 -
Diciamo che se al momento butto dentro in MFP 150 cal di lavoro posso essere sicura di stare dalla parte della ragione?0
-
Da quello che so, con i pesi non si sprecano molte calorie, le donne meno degli uomini (e non sei una culturista).
Aumenti il muscolo, che poi ti servirà a bruciare (anche nei momenti relax), questo sì.
Il circuito ti fa sprecare molto di più... esercizi a terra, addominali etc.
Potrebbe essere 250... comunque non sopra i 300 (ottimisticamente).
Ieri ho fatto shred, secondo una loro formula avrei consumato in 25 minuti 100 kcal.
Ed è un circuito... 1 livello, ma comunque è intenso.
Secondo me ti conviene programmare prima....
decidi di fare un tot di ginnastica a corpo libero, un tot di pesi... etc.
Oppure misuri mediamente quanto fai di ogni attività....
Così è più controllabile.
Come vedi i siti indicati da belanna... hanno valori abbastanza diversi
Se dici ad una che fa aerobica ad alta intensità che sta bruciando 198 kcal, non ci va più0 -
Se dici ad una che fa aerobica ad alta intensità che sta bruciando 198 kcal, non ci va più
concordo :laugh: io minimo sto sulle 350-400 :bigsmile:
>NYX dai per ora 150-200 te le concediamo :bigsmile:0 -
Non voglio rubare calorie eh!!! :P
Gli dò 150 e via. E poi cerchiamo il cardiofrequenzimetro!0 -
A me anche il cardio dava cifre alte... ma non so se fidarmi manco di lui
Però, un calcolo lo dobbiamo pur fare...0 -
Meglio non contarle così scendi di più.0
-
Hai ragione, ma ho una botta di torta da smaltire di oggi pomeriggio... vorrei almeno capire se ho diritto ad una cena stasera e sono spacciata ahaha0
-
ah be'... facci sapere come finisce0
-
Sono riuscita a farci entrare una bella dose di zuppa al pomodoro, fiocchi di latte com pane e insalata. Non male insomma0
-
Io uso il cardiofrequenzimetro e posso dirti che in 1 ora e 30 di palestra (una mezz'ora di cardio e il resto pesi) brucio sulle 600 calorie
Spero di esserti stata di aiuto!0 -
Sono riuscita a farci entrare una bella dose di zuppa al pomodoro, fiocchi di latte com pane e insalata. Non male insomma
zuppa al pomodoro! ricetta please?0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi