nick name- Pagina 2 — Italian

nick name

Opzioni
2

Commenti

  • Stotonno
    Stotonno Post: 66 Member
    Opzioni
    Stotonno Cefalo
    Via delle Balene, 69
    00100 Fiumicino

    Così quando ero bambino compilai tutti i questionari che avevano messo nella buca delle lettere di tutta la strada dove abitavo ovviamente con busta preaffrancata per la risposta ............

    Siccome ero con i miei amici "storici" mi hanno soprannominato dal quel momento Stotonno, nick che uso praticamente ovunque.
  • DeusTonitrus
    Opzioni
    Deus Tonitrus

    L'ho inventato cercando i corrispettivi latini delle parole "Dio = Deus" e "del Tuono = Tonitrus (genitivo)", ovvero il dio scandinavo Thor, perché sono un appassionato della cultura norrena, in più, essendo stata la Basilicata ospitatrice di popoli non solo ellenici ma anche nordici, nel folklore della mia cittadina è rimasta anche la "favoletta di Thor, quindi sono molto legato a questo personaggio (avendo io stesso lontanissimi antenati scandinavi) ed utilizzo questo nickmame in quasi tutti i siti in cui mi iscrivo :)
  • filippo85
    filippo85 Post: 39 Member
    Opzioni
    io non mi rifaccio ne a dei , ne a sbornie da disco , semplicemente il mio nome + anno di nascita , forse il piu scontato , ma non avevo molta fantasia in fase di iscrizione
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Bluesoul (uno dei tanti nick che uso).

    In questo nick ci sono diverse parole e concetti a me cari.
    il blues, il soul... il blu e l'anima :D
    Sono un'anima blues... e un'anima blu.
    Il blu è il colore della nostalgia (le note blu)

    Il tutto deriva anche dai miei studi di jazz.

    74 non sono gli anni, ma l'anno di nascita :P
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    ehm...indovinate un po il mio ??
    A dire la verità normalmente ne uso un'altro ma che ho trovato impegnato su MFP e così visto che la fantasia scarseggia...
  • ventotto
    ventotto Post: 11 Member
    Opzioni
    ventotto che è il nome del mio primo gatto! e lui si chiama così perchè è nato il ventotto luglio,l'ho adottato il 28 agosto del 06. e spero campi 28.000 anni!
  • VerityBG1
    Opzioni
    Verity - Nome preso dal libro "Nemesi" di Agatha Christie, una delle mie preferite
    BG - Bulgaria, la mia patria d'origine
    1 - non lo so, me l'ha dato myfitnesspal ed io ho accettato, forse perche tempo fa avevo gia fatto un log in ma nella versione inglese
    :wink:
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Stipyna: sono una gran fan dei REM da quando avevo 14 anni e c'è stato un periodo che volevo assomigliare al cantante Michael Stipe (roba da matti :laugh: :tongue: ) così, siccome rimango una femminuccia, almeno il nome può rassomigliare...quindi Stipyna, ovvero la piccola Stipe :wink:
  • brikki2014
    Opzioni
    mi chiamo riccardo, e circa 20 anni fa un mio amico, partendo dal diminutivo classico "richi", ne ha elencato una quantità mostruosa. "bricchi" è quello che ha resistito nel tempo tra tutti i miei amici. poi ci ho messo le "K" perché graficamente mi piace.
    2014 me lo ha dato il MFP e non ho avuto la forza di oppormi
  • maba86
    maba86 Post: 76 Member
    Opzioni
    Lo uso da sempre, in genere senza numeri, sono le iniziali del nome e del cognome… 86 è l'anno di nascita. mfp rompeva e l'ho dovuto mettere!
  • skabad
    skabad Post: 35
    Opzioni
    Non ricordo più da chi nasca skabad...è da anni che me lo hanno appioppato; ska è la musica, bad...è perchè non sono proprio tranquillissimo.
    Lo uso praticamente in rete ovunque, ci sono persone che non conoscono il mio vero nome e mi chiamano skabad :-)
  • Lnlotus
    Lnlotus Post: 7 Member
    Opzioni
    Woah,è pieno di motivazioni interessanti qui! Dirò la mia per aggregarmi:P
    "Ln": pronunciato El-en in inglese,francese,chi più ne ha più ne metta.Adoro anche il fatto che Elle in francese significhi Lei e El in spagnolo voglia dire Lui. Ovviamente mi chiamo Elena...
    "Lotus" perché ho un tatuaggio sulla schiena raffigurante un fiore di loto,che in giapponese è Ren e il mio nome traslitterato è Erena (e in più i soliti motivi per un fiore di loto,che non starò qui ad elencare:) )
  • GioMax
    GioMax Post: 91 Member
    Opzioni
    Il mio molto banalmente deriva da:
    Gio= Parte del cognome
    Max= Il diminutivo del mio nome che è Massimiliano :)
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Invernomuto è il nome dell'intelligenza artificiale protagonista del romanzo di fantascienza di William Gibson "Neuromante".
    1976 il mio anno di nascita.
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Opzioni
    Illa, diminutivo di Ilaria
    Skirun: nata con gli sci ai piedi e nuova adepta del running :wink:
  • UnaSpina
    UnaSpina Post: 12 Member
    Opzioni
    Un po' perchè ho giocato con una canzone di Fiorella Mannoia, "Lunaspina", un po' perchè sul momento mi sembrava di potermi identificare con la spina di un fiore, per cui chi si avvicina a me e non sa come prendermi rischia di pungersi e farsi male :devil:
  • magamerlina
    magamerlina Post: 26 Member
    Opzioni
    Merlina è il mio soprannome e arriva dal cognome... *ina perché la più giovane di due sorelle! :) 'Maga' perché soffro di psicosi e mi sento tale...o sarà che ho un talento innato nel complicare anche le cose più semplici! :bigsmile: Ciao ragazzi! :drinker:
  • themysa
    themysa Post: 26 Member
    Opzioni
    quando ero negli scout facevo servizio (aiutavo) con i bambini i lupetti, loro usano nel metodo educativo il libro della giungla, uno dei personaggi minori con cui mi avevano dato il nome era mysa (il capo dei bufali selvaggi che indica a mowgli la via per il villaggio degli uomini).. poi col tempo l'ho usato per un gioco di ruolo online perchè non avevo fantasia per inventarmi un nome, in quel gioco di ruolo ho conosciuto alcuni dei miei attuali amici e tramite loro gli altri, buona parte delle volte mi chiamano mysa (è raro che usano il mio vero nome) e quindi così è rimasto... il The messo prima è solo perchè ho poi scoperto che un personaggio femminile di un fumetto si chiama misa e quindi io ho messo TheMysa come a dire IL (maschio) per evitare confusioni..
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Dorje è il mio "secondo nome" buddhista, mi è stato dato nel corso di un'iniziazione. :)

    77 è il mio anno di nascita (qualcuno mi ha già fregato il nick e ho dovuto metterlo :D ).
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    modificato ottobre 2014
    Opzioni
    illa, per Ilaria, è il mio soprannome sia in famiglia, sia per gli amici. Skirun, le mia prima e la mia più recente passione :D
  • Xenos72
    Opzioni
    Xenos in greco vuol dire 'straniero' o 'forestiero' ed è cosi che mi sono sentito per la maggior parte della mia vita. Ho viaggiato molto sin da bambino e sono sempre stato 'il forestiero' o 'quello che non è del paese'.
    72 è il mio anno di nascita.
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Opzioni
    Nome + foto, e poi giù in piega a leccare l'asfalto!
  • liberocostruttoredibarche
    Opzioni
    Naturalmente il nick prende ispirazione dal lavoro .... la prima parte ha un doppio significato, libero perchè ritengo che ogni bravo carpentiere debba avere anche la capacità di "vedere" ed "interpretare" oltre ad un freddo disegno tecnico, ultimamente libero anche come fotografia di uno stato sociale, spesso senza lavoro!!! chi l'avrebbe mai detto ..... quindi alla fine quello che era nato come un account si è trasformato in un nick.
  • signorakoala
    signorakoala Post: 100 Member
    Opzioni
    signora - perchè nonostante abbia superato la maggiore età da un pezzo, continuano a scambiarmi per una minorenne e quindi lo ribadisco un pò ovunque (quando fumavo dovevo esibire la carta d'identità ogni volta che volevo comprare le sigarette)
    koala - perchè il mio caro simpaticissimo compagno dice che mi attacco come un koala (son coccolona che ci volete far :smiley: )
  • paoloabarth
    paoloabarth Post: 24 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti, il mio è composto dal nome, Paolo e dalla parola Abarth, che richiama il mio cognome in inglese (Abath) e si riferisce anche alla nota casa svizzera di preparazione automobili da corsa. I motori sono una grande passione per me, uso questo nick spesso e volentieri.